Viaggio nella Terra Smeralda d’Irlanda

Viaggio nella Terra Smeralda: meta green del Natale, tra paesaggi incantati, castelli medievali, biblioteche, torri antiche e birre con amici in allegria!

Viaggio nella Terra Smeralda d’Irlanda
Data e giorni
Novembre 2017 - 3 giorni
Tipo di viaggio
Arte e Cultura
Alloggio
Hotel
Partecipanti
2
Costo a persona
500 €
Mezzi di trasporto
Aereo, Treno, Metro
TAPPA 1
Viaggio a Dublino: capitale della movida irlandese

A Dublino si può ammirare il meraviglioso Temple Bar, dove prendere una birra in compagnia, un pub colorato al centro della città, frequentatissimo dai millennials, e tutto decorato a tema natalizio, dove c'è la musica dal vivo.

Proseguendo c'è l'Università, il Trinity college dove studiò tra gli altri James Joyce e Oscar Wilde e qui scrisse "Il ritratto di Dorian Gray", e possiamo ammirare la vastissima biblioteca irlandese chiamata Old Library. Interessante, inoltre, la famosissima Guinness Store House, la fabbrica dove vengono prodotte le birre della Guinness, degustazioni a volontà, musica a tutto volume e qui viene spiegato l'intero processo di lavorazione della birra artigianale.

Se alla birra preferite i monumenti e siete venuti per una visita culturale, il bellissimo Castello di Dublino vi aspetta: è apparso in diversi film tra cui Barry Lyndon, Michael Collins, Becoming Jane e The Medallion, inoltre la cattedrale medievale di Christ Church è il centro spirituale di Dublino nonché una delle principali mete turistiche della città insieme alla cattedrale di San Patrizio.

il mare d'Irlanda

Annesso c'è Dublinia, il museo storico di Dublino invece che parla della storia vichinga e medievale della città. In ultimo come gita fuori porta, con mezz'ora di treno ci si ritrova al bellissimo Castello di Malahide, un bastione, uno dei più antichi d'Irlanda, nel paese pittoresco di Malahide con di fronte le sue barchette di pescatori in mezzo al mare.

Cosa mi è piaciuto

Tutto! Dublino è la meta ideale per i giovani, meta artistica da visitare per i suoi numerosi paesaggi castelli, librerie, ideale per il divertimento, non ci si annoia mai e la gente è sempre gioiosa e gentile, e ti aiuta in tutto, durante il tuo soggiorno.meta imperdibile sotto tutti i punti di vista!

Cosa non mi è piaciuto

Non c'è niente che non mi sia piaciuto a dublino e in irlanda!Le persone sono cordiali e collaborative, non ti senti mai solo , le attrazioni sono molte ed è pieno di verde, è pieno di bar e caffetterie in cui ristorarsi. Non c'è niente che non possa piacervi nella capitale.

I consigli di Martina Capit

Vedete assolutamente il temple bar per una birra in compagnia e il castello di malahide e la guinness store house con tutta la storia sulla preparazione della birra e le librerie numerose in giro per la città, inoltre il castello di dublino al suo interno, una visita da non perdere!

Chiudi