Capo Vaticano

Capo Vaticano vi farà innamorare dei suoi scorci marini ed in particolare della baia di Grotticelle e delle spiagge di Formicoli e Riaci. Si trova al terzo posto delle spiagge più belle d'Italia e nei primi cento posti più belli al mondo

Capo Vaticano

Capo Vaticano è una rinomata località balneare che ricade sotto il controllo amministrativo di Ricadi, ubicata su un promontorio granitico molto particolare che raggiunge la quota massima di 125 metri.

Capo Vaticano, che spicca nella costa degli Dei, separa il golfo di Gioia Tauro da quello di Sant’Eufemia e si trova in linea d’aria di fronte allo Stromboli ed alle Isole Eolie in generale. Questa località, dal 1870, è dotata di un faro installato sul suo promontorio, caratterizzato da una torre cilindrica che termina con un tetto a terrazza

La località di Capo Vaticano si contraddistingue per la presenza di felci giganti e palme nane ma anche per la presenza di sedimenti risalenti al Quaternario. Fra i ritrovamenti più comuni vi sono conchiglie, denti di squalo, coralli e scheletri di mammiferi marini.

Capo-Vaticano-64423

Uno scorcio suggestivo di Capo Vaticano

Spiagge a Capo Vaticano

Capo Vaticano vi sorprenderà per la numerosità dei suoi scorci marini, fra i quali vi consigliamo la baia di Grotticelle, che vanta la presenza di ben tre spiagge. Prima di proseguire, è bene sapere che Capo Vaticano si trova al terzo posto delle spiagge più belle d’Italia e rientra nei primi cento posti più belli al mondo.

Fra le altre, vi consigliamo la spiaggia di Formicoli e quella di Riaci, che vi stupiranno per la sabbia bianca mista, che in alcuni tratti fa spazio alla roccia che si immerge nel blu di queste acque cristalline.

Capo-Vaticano-64423

Il meraviglioso panorama di Capo Vaticano

Dove dormire a Capo Vaticano

Se avete intenzione di trascorrere una bellissima settimana rilassante a Capo Vaticano, per godervi le splendide acque cristalline dei suoi mari, allora avrete l’esigenza di prenotare una stanza in una delle tante strutture ricettive di questa suggestiva località.

A tal proposito desideriamo consigliarvi il Villaggio Scoglio della Galea, che vi darà il benvenuto nella Costa degli Dei, un tratto di mare incantevole. Potrete, inoltre, fruire di diversi servizi, della grande piscina e di un ottimo ristorante che saprà soddisfare il vostro palato dopo un pomeriggio rilassante nella wellness spa.

Una soluzione alternativa è quella proposta dall’Hotel Marinella, una moderna struttura che mostra chiaramente lo stile mediterraneo, immersa in un rigoglioso giardino. A pochi passi dall’Hotel potrete trovare la spiaggia privata attrezzata e diversi campi da gioco per trascorrere piacevoli pomeriggi in allegria. Punto ideale per le varie escursioni nella provincia di Vibo Valentia.

Capo-Vaticano-64423

La Costa degli Dei a Capo Vaticano

Contatti

Villaggio Scoglio della Galea (4 Stelle)

Telefono: 0963-663100
Indirizzo: Loc. Santa Maria snc 89866 Ricadi (VV)
Sito Web: https://www.scogliodellagalea.it/
Email: [email protected]

Hotel Marinella (3 Stelle Superior)

Telefono: 0963 663197
Indirizzo: Marina di Grotticelle – Capo Vaticano – VV
Sito Web: https://www.marinellahotel.com/
Email: [email protected]

Chiudi