Soggiornare a La Valletta

Dove soggiornare a La Valletta? Per voi qualche consiglio per la vostra vacanza sull'isola di Malta all'insegna del mare, della storia e delle tradizioni locali

Soggiornare a La Valletta

Capitale dell’isola di Malta, La Valletta è una città ricca di storia e di tradizioni tutte da scoprire. Fondata nel 1566 dal Grande Maestro francese dell’ordine dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme Jean de la Valette, venne battezzata in latino come Humilissima Civitas Valettae, l’umilissima città di Valletta: in maltese è conosciuta invece come Il-Belt.

Nacque immediatamente dopo il Grande Assedio che l’isola subì nel 1565 da parte dell’Impero Ottomano e la sua progettazione si deve all’architetto Francesco Laparelli. Se volete scoprire tutto questo allora dovete soggiornare a La Valletta; ecco allora qualche consiglio pratico per trovare la sistemazione migliore per voi.

la-valletta-mura

Soggiornare a La Valletta: vediamo insieme dove

Potete soggiornare a La Valletta e scegliere tra diverse sistemazioni anche in base al budget che avete intenzione di spendere. La capitale maltese non è molto grande e per questo è facilmente visitabile a piedi e in poco tempo. Scegliete allora una struttura nel centro storico e potrete godere di questa città al meglio.

Una delle zone più panoramiche è certamente quella vicino al Forte Sant’Elmo, simbolo della città. Da qui potrete godere di un meraviglioso panorama sulle due baie naturali di Malta nelle quali si trovano i due porti della città: il porto di Marsamuscetto e Porto Grande. Se amate dormire in stanze confortevoli e arredate con stile, scegliete allora il Trabuxu Boutique Living, un B&B nel pieno centro de La Valletta, vicinissimo al forte. L’indirizzo: 84 Hospital Street.

sant-elmo

Soggiornare a La Valletta vicino a Forte Sant’Elmo

Un altro edificio storico da visitare nella capitale maltese è Casa Rocca Piccola. Potete allora scegliere di soggiornare a La Valletta nello Spacious Apartment In Valletta, un appartamento che si trova in Saint Frederick Street 35. Questa sistemazione è perfetta per chi desidera una vacanza all’insegna della totale libertà visto che avete a disposizione una cucina e tutto ciò che vi occorre. La struttura è vicina anche al Museo Nazionale di Archeologia che si trova a soli 5 minuti a piedi e a Saint George Square, a soli 150 metri dall’appartamento: a meno di 5 minuti c’è poi la spiaggia.

entrata-casa

Soggiornare vicino Casa Rocca Piccola, nel centro storico de La Valletta

Accanto alla Concattedrale di San Giovanni potete invece scegliere il Valletta Boutique (Merchant Street 21): all’interno di un edificio storico, questo albergo possiede anche un’affascinante collezione di oggetti d’epoca e alcune camere offrono uno splendido panorama sulla piazza e sulla cattedrale. A soli 200 metri c’è inoltre Porto Grande e sarete vicini a negozi e locali della capitale. Nelle vicinanze ci sono poi gli appartamenti di Holiday Apartments Malta Valletta, sistemazione perfetta per chi vuole spendere meno e avere libertà di decidere i tempi della propria vacanza e soggiornare a La Valletta come un vero e proprio maltese.

concattedrale

La Concattedrale di San Giovanni a La Valletta

Potete poi soggiornare a La Valletta nelle vicinanze del Teatro Manoel, altro edificio storico da non perdere. E se volete regalarvi una vacanza da favola senza badare a spese allora scegliete Casa Ellul, un hotel all’interno di un edificio dell’Ottocento dall’atmosfera raffinata e accogliente. Per un soggiorno all’insegna della bellezza questo è il posto giusto per voi: oltre al Teatro Manoel potete visitare il Museo Nazionale delle Belle Arti che si trova a soli 5 minuti a piedi. L’albergo è inoltre a meno di 10 km dall’Aeroporto Internazionale di Malta. L’indirizzo? Old Theatre Street, 81.

Nelle vicinanze c’è anche il La Vallette, una serie di appartamenti che si trovano in una piccola stradina della capitale in pieno stile maltese. Con balcone o veranda, ogni unità abitativa è perfetta per vivere l’isola a pieno. Nelle vicinanze, oltre a ristoranti e locali, avrete la Concattedrale di San Giovanni Battista e il porto di Marsamuscetto.

entrata-teatro

Il Teatro Manoel

Con panorama su Forte Sant’Angelo e a pochi minuti a piedi dai Giardini superiori di Barrakka, c’è poi il Valletta Merisi Suites (48 St. Ursula Street): è perfetto per chi vuole soggiornare a La Valletta in centro ma spendendo un po’ meno. Ogni appartamento ha aria condizionata, Tv, cucina al completo, soggiorno e alcuni vantano anche un balcone: per i clienti a disposizione anche una piscina all’aperto con tanto di vasca idromassaggio ed un cortile arredato. A circa 200 metri c’è la Concattedrale di San Giovanni e camminando per 10 minuti avrete a disposizione bar e ristoranti.

Chiudi