Soggiornare a Doha

Scegliere di passare una vacanza a Doha si rivelerà senza dubbio una mossa azzeccata! Ecco a voi alcuni consigli sulle zone più comode e sugli alloggi migliori da trovare nella capitale qatariota!

Soggiornare a Doha

In maniera simile a Dubai, ma in una fase ancora embrionale, Doha si sta pian piano ritagliando uno spazio importante, all’interno del turismo mediorientale, configurandosi come una delle mete predilette dei turisti occidentali, attratti da una città che sta diventando una vera e propria metropoli: hotel di lusso, ristoranti, locali per la vita notturna… questo e molto altro vi aspetterà, una volta scelta questa splendida città per le vostre vacanze!

Come ogni città ‘turisticamente in via di sviluppo’, una delle principali preoccupazioni è stata quella di creare un’infrastruttura turistica adatta al nuovo flusso di turisti, decisamente in aumento negli ultimi anni!

Sono diversi i quartieri e le zone della capitale qatariota che sono adatti ad ospitare i turisti, provenienti da ogni parte del mondo, sia per quel che riguarda gli alloggi in essi presenti, sia per quanto riguarda l’effettiva comodità nel raggiungere i principali luoghi di interesse di Doha.

Innanzitutto, la zona di Doha maggiormente consigliata è quella di Al Corniche, il lungomare della capitale che si estende per diversi chilometri sulla baia di Doha, molto vicina all’aeroporto e ricca di luoghi di interesse, tra cui il Museo dell’Arte Islamica; ricchissima di negozi e ristoranti, inoltre, è la parallela Corniche Street. Insomma: se dovessimo scegliere dove alloggiare a Doha, in cima alla lista vi sarebbe sicuramente questa zona!

Poco vicino, sorge invece il quartiere di West Bay, una zona relativamente nuova della città, con numerosi grattacieli costruiti negli ultimi anni (come l’Al Quds Entertainment Tower) che ospitano anche prestigiosi hotel e appartamenti di lusso.

Soggiornare a Doha

La Corniche di Doha

A proposito di lusso, impossibile non consigliarvi – se ne avete la possibilità, economicamente parlando – di provare l’ebbrezza di un soggiorno nel quartiere The Pearl-Qatar, ancora in piena costruzione, ma che dispone già di numerosissimi alloggi per i turisti; si calcola che, dal 2018, saranno a disposizione appartamenti e camere d’albergo per ben 45.000 residenti! Situato su un isolotto artificiale costruito appositamente, il The Pearl-Qatar è tra i luoghi più richiesti dai turisti occidentali!

Nonostante vi siano, come già accennato, diverse opzioni per alloggiare nella capitale qatariota, vi consigliamo in particolare queste tre zone perché, a nostro giudizio, possono venire incontro alle esigenze di ogni tipo di turista, che può scegliere tra la praticità (Al Corniche), il lusso (The Pearl-Qatar) e la modernità (West Bay), il tutto condito (e ci riferiamo a tutte e tre le zone) da un meraviglioso paesaggio sulla baia di Doha! Se volete scoprire il Golfo Persico e il Medio Oriente, partire da Doha può essere un’ottima soluzione: sfruttatela!

Soggiornare a Doha

West bay – Doha

Hotel a Doha

Ecco a voi una lista degli alberghi da noi consigliati per il vostro soggiorno nella capitale qatariota, pensati per ogni tasca e per ogni target di turisti, dai più esigenti ai più… pratici!

Concorde Hotel Doha (5 stelle)

Tra i più economici 5 stelle di Doha, il Concorde Hotel è una delle migliori scelte se non volete rinunciare a nessun tipo di comfort e non spendere una cifra spropositata; d’altronde, avere un 5 stelle al prezzo di un 4 conviene, o no?!

Sito web: www.concordedoha.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4407 3333
Indirizzo: Al Matar Street – Doha

Four Seasons Hotel Doha (5 stelle)

Gigantesco albergo al centro di Doha, questo hotel è davvero curato in ogni minimo dettaglio, dal design al servizio del personale, attento e impeccabile come in pochi alberghi! Già dalla hall, capirete quello che vi aspetta durante il vostro soggiorno nel Four Seasons: pulizia, attenzione ed eleganza: consigliatissimo!

