Cosa fare a Stoccolma di sera

Stoccolma offre ai suoi visitatori numerose opportunità di divertimento spaziando da bar semplici ma vivaci, a locali alla moda e poliedrici. Due sono i quartieri in cui è sita la movida della città: Sodermalm e Ostermalm

Cosa fare a Stoccolma di sera

Stoccolma, capitale della Svezia, è una città generosa non solo dal punto di vista paesaggistico, architettonico, artistico e naturalistico ma anche sotto il profilo del divertimento notturno.

Nonostante a Stoccolma ci siano leggi molto restrittive sull’alcol, questa città ha una vita notturna molto dinamica e florida; annoiarsi nella regina scandinava è davvero impossibile anche grazie al ventaglio opzionale che offre.

La notte della capitale svedese presenta numerose alternative e possibilità di essere vissuta. Non solo bar, pub, ma anche discoteche e locali intimi e raccolti, oppure chic e alla moda a seconda dei quartieri.

Stoccolma ha, per definizione, fondamentalmente due zone distinte in cui lasciar spazio al divertimento notturno. I due quartieri della città in cui sono situati i locali, le discoteche e i numerosi cocktail bar o caffè sono: Sodermalm e Ostermalm.

stoccolma-vita-notturna-1

La splendida Stoccolma, puntellata dalle luci della notte

Sodermalm

Sodermalm è la zona di Stoccolma sita nella parte più meridionale del centro città. Da sempre Sodermalm è considerata l’area più caratteristica della città dato il suo imprinting alternativo, bohemienne e scanzonato in cui si respira un’atmosfera leggera, poetica e libera. In questa zona suggestiva della città i locali sono molti, tutti molto particolari e dall’allure singolare. La selezione all’entrata dei locali di Sodermalm è assolutamente molto meno rigida rispetto ad altre zone di Stoccolma e concerne meramente l’età.

Kelly’s

Il Kelly’s è uno dei bar più celebri e frequentati della zona di Sodermalm. Si tratta di un bar in cui gli appassionati della musica rock potranno deliziarsi con concerti live di artisti e musicisti locali e dischi di ogni epoca rock. Al Kelly’s è possibile cenare gustando sia piatti tipici della città che pietanze internazionali in un’atmosfera dinamica, frizzanti ed energica. Sicuramente questo bar caratteristico regalerà emozioni e momenti di grande ed intensa vivacità.

Indirizzo: Folkungagan 4, 116 22 Stoccolma, Svezia

Telefono: +46 8 641 18 50

Orari di apertura: aperto tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 03.00

stoccolma-vita-notturna-kelly's

Il Kelly’s di Stoccolma, un bar caratteristico nel quartiere di Sodermalm

Snaps

Lo Snaps di Stoccolma è un locale notturno decisamente peculiare che si trova all’interno di un elegante e suggestivo edificio dell‘Ottocento. Lo Snaps è caratterizzato da un accogliente ed ampio giardino che nel periodo estivo raccoglie numerosi clienti. Si tratta di un locale dai tratti internazionali, sia come arredamento interno che come musica e clientela. Locale da visitare da tutti coloro che amano le atmosfere bizzarre, leggere e singolari e gustare una buona cena tipica locale e non solo.

Indirizzo: Gotgatan 48,

Telefono: +46 8 64 02 868

E-mail: [email protected]

Orari di apertura:

  • Lunedì e Martedì: dalle ore 11.00 alle ore 23.00
  • Mercoledì: dalle ore 11.00 alle ore 03.00
  • Giovedì: dalle ore 11.00 alle ore 01.00
  • Venerdì: dalle ore 11.00 alle ore 03.00
  • Sabato: dalle ore 13.00 alle ore 03.00
  • Domenica: dalle ore 13.00 alle ore 21.00
stoccolma-vita-notturna-snaps

Lo Snaps di Stoccolma, locale unico e bar particolare

Tradgarden

Il Tradgarden è una discoteca di Stoccolma sita nella zona di Sodermalm aperta tutta l’estate. Si tratta di uno dei locali più frequentati della capitale svedese in cui è impossibile non recarsi una volta che ci si trova in città. In questa disco svedese si potranno bere birra, cocktail, ballare musica di ogni genere ed assistere a suggestivi e coinvolgenti concerti live. Al suo interno è possibile giocare anche a ping pong mentre si ascolta musica e si sorseggia un drink.

