London: la magia del Coppa Club

Londra rientra tra le città più all'avanguardia che conosca. Posso affermare di conoscerla abbastanza bene, ma ad ogni viaggio riesco a scoprire sempre delle novità. Tra queste novità ha colpito la mia attenzione il Coppa Club.

London: la magia del Coppa Club
Data e giorni
Ottobre 2019 - 7 giorni
Tipo di viaggio
On the road
Partecipanti
1
Costo a persona
400 €
Mezzi di trasporto
Aereo
TAPPA 1
London Club - zona Tower Bridge

In una fortunata giornata perché particolarmente soleggiata, mi trovavo nel meraviglioso e maestoso London Bridge. La destinazione era ben precisa: vedere di presenze le coppe del Coppa Club. Indirizzo esatto: 3 Three Quays Walk, Lower Thames St, London EC3R 6AH.

Sono venuta a conoscenza di questo locale molto particolare, dall'arredamento davvero ricercato ed unico, attraverso una pagina instagram. Ed ecco che la mia curiosità mi ha condotta nel vedere queste coppe. 

Coppa Club

Non so ben spiegare la sensazione che ho provato nel vederle. Danno un senso di calore, di comfort, di familiare, di casa. Al loro interno puoi trovare divanetti in vimini, con cuscini morbidi e coperte, oppure tavoli e sedie di legno. Un arredamento molto rustico che ricorda quasi uno chalet in montagna. 

Il tutto è arricchito dal panorama: London Bridge da una parte, Tower of London dall'altra, grattacieli. Insomma non manca davvero nulla. 

Coppa Club

Unico rammarico: bisogna prenotare settimane prima per poter gustare una pietanza all'interno di queste coppe, sennò si può decidere di mangiare in sala. 

io ed una coppa :D

Alla fine della giornata, dopo la gioia, lo stupore e la meraviglia, ho cercato di consolarmi mangiando un tipico "hot dog" londinese e ammirarle in lontananza con una sola promessa: "Tornerò e prenoterò in anticipo!"

Cosa mi è piaciuto

L'atmosfera magica e non oso immaginare nel periodo natalizio come sarà. D'altronde, Londra offre molto ai suoi abitanti e ai suoi visitatori. Puoi amarla per tutto ciò che vedi, apprezzarne qualsiasi angolo. Misto di culture, di edifici che vanno dal classico al modernissimo. Città piena e ricca di musei, tutti da vedere.

Cosa non mi è piaciuto

Trovo particolarmente trascurata la strada. Sicuramente la troppa popolazione gioca brutti scherzi. Ricordo che molti anni fa era decisamente più pulita. Credo che i vagoni dell'underground Piccadilly Line debbano essere sostituiti. Molto vecchi ed obsoleti. Sedersi o toccare i vari sedili fa un po' impressione, si percepisce la polvere e la sporcizia.

I consigli di Alessia Giusy Bianca

Consiglio vivamente di ammirare tutto. Di non partire solo per pochi giorni, ma dedicare almeno 6 giorni pienissimi. Vedere il cambio della guardia a Buckingham Palace, visitare il British Museum (gratuito), Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Notting Hill, Camden Town (quartiere punk), Chinatown, Regent Street, Oxford Street, ecc... Mangiare jacket potatoes, hot dog, fish and chips. Sconsiglio di fare il giro nella ruota panoramica.

Chiudi