Cosa fare a Yokohama di sera

Durante le vostre vacanze a Yokohama avrete l'opportunità di organizzare qualche bella sera in cui godervi il fascino di questa spettacolare città. Eccovi i luoghi imperdibili di notte e alcuni dei locali più amati

Cosa fare a Yokohama di sera

Yokohama è una città vivace che si trova a solo mezz’ora di viaggio da Tokyo ed è la seconda città più grande del Giappone; offre una grande varietà di ristoranti, bar e caffè che promettono vita notturna frizzante e attira, ogni sera, turisti e abitanti della città.

Le aree maggiormente frequentate sono quelle nei pressi della stazione di Kannai, Chinatown e, naturalmente il quartiere di Minato Mirai 21.

Di giorno Yokohama ha moltissime attrazioni, ma merita di essere visitata anche di sera per ammirare le luci che illuminano i grattaceli e si riflettono sul mare regalando splendidi panorami. Perciò vi consigliamo di organizzare qualche bella passeggiata per godervi la vista stupenda che la notte vi regala.

Ad esempio Yokohama Chinatown ha più di 600 negozi in cui potrete perdervi alla ricerca di splendidi souvenir e gadget. Oltrepassato uno dei qualsiasi cancelli d’ingresso sarete catapultati nel bel mezzo di una città completamente diversa, caotica e, allo stesso tempo, gioviale e accogliente.

minatomirai_at_night

Minato Mirai 21

Ristoranti e bancarelle di cibo non mancheranno per iniziare la vostra sera con un’ottima cena tradizionale. Gli edifici sono splendidi con i colori vivaci ed il luccichio delle parti dorate che vi faranno sentire davvero in un’altra città.

Imperdibile anche la Torre marittima di Yokohama che, con i suoi 106 metri di altezza, è uno spettacolo nella notte. La torre emette un lampo luminoso ogni 20 secondi e la sera è illuminata colore bianco.

Il posto migliore dove fare degli splendidi scatti e farsi avvolgere dall’atmosfera festosa della sera è Minato Mirai 21. Verrete sicuramente colpiti da Cosmo Clock 21, la ruota panoramica che è anche l’orologio più grande del mondo. Tra le zone più accattivanti di Minato Mirai 21 c’è l’area di Queen’s Square dove potrete vedere la maestosa Landmark Tower, il palazzo più alto del Giappone.

Cosmo Clock 21

Cosmo Clock 21

Locali a Yokohama

Se passeggiare non vi basta e volete qualche consiglio per godervi una vita notturna un po’ più frizzante, ecco alcuni locali tra i più amati e frequentati in città.

Il Peace si trova difronte allo stadio ed è un elegante lounge bar, meta di una folta clientela giovane che apprezza la giusta unione tra una buona cucina e dell’ottima musica. Il Peace offre un buon assortimento di cocktail e in alcune serate c’è musica dal vivo.

Se volete vedere qualcosa di particolare allora fermatevi al bar della Bank ART studio, una galleria d’arte che vi lascerà senz’altro a bocca aperta.

Il Nana’s Green tea è un locale perfetto se volete assaggiare le bevande tipiche giapponesi. Infatti questo bar offre una vasta gamma di bevande tradizionali rivisitate in chiave contemporanea. Potreste provare, per esempio un maccha, il the verde polverizzato con panna montata.

Un altro bel locale è il Sirius, un elegante cocktail bar situato al settantesimo piano del Yokohama Royal Park Hotel. Dalle sale di questo splendido bar avrete l’opportunità di godere di una vista splendida della città gustandovi un ottimo drink.

DSCN2591

Una specialità del Nana’s Green tea

Il Downbeat Club si trova nei pressi della stazione Saguragicho , ed è uno dei più grandi locali notturni Yokohama. Presso il Downbeat Club potrete ascoltare dell’ottima musica jazz che il proprietario propone dalla sua grande collezione di dischi composta da oltre 3.000 LP. Mensilmente vengono organizzate serate con musica dal vivo con interessanti performace di artisti importanti. Il Downbeat Club offre un’ampia scelta di bevande e piccoli snack per accompagnare le vostre serate.

Un’altra sera potreste provare il Bar Bar Bar in cui il connubio tra ottima cucina e buona musica è perfetto. Il locale è uno dei più conosciuti in città per la musica jazz e per la sua cucina di ispirazione italiana e francese.

Se siete amanti della musica hip-hop il locale adatto per voi è il Club Logos che si trova nelle vicinanze delle stazioni di  Minato Mirai e Negishi. Il Club Logos attira ogni sera una clientela giovane e alla moda che si scatena al ritmo della musica hip -hop , rhythm and blues e soul.

Anche il Motown Cafe è bel locale per gli amanti della musica R & B, soul e hip-hop. Il Motown Cafe è adatto un po’ a tutte le età ed è perfetto se cercate un posticino tranquillo in cui gustarvi qualche snack ascoltando musica dal vivo.

Infine, per chi cerca atmosfere d’altri tempi, consigliamo il Sea Guardian II che si trova al primo piano dell’Hotel New Grand. L’atmosfera del locale è molto particolare e ricorda un po’ i vecchi tempi.

yokohama_minato_mirai

La città vista di notte

Indirizzi utili

Peace, 3300 Kozukue-cho

Bank ART studio, Yubinbango231-0002 mezzo Yokohama District Kaigandori 3-9

Nana’s Green tea, 1-5-1 Minamisaiwai, Nishi-ku, Yokohama 220-0005 , Kanagawa Prefecture

Sirius, 2-2-1-3 Minatomirai, Nishi-ku | Yokohama Royal Park Hotel 70F

Downbeat Club, 1-43 Hanasaki – chou Naku-ku

Bar Bar Bar, 1-25 Aioi -cho Naka-ku

Club Logos, B1 , 4-168 Motomachi Naka- ku

Motown Cafe, 2-17-1 Minamisaiwai, Building F 4

Sea Guardian II, 0 Yamashiracho, Naka-ku

Chiudi