Indirizzo: Hammarby Slussvag 2, 118 60 Stoccolma, Svezia

E-mail: [email protected]

Sito web: www.tradgarden.com

Orari di apertura:

  • Lunedì e Martedì: dalle ore 17.00 alle ore 01.00
  • Mercoledì: chiuso
  • Giovedì e Venerdì: dalle ore 17.00 alle ore 03.00
  • Sabato: dalle ore 12.00 alle ore 03.00
  • Domenica: chiuso
stoccolma-vita-notturna-tradgarden

Il Tradgarden di Stoccolma, una delle discoteche più apprezzate dai cittadini e dai turisti

Ostermalm

Ostermalm, a differenza della scanzonata e guascona Sodermalm, è la zona di Stoccolma più chic e sofisticata, frequentata dai VIP della città e non solo. I locali, i bar eleganti e le discoteche in questa zona sofisticata della città sono molto numerose ma non è così immediato entrarci. Per vivere al meglio questa vita notturna nell’area raffinata della regina scandinava, occorre immedesimarsi il più possibile nella realtà svedese a partire dagli orari di inizio della ‘serata’ che, qui, è anticipato di qualche ora rispetto all’Italia e munirsi sempre del documento di identità.

StureHof

Lo StureHof di Stoccolma è un bar particolare ed un ristorante davvero unico e rinomato; infatti è inserito all’interno della guida Michelin con una stella. Il bar è frequentatissimo in particolare modo da persone sopra i 25 anni di età; lo stesso vale per il ristorante che, come suddetto, offre piatti di alta cucina. L’ingresso allo StureHof è gratuito ed inizia ad essere abbastanza affollato già nelle prime ore della sera. Atmosfere soffuse e calde faranno da padrone in questo bar-locale di Stoccolma. Esso è anche sede di manifestazioni artistiche, di concerti e mostre d’arte.

Indirizzo: Sturegallerian 42, 114 46 Stoccolma, Svezia

Telefono: +46 8 440 57 30

E-mail: [email protected]

Orari di apertura:

  • Lunedì-Venerdì: dalle ore 11.00 alle ore 02.00
  • Sabato: dalle ore 12.00 alle ore 02.00
  • Domenica e Festivo: dalle ore 12.00 alle ore 02.00
stoccolma-vita-notturna-sturhof

Lo Sturhof di Stoccolma, un bar-ristorante frequentatissimo nelle serate svedesi

Solidaritet

Il solidaritet di Stoccolma è una discoteca moderna e all’avanguardia caratterizzata da un’organizzazione degli spazi che dà ampio respiro ai suoi ospiti. Infatti gli spazi all’interno di questa super discoteca svedese sono molto grandi. Si tratta di un locale in cui vengono DJ provenienti da tutta la Svezia e molto conosciuti ed amati a Stoccolma. La musica del Solidaritet è di vario genere, spazia dall’house, all’elettronica, alla techno. Per entrare è necessario avere 25 anni di età.

Indirizzo: Lastmakargatan 3, 111 44 Stoccolma, Svezia

Telefono: +46 8 678 10 50

E-mail: [email protected]

Orari di apertura: dalle ore 23.00 alle ore 05.00

stoccolma-vita-notturna-solidaritet

Il bancone del bar all’interno della discoteca Solidaritet di Stoccolma

Fashing

Il fashing a Stoccolma è un Jazz Club, Night Club storico della città. Questo locale svedese organizza concerti live ed è anche bar e ristorante. Il Club ospita ed accoglie ogni anno circa 80.000 persone. Il Fashing nasce nel 1977 ed è conosciuto a livello nazionale ed internazionale in particolare modo per i concerti jazz di grande impatto. Un locale in cui assaporare diverse atmosfere sorseggiando un cocktail o durante una cena tra amici.

Indirizzo: Kungsgatan 63, 111 22 Stoccolma, Svezia

Telefono: +46 8 20 00 66

E-mail: [email protected]

Orari di apertura:

  • Lunedì: dalle ore 18.00 alle ore 01.00
  • Martedì: dalle ore 18.00 alle ore 01.00
  • Mercoledì: chiuso
  • Giovedì: dalle ore 18.00 alle ore 03.00
  • Venerdì e Sabato: dalle ore 18.00 alle ore 04.00
  • Domenica: dalle ore 17.00 alle ore 01.00
stoccolma-vita-notturna-fashing

Il Fashing di Stoccolma, storico locale della città

Chiudi