Cosa fare a Los Angeles di sera

Ecco tutte le informazioni ed i suggerimenti per visitare Los Angeles di sera, con alcuni spunti per vivere al meglio le ore notturne californiane e la descrizione di alcuni dei locali più rinomati della città

Cosa fare a Los Angeles di sera

Organizzare una vacanza in una città dalle mille possibilità e dai mille luoghi da visitare di certo è un lavoro che va fatto in maniera molto minuziosa, così da non perdere neanche un angolo interessante della località nella quale ci si sta per recare. Ad esempio, se state progettando di andare a Los Angeles di certo non potete tralasciare le meravigliose attrazioni, come la Venice Beach, la Hollywood Boulevard e la Walk of fame, veri gioielli di questa incredibile ed entusiasmante città.

Los Angeles, però, è una città che offre tantissimo non soltanto di giorno ma anche di sera. Vediamo, quindi, cosa fare a Los Angeles di sera per non perdere neanche un attimo della vita frenetica e meravigliosa di questa città californiana.

Cosa-fare-a-Los-Angeles-di-sera

La Urban Light, una delle suggestive attrazioni notturne di Los Angeles

La Rodeo Drive di certo è famosa per lo shopping sfrenato, ma può essere visitata anche di sera così da continuare le proprie spese pazze fra boutique di alta moda e negozi dove acquistare capi davvero unici.

Imperdibile meta, per chi decide di visitare Los Angeles di sera anche la Urban Light, una meravigliosa creazione di Chris Burden. L’effetto ottico creato da ben 202 lampioni disposti in fila uno di fianco all’altro crea un effetto che non si può assolutamente perdere. I lampioni creano, infatti, un suggestivo gioco di luci, che di giorno non si può apprezzare fino in fondo e che dà, invece, il meglio di sé proprio di sera. Una foto alla Urban Light di Los Angeles è assolutamente d’obbligo.

Da annoverare tra cosa fare a Los Angeles di sera anche una visita al Griffith Observatory, un osservatorio che consente di ammirare il cielo notturno di Los Angeles. È consigliabile mettersi in fila prima che faccia sera perché l’accesso è consentito solo ad un numero limitato di persone per cui rischiereste di rimaner fuori andando troppo tardi. L’attesa è ripagata da una vista davvero meravigliosa.

Osservatorio-Griffith-Los-Angeles

Il panorama notturno dall’Osservatorio Griffith a Los Angeles, in California

La sera si tinge ancora più di magia anche a Disneyland, il famoso parco divertimenti della Disney all’interno del quale ci sono tantissime sfilate e spettacoli davvero sorprendenti.

Gli amanti della vita notturna non possono non visitare alcuni locali molto famosi e rinomati di Los Angeles, che vi faranno vivere anche le ore più tarde della notte in un’atmosfera di puro divertimento. Uno di questi è il Formosa Cafè, un locale in cui resiste ancora oggi il fascino di una Hollywood di altri tempi. L’atmosfera ricorda i migliori film noir e all’interno potrete assaggiare alcuni dei migliori Martini di tutta la città.

Nella lista dei locali da visitare a Los Angeles di sera non può mancare anche il Viper Room, uno dei club più famosi di tutta la città. Tra i proprietari del locale, in passato, c’era anche Johnny Depp, una star hollywoodiana conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Il locale è famoso anche perché proprio al suo interno nel 1993 morì River Phoenix, un astro nascente del cinema americano. Adesso il Viper Room è una delle discoteche più frequentate della città non soltanto nel fine settimana ma anche nei giorni infrasettimanali. L’ingresso è riservato ai maggiori di 21, che dovranno esibire un documento di identità prima di poter entrare.

Cosa-fare-a-Los-Angeles-di-sera

Il Viper Room, una dei locali più popolari di Los Angeles

Famoso a Los Angeles anche il Whisky a Go Go, il locale nel quale furono scoperti i The Doors, il gruppo di Jim Morrison che ha avuto un successo mondiale. In questo locale è stata introdotta la moda delle cubiste, diventata poi un vero e proprio cult in ogni discoteca. All’interno del Whisky a Go Go si sono esibiti artisti del calibro dei Pink Floyd, Van Halen e Slash dei Guns n’Roses. Ogni sera all’interno del locale c’è un concerto con nomi anche molto importanti della musica nazionale ed internazionale.

I locali notturni sono un vero e proprio fiore all’occhiello della città all’interno dei quali si possono bere dei cocktail davvero squisiti ma sopratutto ascoltare dell’ottima musica. Lasciare Los Angeles senza averli visitati sarebbe davvero un errore.

Contatti

Formosa Cafè

Telefono: +1 323-850-9050
Indirizzo: 7156 Santa Monica Blvd, West Hollywood
Sito web: www.formosacafe.it

Viper Room

Telefono: +1 310-358-1881
Indirizzo: 8852 West Sunset Boulevard, West Hollywood, Ca 90069
Sito web: www.viperroom.com

Whisky a Go Go

Telefono: +1 310-652-4202
Indirizzo: 8901 Sunset Blvd, West Hollywood, Ca 90069

Chiudi