A Los Angeles abbiamo potuto visitare la meravigliosa costa, correndo per Santa Monica e arrivando fino a San Diego, con lo sfondo dei panorami di Baywatch e percorrendo i luoghi in cui sono state girate le scene del film "Rocky" con Stallone.
Ma non solo... siamo stati ad Hollywood dove, oltre a fare la foto sotto la fatidica scritta, abbiamo anche potuto visitare gli Hollywood Studios dove sono presenti tutti i set dei più grandi film e serie tv della storia americana (è possibile anche visitare l'intero parco su un trenino, con tanto di descrizione dei vari set osservati).
Abbiamo poi percorso con un bel caffè caldo tra le mani (cosa che amo fare sempre quando sono in America) la via delle stelle, in cui sono incisi i nomi dei grandi divi e sempre li è possibile visitare il teatro delle cere, dove i divi holliwoodiani sono rappresentati sotto forma di cera e si possono fare foto con essi.
La sera poi abbiamo visitato l'osservatorio di Los Angeles da cui abbiamo potuto godere di un tramonto stupendo.
Per tutto il viaggio abbiamo soggiornato in hotel, abbiamo utilizzato la formula della colazione inclusa; a pranzo abbiamo provato lo street food e a cena abbiamo goduto di buonissimi ristoranti, anche se un po' costosi.
Ho amato tutto, rifarei tutto e ripercorrerei tutte le tappe. La cosa che mi è piaciuta di più è stata correre per Santa Monica con lo sfondo delle spiagge viste nella serie tv “Baywatch”. Stupendo passeggiare per vie che hai sempre visto nei film sin da piccola, sembra di esserci già stati.
Non mi è piaciuta la temperatura, un po’ troppo fredda per il mese di giugno. Consiglio di portare un giubbino o qualche felpa in più se doveste andare anche voi in quel periodo. Bellissimo visitare gli Hollywood Studios, meglio però utilizzare le cuffie con traduttore se non si conosce benissimo l’inglese. Un po’ di stress nella comunicazione.
Uno dei viaggi più belli della mia vita… consiglio anche a voi di noleggiare un'auto per poter visitare la California cost to cost… per evitare di spendere troppo converrebbe in hotel utilizzare la formula colazione e cena, il pranzo meglio in autonomia in quanto si è sempre in giro durante la giornata.