Cosa fare a Buenos Aires di sera

La vita notturna di Buenos Aires è ricca di sfumature che si esprimono nelle diverse categorie di locali che offre. Club in cui assistere ad un tipico spettacolo di tango e discoteche in cui ballare sino all'alba

Cosa fare a Buenos Aires di sera

Buenos Aires, capitale dell’Argentina, è anche la città più popolosa e popolare del paese, fascinosa, intrigante e suggestiva, offre ai suoi visitatori scenari di rara bellezza, monumenti di pregio e interesse, una tradizione gastronomica figlia di commistioni italiane e spagnole ed una movida notturna davvero memorabile.

Fare l’alba nel divertimento sfrenato nella capitale argentina è davvero semplice grazie alle innumerevoli e variegate offerte e possibilità di intrattenimento presenti. Il ventaglio di opzioni notturne di Buenos Aires è ampio ed incontra tutti i gusti.

Le atmosfere della città al calar del sole caliente si tingono di effervescenza e dinamicità, le strade e le vie dei suoi quartieri si riempiono di anime festanti, pronte a scatenarsi in uno dei molteplici locali presenti in città; a Buneos Aires sarà difficile non lasciarsi coinvolgere dalla passione palpabile del luogo e dalla vulcanicità del popolo argentino.

La perla argentina non dorme mai, di notte si riempie di luci, di aria frizzante e spumeggiante, i battiti del cuore dei suoi quartieri centrali accelerano e ogni cosa è in movimento, rapita da una suggestiva frenesia.

vita-notturna-buenos-aires-1

Buenos Aires by night, abbracciata dalle vibratili luci notturne

Cosa fare a Buenos Aires di sera

La città di Buenos Aires ha un’area metropolitana molto vasta ed estesa caratterizzata da numerosi quartieri; sicuramente nel novero delle zone della capitale argentina, quella maggiormente caratterizzata da bar, ristoranti, locali e discoteche è Palermo. Il quartiere Palermo, nelle sue notevoli dimensioni, si suddivide in diverse aree, quella in cui si concentra l’essenza stupefacente della movida notturna, è Palermo Viejo. Palermo Viejo è anche il quartiere degli artisti e dei giovani di Buenos Aires i quali hanno battezzato le sue zone con l’appellativo di Palermo Soho e Palermo Hollywood.

Non solo locali, bar e discoteche, Buenos Aires è la patria del Tango e un appuntamento in uno dei luoghi in cui assistere ad un incantevole spettacolo di Tango è una tappa obbligata se ci si trova in città. Nell’ampia gamma di locali siti nella capitale argentina, si possono rubricare i più gettonati e frequentati, sia dai cittadini che dai turisti.

La Ventana Tango Show

La Ventana Tango Show di Buenos Aires, è un locale-ristorante aperto nel 1982 in cui poter godere di una buona cena squisitamente locale o internazionale assistendo al vero folclore targato argentina. In questo delizioso e tipico l0cale della fervente capitale argentina impera un’atmosfera calda, avvolgente e conturbante, figlia delle esibizioni di pregevoli ballerini di Tango professionisti e dei gauchos con les bolas che animano la serata con i loro suggestivi spettacoli dal vivo. La Ventana Tango Show è il locale ideale per tutti gli appassionati del vero Tango argentino e della tipica atmosfera locale.

IndirizzoBalcarce 425/Monserrat, Buenos Aires, Argentina/El Centro
Telefono: 11 4331 0217
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: aperto tutti i giorni: dalle ore 12.00 alle ore 16.00; dalle ore 20.00 alle ore 24.00

vita-notturna-buenos-aires-la-ventana-tango-show

La Ventana Tango Show di Buenos Aires, locale tipico della città

Club Bahrein

Il Club Bahrein di Buenos Aires è una delle discoteche più famose e frequentate della capitale argentina in cui scatenarsi in ritmi musicali di ogni genere che spaziano dalla musica techno, alla musica house, alla musica elettronica al funky. Locale strutturato su tre piani, il Club Bahrein è foriero di atmosfere intriganti e dinamiche per tutti gli appassionati di musica che amano ballare sino alle prime luci del mattino. Trascorrere una nottata al Bahrein è ‘d’obbligo’ se si sposa l’attiva, vibratile ed instancabile vita notturna della splendida Buenos Aires.

Indirizzo: Lavalle 345 (Reconquista), C1047AAG Baires, Buenos Aires C.F., Argentina
Telefono: +54 11 6225 2731
Sito Web: www.bahreinba.com
Orari di apertura: aperto tutti i giorni: dalle ore 19.00 alle ore 07.00

vita-notturna-buenos-aires-bahrein

Club Bahrein di Buenos Aires, una delle discoteche più gettonate della città

Crobar

Il Crobar di Buenos Aires è, nell’attuale scenario notturno della capitale argentina, uno dei locali più glamour e trendy in cui passare una notte all’insegna del divertimento e della buona musica. Ogni venerdì sera, il Crobar ospita Djs provenienti da ogni parte del globo i quali coinvolgono i presenti in un’atmosfera cadenzata dai frenetici e indomabili ritmi della musica elettronica, mentre, il sabato sera, sarà la musica dance la regina della serata. Al Crobar è presente anche una sala posteriore riservata a tutti gli amanti ed appassionati della musica rock e dei remix dei mitici anni ’80 che si alternano a suggestivi concerti live.

Indirizzo: Coronel Marcelino Freire, S/N, 1425 Buenos Aires, Argentina
Telefono: +54 11 4778 1500
Sito Web: www.crobar.com.ar
Orari di apertura: aperto il Venerdì e il Sabato: dalle ore 23.45 alle ore 07.00

vita-notturna-buenos-aires-crobar

Il Crobar di Buenos Aires, uno dei locali notturni più in voga della città

Chiudi