Sito web: www.fourseasons.com/doha
Tel.: +974 4494 8282
Indirizzo: The Corniche, P.O. Box 24665 – Doha

four-seasons-hotel-doha

L’edificio del Four Seasons Hotel

Amari Doha Qatar Hotel (4 stelle)

Ottima cucina, servizio impeccabile e camere grandi e pulite in questo delizioso albergo a 4 stelle situato su Al Diwan Street; unico ‘contro’: l’immenso cantiere appena fuori dall’hotel che, a giudicare dalle dimensioni imponenti, starà lì ancora per qualche anno…

Sito web: www.amari.com/doha
Tel.: +974 4433 8888
Indirizzo: Al Diwan Street, Musherib – 30247 Doha

Moevenpick Hotel Doha (4 stelle)

Consigliatissimo soprattutto per i viaggi di lavoro, questo ottimo hotel a quattro stelle su Corniche Road è uno dei migliori della città: ottimo servizio, ottima posizione (vicino alla zona turistica, ricca di negozi e ristoranti) e ottimi prezzi!

Sito web: https://bit.ly/1CIjAVy
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4429 1111
Indirizzo: Corniche Road – Doha

Chairmen Hotel (3 stelle)

Recensioni contrastanti per questo bell’albergo a 3 stelle di Doha: noi, che lo abbiamo testato, possiamo solo dire che il servizio è stato più che eccellente, in ogni sua componente, e i prezzi sono decisamente competitivi: consigliatissimo!

Sito web: www.chairmenhotel.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4426 0444
Indirizzo: Al Mansoura Najma, P.O.Box 37303 – Doha

Kingsgate Hotel Doha (3 stelle)

Uno dei migliori 3 stelle della città, con le stanze pulite e spaziose, e con un personale attento ad ogni vostra esigenza: ideale per le vacanze di pochi giorni!

Sito web: www.millenniumhotels.com/kingsgatedoha
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4408 5555
Indirizzo: Ali Bin Abdallah Street, Old Al Ghanim – 24310 Doha

kingsgate-hotel-doha

Il Kingsgate Hotel di Doha

B&B a Doha

Non tutti hanno la voglia e la disponibilità economica di prenotare una camera d’albergo durante i loro viaggi. Doha, come ogni altra grande città, offre comunque un’ampia disponibilità di B&B, pensata proprio per coloro i quali vogliono risparmiare qualcosina sull’alloggio: ecco a voi una mini-lista di quelli da noi consigliati!

Al Jomrok Boutique Hotel

Situato vicino ai principali luoghi di interesse della città, questo B&B è il meglio recensito di tutta Doha, e il perché è presto spiegato: pulizia eccellente, wi-fi veloce e gratuito, personale attento ad ogni vostra esigenza!

Sito web: www.swbh.com/aljomrokboutique/default-en.html
E-mail: [email protected]
Tel.: +912 75 74 01
Indirizzo: Souq Waqif, 1274 – Doha

al-jomrok-hotel-doha

La splendida hall dell’Al Jomrok Boutique Hotel

La Villa Inn Hotel Apartments

Camere ampie e spaziose, situato vicino a negozi e ristoranti, il La Villa Inn Hotel Apartments è tra i migliori B&B della capitale qatariota, grazie alla cortesia e all’attenzione del suo personale: consigliato!

Sito web: www.lavillahospitality.com/Lavillainn
E-mail: [email protected] / [email protected]
Tel.: +974 4437 6603 / 6620
Indirizzo: Souq Al Harage, Najma – Doha

Al Nakheel Hotel

Tutto, di questo B&B, è quasi perfetto: dal personale alle camere, dalla posizione ai servizi. Una piccola chicca nel centro di Doha!

Sito web: www.alnakheel-hotel.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4428 3221
Indirizzo: 10th Al Asmakh Street – Doha

Chiudi