Soggiornare a Teheran

Trovare un buon posto dove soggiornare a Teheran è fondamentale per organizzare al meglio una vacanza alla scoperta di questa affascinante città. Eccovi alcuni consigli

Soggiornare a Teheran

Diversamente a quanto si potrebbe pensare, a Teheran gli alloggi non sono molto economici. Se volete trovare una sistemazione a basso costo dovrete spostarvi nella zona Sud della città, quella meno ricca. Man mano che vi avvicinerete alla zona Nord, infatti, della città noterete che i prezzi degli alberghi tenderanno a salire.

Il posto dove cercare alloggi economici è via Amir Kabir, vicino la piazza Imam Khomeini. Il quartiere non è particolarmente bello ma è comunque una zona tranquilla e sicura, quindi un buon posto dove riposare.

Nel quartiere degli affari, che si trova tra Enqelab Ave e Keshavarz Blvd, ci sono diversi business hotel a tre stelle che hanno buoni servizi e sono nello standard per i comfort proposti. In questa parte della città ci sono anche strutture a cinque stelle particolarmente accattivanti per l’architettura e l’arredamento.

TehranAtNight

Teheran di notte

Hotel a Teheran

Tra le strutture economiche vi consigliamo il Mashhad Hostel, che probabilmente è l’albergo meno caro di Teheran. La cosa più interessante è che la struttura dispone di una piccola cucina a disposizione degli ospiti in cui potrete prepararvi la colazione o qualche panino da portarvi nelle escursioni in città. In albergo è disponibile la connessione internet e un servizio di lavanderia a prezzi economici.

Nelle vicinanze si trova il Firouzeh Hotel che ha prezzi un po’ più alti ma un servizio decisamente più completo. Nel prezzo della camera è compresa la colazione e la struttura è molto tranquilla perché si affaccia su un cortile interno.

Lo Shahr hotel si trova vicino al centro della città ed è una struttura a tre stelle dotata di 110 camere con decorazioni tradizionali, moderne e classiche che ne conferiscono un’atmosfera davvero piacevole. Tutte le camere sono dotate di bagno. Questa sistemazione è un ottimo compromesso se non volete rinunciare ad un prezzo economico ma nemmeno a qualche comfort.

Se cercate qualcosa di decisamente più esclusivo, una buona soluzione è il Parsian Evin Hotel, una struttura a 4 stelle che al suo interna ha un buon ristorante ed un bar esterno. L’albergo dispone di una piscina all’aperto che però è di uso esclusivo per gli uomini. La posizione di questo hotel non è molto centrale ma il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. La connessione internet è presente solo nella hall. Le stanze sono comunque comode e spaziose e hanno un piccolo balcone da cui osservare la città.

Azadi Grand Hotel a Teheran

Azadi Grand Hotel a Teheran

L’Azadi Grand Hotel è probabilmente il miglior hotel di Teheran. Si tratta di una struttura a cinque stelle con camere molto spaziose e dotate di tutti i comfort. Nelle stanze c’è la connessione internet. All’interno dell’hotel ci sono una Spa con bagno turco, una sauna e una palestra. La colazione che vi verrà servita sarà di tipo mediorientale.

Il Parsian Kowsar Tehran Hotel è una struttura a quattro stelle davvero bella con una caratteristica architettura tradizionale. Questo hotel si trova nel centro della città, vicino alla piazza Valiasr. Forse l’unica pecca che potremmo trovare a questo splendido albergo è l’impossibilità di pagare con carte di credito, come in molte altre strutture e ristoranti, sono comunque accettati gli euro.

Bello anche il Parsian Esteghlal West Tower che è il più grande hotel a cinque stelle in Iran. L’hotel ha 495 camere e 46 suite di lusso, tutte dotate di comfort e tecnologia adeguate agli standard degli hotel di lusso. All’interno dell’hotel avrete l’imbarazzo della scelta tra gli 11 ristoranti che servono cucina persiana ed un bistrot italiano.

Infine vi consigliamo un’altra splendida struttura a cinque stelle, l’Espinas Hotel che con le sue 224 camere e suite arredate con gusto, vi regalerà indubbiamente un soggiorno di tutto rispetto.

Espinas Hotel a Teheran

Espinas Hotel a Teheran

Indirizzi utili

Mashhad Hostel
Indirizzo: 416 West Amir Kabir Avenue, via Amir Kabir
Sito Web: https://www.mashhadhostel.com/

Firouzeh Hotel
Indirizzo: Dolat Abadi Alley, Amir Kabir Street
Sito Web: https://www.firouzehhotel.com/

Shahr hotel
Indirizzo: Tehran pars , Damavand Ave
Sito Web: https://it.hrs.com/iran/teheran/shahr.html

Parsian Evin Hotel
Indirizzo: Yadegar Highway
Sito Web: https://evin.pih.ir//

Azadi Grand Hotel
Indirizzo:   Dr. Chamran Express Way, Evin Cross Road
Sito Web: https://www.azaditehran.pih.ir//

Parsian Kowsar Tehran Hotel
Indirizzo: No. 8 – Khavar Alley – Vali-e-Asr square
Sito Web: https://www.hotel-tehran.com/hotel-parsiankowsar/

Parsian Esteghlal West Tower
Indirizzo: Vali-e-Asr St, Chamran High Way
Sito Web: https://esteghlalhotel.com

Espinas Hotel
Indirizzo: 126 Keshavarz Boulevard, Tehra
Sito Web: https://www.espinashotels.com/

Chiudi