Dopo aver trascorso una bella giornata all’insegna dei parchi archeologici più importanti della penisola italiana, delle spiagge più belle con sabbia fine e bianca ed acque cristalline, o dei monumenti come il Bastione di Saint Remy o le Torri Pisane, con il calar del sole potrete avviarvi alla scoperta della Cagliari di sera che saprà affascinarvi in modo suggestivo.
Non parliamo solo di bagliori di luna che si specchiano sulle acque del mare o di monumenti che si lasciano accarezzare dalla luce soffusa della notte. La visita di Cagliari di sera è importante soprattutto per i tanti spunti di intrattenimento per giovani ed amanti della movida notturna: pub, club, discoteche, bar, ristoranti e tanto altro ancora.
Che abbiate voglia solo di un drink e di buona musica o vogliate aspettare l’alba in giro per le strade, la città di Cagliari saprà tenervi compagnia in un modo unico, per regalarvi una vacanza indimenticabile.
Vediamo ora qualche consiglio su quali locali visitare a Cagliari di sera.
Caffè degli Spiriti
Si tratta di un locale molto elegante, ubicato a ridosso di uno dei simboli della città: il Bastione di Saint Remy. Sarete accolti in una cornice decisamente suggestiva soprattutto nella parte esterna del locale, che potrà essere vissuta pienamente dalla stagione primaverile a quella autunnale, dando però il meglio di sé nella stagione estiva. Fra comodi divani ed amache, potrete sorseggiare cocktail trascorrendo delle piacevoli ore all’insegna del relax in un contesto mondano.
Old Square Irish Pub
Per chi adora le sinfoniche note tradizionali irlandesi, questo pub è certamente la soluzione giusta, ben integrato nello storico quartiere di Stampace. Uno dei punti di forza di questo locale è senza alcun dubbio la pregiata e fornita Cantina dei Templari, dove verrete accolti e guidati da maestri sommelier in un percorso di degustazione di vini. Durante tutta la settimana sono previsti numerosi eventi musicali, con orchestre dal vivo ed anche dj set. La regina incontrastata, non poteva che essere così visto il richiamo d’Oltremanica, è la birra davvero ottima.
Go Fish
Se, invece, avete voglia di qualcosa di più forte che vi consenta di scatenarvi senza mezze misure, la discoteca Go Fish è certamente quello che fa per voi. Si tratta di una delle più rinomate e trasgressive music house di Cagliari, dove potrete lasciare i pregiudizi fuori dalla porta per esprimervi al meglio e con la massima libertà. Sarete accolti in uno spazio confortevole ed allo stesso tempo eclettico. Sono davvero tanti gli appuntamenti in programma ogni settimana, con giorni ad ingresso gratuito, happy hour e quant’altro, il tutto sempre accompagnati dalla musica del DJ Sandrino.
Linea Notturna
Linea Notturna è un must per chi visita la città di Cagliari di sera. Infatti, la maggior parte dei giovani termina la propria serata in questo club, sedendosi attorno ad un bancone che ricorda molto il ring pugilistico, dove poter sorseggiare con tranquillità un drink. La parte esterna al coperto offre anche un particolare intrattenimento musicale con un sound jazz e funky ma non mancano serate infuocate con DJ che battono il tempo a colpi di disco, commerciale e house.
Contatti
Caffè degli Spiriti
Telefono: 070.3110373
Indirizzo: Bastione di Saint Remy – Quartiere Castello – Cagliari.
Sito Web: https://www.caffedeglispiriti.com/
Email: [email protected]
Old Square Irish Pub
Telefono: 070 658099
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 44, 09124 Cagliari
Go Fish
Telefono: 333.2342055
Indirizzo: Via Venturi 12 – Zona Viale Marconi – Cagliari
Linea notturna
Telefono: 070/668471
Indirizzo: Via Mameli 154 – Cagliari