Cosa fare a Oslo di sera

La vita notturna di Oslo è molto ricca e variegata, spazia dai bar/pub più raccolti e caratteristici a discoteche più o meno esclusive in cui ballare ogni genere di musica e venire a contatto con persone provenienti da tutto il mondo

Cosa fare a Oslo di sera

Oslo è la capitale della Norvegia, una città dalle mille risorse, dal volto istrionico, dalle atmosfere effervescenti ed al tempo stesso silenti ed accoglienti. Un dipinto algido in apparenza ma scaldato dalle luci delle sue notti dinamiche e spumeggianti, durante le quali, i cittadini ed i turisti vivono momenti targati dal divertimento e dalla leggerezza.

Oslo è ricca di attrazioni, locali, pub e discoteche, un ventaglio di opportunità tra cui scegliere per spendere al meglio il proprio tempo quando il sole norvegese lascia spazio in cielo al blu profondo ed avvolgente della notte. Oslo si spoglia del vestito diurno di città firmata da grandi musei, attrazioni culturali e storiche ed indossa il manto del divertimento e dell’euforia. I locali di Oslo sono numerosi ed offrono ai visitatori diverse tipologie di musica e atmosfere variegate. L’unico neo della vita notturna di Oslo è rappresentato dal costo, in quanto, come già detto, Oslo è la quinta città più costosa del mondo.

Oslo-vita-notturna

Oslo, capitale norvegese, un acquerello di luci e colori nella notte

La vita notturna di Oslo si concentra prevalentemente nel cuore pulsante del centro della città. Nel centro di Oslo, infatti, è possibile imbattersi in un defilé curioso di bar, locali, discoteche e luoghi di intrattenimento; Oslo è sicuramente una città generosa da ogni punto di vista in quanto, anche di notte, non lesina la volontà di andare incontro ai gusti più disparati di tutti coloro che hanno scelto di viverla, anche solo per una notte.

Bar-Caffè

Tra i numerosi bar caffè in cui passare una serata ad Oslo sicuramente vanno menzionati:

Hard Rock Cafè Oslo

Hard Rock Cafè aprì per la prima volta a Londra nel 1971 e da quel momento diventò un vero e proprio fenomeno mondiale. L’Hard Rock Cafè di Oslo permette ai clienti di godere di un’atmosfera frizzante e vulcanica, di gustare ottimi piatti grazie ad una cucina ad ampio spettro il tutto condito da musica firmata Rock ‘n Roll davvero energica e dinamica. L’Hard Rock Cafè è frequentato sia dai cittadini che da turisti. Un vero mix esplosivo.

Indirizzo: Karl Johans gate 45, 0162 Oslo, Norvegia
Telefono: +47 400 06 260
Orari:

  • Domenica: dalle ore 12.00 alle ore 24.00
  • Venerdì-Sabato: dalle ore 11.00 alle ore 03.00
  • Lunedì: dalle ore 11.00 alle ore 24.00
  • Martedì: dalle ore 11.00 alle ore 01.00
  • Mercoledì-Giovedì: dalle ore 11.00 alle ore 02.00
oslo-vita-notturna-hard-rock-cafè

L’Hard Rock Cafè di Oslo

Caffè Mono

Il Caffè Mono è un bar/pub caratterizzato da un’atmosfera particolarmente suggestiva ed elettrizzante. Al suo interno, infatti, ospita regolarmente concerti di artisti e musicisti locali e dell’intera Norvegia. Una pletora di generi musicali per tutti gusti, dal rock, al folk, al pop, al country, all’elettronica ed all’intimo e lirico jazz. Questo delizioso bar/pub dispone di un cortile esterno aperto tutto l’anno. I biglietti per i concerti è possibile reperirli all’indirizzo: www.tigernet.no

Indirizzo: Ploens gate 4, 0181 Oslo, Norvegia
Telefono: +47 2241 41 66
Sito web: www.cafèmono.no
Orari:

  • Domenica: dalle ore 18.00 alle ore 03.00
  • Da Lunedì a Sabato: dalle ore 15.00 alle ore 03.00

Discoteche

Le discoteche che albergano nella città di Oslo sono diverse, ma quelle più frequentate e caratteristiche sono:

The Villa

The Villa è una celebre e apprezzata discoteca di Oslo, caratterizzata dall’impero della musica elettronica e techno che, in questo locale, attira da sempre numerosissimi appassionati del genere. The Villa accoglie però anche altri generi di musica, come la underground, l’house il dubstep ed altri generi innovativi. La discoteca The Villa è composta da due piattaforme di ballo che ospitano Dj provenienti da tutto il mondo.

Indirizzo: Mollergata 23, 0179 Oslo, Norvegia
E-mail: [email protected]
Sito web: www.thevilla.no
Orari:

  • Venerdì e Sabato: dalle ore 11.00 alle ore 03.00
  • Giovedì: dalle ore 21.00 alle ore 02.00

Raspoutine

Il Raspoutine è il Club più famoso e frequentato di Oslo ed indubbiamente il più esclusivo. Si tratta di un vero e proprio diamante norvegese, elitario e lussuoso. Un club sfarzoso, ricco di dettagli grandiosi, illuminato dall’oro, in gran stile. Il Raspoutine è sempre il club più amato dai cittadini di Oslo che vi accorrono numerosissimi. Essendo un club esclusivo anche la selezione all’entrata è alquanto severa e si consiglia di arrivare prima di mezzanotte per eludere code molto probabili e per poter godere dei vari generi di musica che questa discoteca offre.

Indirizzo: Henrik Ibsens gate 60 A, 02 55 Oslo, Norvegia
Telefono: +47 22 44 00 22
Sito web: www.raspoutine.no
Orari: Da Giovedì al Sabato: dalle ore 23.00 alle ore 03.00

oslo-vita-notturna-raspoutine

Il Raspoutine, il locale più esclusivo di Oslo

Karma

Il Karma è un locale molto amato dai norvegesi e dai cittadini di Oslo nonché dai turisti internazionali. Si tratta di uno dei ristoranti/locali più grandi della capitale norvegese. Il Karma spazia molto a livello musicale, infatti, a seconda della serata, è possibile ballare all’interno di questo splendido locale, musica funk, disco, hip-hop e R&B. Il locale offre uno spazioso cocktail-lounge molto caldo ed accogliente, una sala VIP ed una pista da ballo. Il dress code al Karma è abbastanza rigido, sono quindi sconsigliate le scarpe da ginnastica. L’atmosfera del locale muta camaleonticamente a seconda della serata che si svolge.

Indirizzo: Skippergata 9, 0152 Oslo, Norvegia
Telefono: +47 915 26 173
Sito web: www.karma.no
Orari:

  • Da Lunedì a Giovedì: dalle ore 21.00 alle ore 24.00
  • Venerdì-Sabato-Domenica: dalle ore 21.00 alle ore 03.00
Chiudi