Gallipoli e le sue spiagge

Le spiagge di Gallipoli conservano un certo fascino incontaminato, in cui potrete trascorrere momenti di puro relax ma allo stesso tempo divertirvi nei tanti locali del litorale. Ecco una carrellata delle belle spiagge di Gallipoli

Gallipoli e le sue spiagge

Gallipoli si trova sul litorale jonico, le sue spiagge sono caratterizzate da bianche dune che si intervallano a scogliere che nascondono incantevoli arenili.

Il Golfo di Gallipoli racchiude la lunghissima e bassa spiaggia fatta di splendidi lidi sabbiosi: ecco quali sono le spiagge, a partire da nord, che potete incontrare lungo la costa.

Lido_Conchiglie_Gallipoli

Lido Conchiglie

Lido Conchiglie: una piccola località a 8 chilometri da Gallipoli con una costa in parte rocciosa ed in parte sabbiosa, ben attrezzata e con spiagge libere.

Rivabella: a 5 chilometri da Gallipoli, con una spiaggia rinfrescata dalla vicina pineta e alcuni stabilimenti balneari. La spiaggia è completamente immersa in una fitta pineta con le belle piante della macchia mediterranea e i profumati alberi di pino. Subito dopo Rivabella ci sono circa 3 chilometri di costa rocciosa, con splendide calette dove ammirare un bel panorama caratteristico.

senodellapurita

Lido Seno della purità

Lido “Seno della purità”: proprio nella parte antica della città di fronte all’isola di Sant’Andrea si trova questa piccola spiaggia meta tradizionale dei gallipolini. Rappresenta la spiaggia storica di Gallipoli è la più amata dagli abitanti che, già dall’Ottocento, la frequentavano soprattutto di domenica come luogo d’incontro. Qui ha sede il Circolo della Vela di Gallipoli.

Lido San Giovanni: è il primo stabilimento balneare della storia di Gallipoli, realizzato intorno agli anni ‘60. Si trova oltre il lungomare gallipolino ed è una meravigliosa spiaggia sabbiosa con un mare pulito e chiaro. La costa è bassa e sabbiosa, caratterizzata dalla presenza della tipica vegetazione della macchia mediterranea che si alterna a tratti rocciosi e a tratti di sabbia fine.

Lo stabilimento sorge direttamente sul lungomare Galileo Galilei, una delle zone più frequentate della città, luogo in cui sorgono numerosi locali e ristoranti molto frequentati.

baia-verde-di-gallipoli

Il mare a Baia Verde

Baia Verde: questa bella spiaggia si trova a due chilometri a sud di Gallipoli, ed è meta di numerosi turisti durante il periodo estivo. Rimarrete senza parole di fronte alla bellezza del suo mare: il nome della baia deriva proprio dal colore del mare che, grazie ai riflessi del sole, diventa di un meraviglioso verde smeraldo con incantevoli riflessi dorati.

Baia Verde è avvolta in una fresca pineta ed è caratterizzata da quasi 3 chilometri di sabbia finissima ed è ben attrezzata. In zona si effettuano corsi di vela e windsurf ed immersioni nei fondali marini. Numerosi i locali notturni e i bar.

Punta della Suina: è una spiaggia che sembra un angolo di paradiso, sorge in una una meravigliosa baia sabbiosa a cui si accede passando attraverso una vasta pineta verde. L’ampio tratto di macchia mediterranea e pini d’Aleppo fanno sì che la zona sia di notevole interesse naturalistico ed è una zona protetta compresa nel “Parco di Punta Pizzo“.

15.09.04-Lido-della-Suina-067

Punta della Suina

Punta Pizzo: è una spiaggia di quasi 2 chilometri con un lido che è meta di moltissimi vacanzieri tanto da essere tra i più visitati del golfo di Gallipoli. La Baia di Punta Pizzo, situata a metà strada fra Gallipoli e Marina di Mancaversa, è posta all’interno della Riserva Naturale Isola di Sant’Andrea. La costa si presenta bassa e rocciosa intervallata da incantevoli calette di sabbia fine con splendide acque azzurre. Sarete incantati dal fascino selvatico della vegetazione mediterranea con profumate piante aromatiche.

torredelpizzogallipoli

La Baia di Punta Pizzo

Lidi di Gallipoli

Le spiagge di Gallipoli sono molto note per l’estrema bellezza degli arenili e la limpidezza del mare, potrete trovare spiagge ben frequentate o calette solitarie dove poter riposare in pieno relax. La zona offre discoteche per fare le ore piccole e attendere il sorgere del sole, ma anche piccoli ristorantini dove consumare belle cenette intime.

Gallipoli ha parecchi lidi attrezzati dove trovare tutti i comfort desiderati, ecco alcuni dei lidi più belli e attrezzati:

SAMSARA BEACH a Baia Verde, molto esclusivo con area privèe, vasca idromassaggio, aperitivi con dj set.

LIDO ZEN: a Baia Verde con solarium sul terrazzo, sushi bar, piccola ristorazione, animazione, wi-fi.

maxresdefault

Festa al Samsara Beach

BIKINI BEACH: a Baia Verde, attrezzato con Wi-fi, aperitivi con dj set, animazione.

LIDO ZEUS: a Baia Verde, attrezzato con animazione, wi-fi, vasca idromassaggio con servizio champagneria, servizio prenotazione lettini e ombrelloni online, eventi con special guests.

HELIOS: a Baia Verde, attrezzato con Wi-fi, piccola ristorazione.

LIDO SOTTOVENTO: attrezzato con beach bar.

LIDO PIZZO: a Contrada Pizzo con tavola fredda a pranzo.

Chiudi