Soggiornare a Stoccolma

Soggiornare nella regina delle capitali del nord Europa, Stoccolma, è facile grazie al ventaglio di opzioni che offre: da alberghi a 5 stelle dominati dal lusso, ad hotel a 4 e 3 stelle sofisticati ed eleganti ad ostelli storici e suggestivi

Soggiornare a Stoccolma

Stoccolma è la capitale della Svezia sita sul Mar Baltico sede del Parlamento e del Governo. Questa fredda ma suggestiva città svedese è una cartolina a cielo aperto, costellata di bellezze architettoniche, istituzionali e paesaggistiche.

Stoccolma è pervasa da un’atmosfera sospesa tra passato e futuro, tra tradizione ed innovazione, una perla preziosa dell’Europa del nord, la regina delle capitali scandinave. Città fondata nel 1255, Stoccolma, già all’epilogo del XII secolo incarnava il ruolo di una delle maggiori ed importanti città scandinave. Dotata di un porto commerciale tra i più rilevanti ed attivi di tutto il Mar Baltico è celebre per godere di un mercato vivace e per la fiorente e solerte attività industriale.

La capitale della Svezia possiede tutte le caratteristiche per essere definita una città a tutto tondo, in cui impera l’armonia, la pulizia, l’ordine, la signorilità e la sicurezza. Il costo della vita in questa ‘regina del verde‘ è sicuramente alto ma direttamente proporzionale agli stipendi dei lavoratori.

stoccolma-soggiornare

La meravigliosa città di Stoccolma, capitale della Svezia

Soggiornare a Stoccolma

Stoccolma in quanto capitale svedese e città più importante del paese offre diverse alternative di alloggi e tipologie di alberghi in cui soggiornare sia per un fugace ma intenso week end romantico che per soggiorni o vacanze più lunghe.

Tra le molteplici opzioni offerte dalla generosa ed ospitale Stoccolma si possono rubricare hotel che spaziano dalle 5 stelle alle 4 e 3 stelle nonché deliziosi Ostelli per coloro che amano respirare un’atmosfera più famigliare ed intima.

Grand Hotel Stoccolma (5 stelle)

E’ un albergo di lusso, ideale per un soggiorno o una vacanza all’insegna del romanticismo e dell’intimità, che offre ai suoi clienti momenti indimenticabili coccolandoli dall’inizio alla fine. Il Grand Hotel di Stoccolma è un albergo storico della città, protagonista di due eventi memorabili della storia: la cena di Charlie Chaplin e Ingmar Bergman nel 1964 ed il primo banchetto per il Premio Nobel nel 1901 che venne preparato in una delle magnifiche e fastose sale dell’hotel. L’Hotel gode di una posizione privilegiata sul lungomare e ospita due ristoranti entrambi premiati dalla Guida Michelin. Il Grand Hotel dispone di servizi e di comfort insuperabili, ospita una grande sala yoga, una sauna,una spa ed un centro fitness. L’albergo fornisce anche servizi limousine.

Indirizzo: Sodra Blasieholmshmanen 8, 111 48 Stoccolma, Svezia
Telefono: +46 86 79 35 00
E-mail: [email protected]

stoccolma-soggiornare-grand-hotel

Il lussuoso Grand Hotel Stoccolma, 5 stelle che brillano nel centro della città

Birger Jari (4 stelle)

Il Birger Jarl è l’Hotel 4 stelle di Stoccolma più celebre e frequentato che eredita il nome del fondatore della capitale svedese, Birger Jarl, appunto. Questo splendido e storico albergo di Stoccolma si trova a sole due fermate di metropolitana dal cuore del centro moderno della città. Il Birger Jarl è un albergo caratterizzato da un design elegante, raffinato e ricercato con parquet ed illuminazione soffusa e delicata. Oltre ad una colazione a buffet ricca e variegata, connessione internet gratuita e numerosi altri servizi, l’hotel si trova a soli dieci minuti a piedi dal quartiere di Stureplan dove sono collegate le discoteche più in voga della città.

Indirizzo: Tulegatan 8, 113 53 Stoccolma, Svezia
Telefono: +46 86 74 18 00
E-mail: [email protected]

stoccolma-soggiornare-birger-jarl-hote

Ristorante all’interno del Birger Jarl Hotel di Stoccolma

Crystal Plaza Hotel (3 stelle)

Il Crystal Plaza Hotel di Stoccolma è un delizioso albergo sito a 10/15 minuti a piedi dalla Stazione Centrale vicino alla fermata dell’autobus e della metro nonché vicino ai negozi più chic come Gucci, Chanel. L’hotel offre camere di dimensioni contenute ma molto curate e pulite, un arredamento molto accogliente e accorto nei dettagli. L’albergo dispone di molteplici servizi come il wi-fi gratuito, una sauna ed una fitness room e, nella hall, una macchina lustra scarpe.

Indirizzo: BirgerJarlsgatan 35, Stoccolma, Svezia
Telefono: +46 (0)8 40 68 800
E-mail: [email protected]

stoccolma-soggiornare-crystal-plaza-hotel

Il Crystal Plaza Hotel di Stoccolma, grazioso hotel a 3 stelle La Chapman (nave ostello di Stoccolma)

Il Chapman (3 stelle)

E’ un particolarissimo e suggestivo ostello della capitale svedese. Si tratta di un antico veliero ormeggiato dinnanzi all’isola di Skeppesholmen. il Chapamn è celebre in tutta Stoccolma e frequentato sia dai turisti svedesi che da turisti provenienti da ogni parte del mondo in virtù della sua unicità, del suo ‘cullato’ fascino e la sua panoramicità. Esso infatti gode di una vista sul centro storico di Stoccolma e sul monumentale Palazzo Reale. L’ostello è stato di recente riarredato e rimodernato e mette a disposizione dei suoi ospiti non solo la cucina come in ogni ostello che si rispetti, ma offre anche la possibilità di cenare ‘à la carte‘ . Il Chapman è collegato alla rete wi-fi ed ha prezzi accessibili e convenienti per i più giovani.

Indirizzo: Flaggmansvagen 8, Stoccolma, Svezia
Telefono: +46 (0)8 463 22 66
E-mail: [email protected]

stoccolma-soggiornare-ostello-chapman

L’ostello Chapman, antico veliero

Chiudi