Cosa fare a Ginevra di sera

Se amate vivere la movida notturna delle città d'Europa, sappiate che Ginevra non vi deluderà. Ecco alcuni consigli sui locali più rinomati di questo territorio svizzero

Cosa fare a Ginevra di sera

La vita notturna di Ginevra è molto varia e alla moda. La parte più ricca di eventi e di locali alla moda si concentra nella zona della città vecchia, sulla riva sinistra, e in diversi altri quartieri del lungo fiume e verso il lago.

Il centro storico, infatti, non è solo un grande patrimonio culturale ma anche un luogo estremamente frequentato dai giovani e per chi ama la vita notturna. Un esempio è place di Bourg-de-Four che è uno dei quartieri più vivaci e alla moda della città. In questa zona si trova di tutto, dai bar e club di lusso per l’elite del jet set, feste private e molto altro.

Nonostante le sue dimensioni relativamente piccole, questa città grazie al suo ambiente internazionale offre una gamma di divertimenti ampi e diversificati. Molta gente inizia la serata con un aperitivo in uno tra i tantissimi bar presenti nella zona centrale della città.

La vita notturna di questa città prende una nota inaspettatamente colorata, caratterizzata da tanta musica e gente di tutti i tipi che arriva da ogni angolo del pianeta. Facile trovare gente del jet set ginevrino assieme a diplomatici in abiti eleganti accanto a rocker con giacche di pelle nera e persone rilassate che vogliono vivere la notte al massimo!

Scorcio notturno di Ginevra

Scorcio notturno di Ginevra

Locali a Ginevra

Ecco, ora, alcuni dei locali più rinomati di Ginevra.

Leopard Room Bar

Bar molto chic all’interno del bellissimo albergo Hotel d’Angleterre. Il suo ambiente ricercato è di solito meta di molti personaggi che svolgono affari di tipo finanziario oppure dai turisti che soggiornano all’interno di questo albergo.

Indirizzo: Quai du Mont-Blanc 17, 1201 Genève, Svizzera
Telefono: +41 22 906 55 36

Arthur’s Rive Gauche

Si tratta di un Bar-lounge molto alla moda e frequentatissimo dai giovani della città. Il suo motto è vedi e fatti vedere, cosa che lo rende uno dei posti più affollati della città. Qua è molto facile incontrare molte modelle e personaggi importanti della moda. La sua offerta di cocktail raffinati è abbinata ad un’ottima cantina di vini e grande riserva di sigari.

Indirizzo: Rue du Rhône 7, 1204 Genève, Svizzera
Telefono: +41 22 810 32 60

Leopard Lounge & Bar

Raffinato bar, dall’atmosfera rilassata con ottimi artisti che ogni mese si susseguono con musica di livello internazionale. Oltre a questo i cocktail sono di ottimo livello e di grandissima qualità.

Indirizzo: Quai du Mont Blanc 17, Ginevra 1201, Svizzera
Telefono: +41 22 906 55 37

Panorama notturno di Ginevra

Panorama notturno di Ginevra

Club

Ginevra offre un sacco di locali notturni di ottima fattura che possono intrattenere fino alle più tarde ore notturne. Dentro a questi locali, molto curati, c’è la possibilità di trovare un sacco di personaggi appartenenti al jet set ginevrino e bellissime modelle. Ci sono molti locali commerciali e molti locali che propongono musica di tendenza. Eccone alcuni.

Java Club

Si tratta di un bellissimo e molto raffinato locale. La clientela che predilige è quella urbana e trendy, promuovendo la bella vita della Ginevra bene. Le sue decorazioni sono molto eleganti e luminose, questo conferisce a questo locale una grande visibilità al suo interno anche durante la serata. Il bar è provvisto di numerosi tavoli che possono essere prenotati per passare la serata come veri vip, avendo un servizio al tavolo.

Indirizzo: Grand Hotel Kempinski Quai du Mont-Blanc 19 1201 Geneve
Web: www.javaclub.ch

Le Zoo

Locale molto underground, che da tanti anni offre la migliore musica techno al pubblico di Ginevra. Qua dentro suonano i migliori del campo, e il locale si presenta come un grande magazzino arredato. I Dj che sono passati di qua rispondono al nome di Carl Carig, Agoria, Miss kittin, Extrawelt, Green Velvet e molti altri ancora.

Indirizzo: 4, pl. des Volontaires,1204 Genève
Web: www.lezoo.ch

Ginevra di sera

Ginevra di sera

Chiudi