Cosa fare a Doha di sera

Se dovessimo consigliarvi una città all'interno della quale passare una piacevole serata... beh, quella non è Doha! Tutti i principali locali, infatti, sono costosi e sono situati all'interno dei lussuosi hotel. Ecco a voi, comunque, qualche piccola dritta!

Cosa fare a Doha di sera

Partiamo subito col dire che la vita notturna di Doha non è certo tra le più movimentate, o almeno non come noi ce l’aspetteremmo: se avete in mente Dubai, siete fuori strada. Nonostante, infatti, sembri che Doha abbia intrapreso questa strada di metropoli del lusso, possiamo dire con certezza che si trova ancora all’inizio del suo cammino; siamo in un paese musulmano, e la rigidità di alcune delle sue regole penalizza di certo il divertimento notturno!

In quasi tutti i locali, ad esempio, non troverete donne qatariote, e in altri (pochi, per fortuna) non vi serviranno alcolici; inoltre, quasi dovunque c’è una poco gradevole ‘usanza’ di poter entrare soltanto se in compagnia femminile (con la proporzione di una donna per due uomini). La quasi totalità dei club si trova, poi, all’interno degli hotel, poiché non vi è una cultura del divertimento notturno di stampo occidentale, e non è un caso che questi locali si trovino nei luoghi dove, per forza di cose, sono presenti i turisti, e non i veri e propri abitanti di Doha.

Nonostante queste – doverose – premesse, anche a Doha troverete il modo di passare una più che piacevole serata! Diversi locali di lusso, infatti, sono presenti all’interno del W Doha Hotel & Residences (il Wahm Lounge Doha e, soprattutto, l’esclusivissimo Crystal Club), del Ramada Encore Hotel (il Qube Club), dello Sheraton Hotel (l’Al Majlis Hall), del La Cigale (il Club 7), dell’InterContinental Doha (il The Pool Bar), del Ritz-Carlton Hotel (il Level 23), del Marriott Hotel (il Marriott Beach Resort), del Merweb Hotel (l’M Lounge), del Grand Hyatt Hotel (il Grand Hyatt Beach), del Marriott Marquis City Center (Glo Cocktail Bar), del Crowne Plaza Hotel (il Crown Plaza Events Center); come detto in precedenza, e come potrete notare nella descrizione qui sotto, sono tutti situati all’interno di alberghi (spesso di lusso) della città.

Nelle strade della capitale qatariota, infatti, non troverete nessun tipo di locale interessante per passare la vostra serata, e nei locali citati qui, sappiate che dovrete decisamente mettere mano al portafoglio, se avete intenzione di sorseggiarvi qualche drink! E ricordate di non esagerare col tasso alcolemico: la polizia qatariota non ci va tanto per la leggera se avete qualche botta di testa!

Cosa fare a Doha di sera

Le luci serali dei grattacieli di Doha

Locali a Doha

Wahm Lounge Doha

Situato all’interno del W Doha Hotel & Residences, il Wahm Lounge Doha è uno dei lounge bar più conosciuti della città: elegante e raffinato nel design, ha anche un’ottima scelta di cocktail per i turisti!

Sito web: www.wahmdoha.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4453 5135
Indirizzo: W Doha Hotel & Residences, West Bay – Doha

Qube Club

Il luogo di riferimento per raggiungere il Qube Club è il Ramada Encore Hotel, all’interno del quale troverete questo fantastico night club, frequentato soprattutto dagli uomini d’affari in viaggio di lavoro a Doha: più che consigliato!

Sito web: www.ramadaencoredoha.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4444 3444
Indirizzo: Ahmed Bin Mohammed Bin Thani Street (Al-Asmakh Area), A Ring Road, Musheirib – Doha

doha-qube

Effetti speciali al Qube Club

The Sheraton Hotel – Al Majlis Hall

Diversi sono gli eventi organizzati in questa grande hall (oltre 10.000 metri quadri) all’interno dello Sheraton che, oltre ad un servizio impeccabile, vi offrirà anche una vista impareggiabile dalla West Bay sul Golfo Persico!

Sito web: www.sheratondoha.com/en/meetings/al_majlis_convention_center
Tel: +800 325 35353 (solo dall’Italia)
Indirizzo: Al Corniche Street, P.O. Box 6000 – Doha

Club 7

I migliori dj in visita a Doha, passano sicuramente per il Club 7, uno dei night club più importanti della città. Situato all’interno dell’hotel La Cigale, questa è una delle mete più caldamente consigliate per passare una piacevole serata!

Sito web: www.club7.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4428 8665 / 888
Indirizzo: 60 Suhaim Bin Hamad Street, Al Sadd Area, P.O. Box 25555 – Doha

The Pool Bar

Al 46esimo piano dell’InterContinental Hotel troverete questo lounge bar, particolarmente amato dai turisti (soprattutto dai più giovani) per la meravigliosa location (sulla piscina) e per l’ottima musica: da provare!

Sito web: https://bit.ly/1CGfWLA
E-mail: [email protected]
Tel.: 800 877 452
Indirizzo: Al Isteqlal Road, West Bay Lagoon – 6822 Doha

pool-bar-doha

L’elegante The Pool Bar

Level 23 – The Ritz-Carlton

Uno dei più lussuosi bar in tutta Doha! Situato al 23esimo piano (come facilmente intuibile) del Ritz-Carlton Hotel, affianco al ristorante La Mer, oltre alla grande varietà di cocktail serviti questo bar vi offre anche una panoramica mozzafiato su Doha!

Sito web: www.ritzcarlton.com/en/Properties/Doha/Dining/LaMer
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4484 8000
Indirizzo: West Bay Lagoon, P.O. Box 23400 – Doha
Orari: tutti i giorni h. 17-mezzanotte

Marriott Beach Resort

Per coloro i quali proprio non riescono a fare a meno del mare, neanche durante le loro serate di divertimento, allora il Marriott Beach Resort è proprio quello che fa per voi!

Sito web: www.marriott.com/hotels/travel/dohmc-doha-marriott-hotel
Tel.: +974 4429 8888
Indirizzo: Ras Abu Aboud Street, Building 2, Street 920, Zone 28, P.O. Box 1911 – Doha

M Lounge

Voglia di una serata tranquilla in un locale di classe? Allora vi consigliamo senza ombra di dubbio l’M Lounge, all’interno del Merweb Hotel, un ristorante tra i più ricercati della capitale qatariota!

Sito web: www.merweb.com
Tel.: +974 4476 5299
Indirizzo: 9 Al Sadd St, PO Box 22201 – Doha

Grand Hyatt Beach

Le magiche atmosfere e i canoni dei resort con piscina sono pienamente rispettati in questo meraviglioso lounge-bar dell’hotel di lusso Grand Hyatt. Voto: 10+!

Sito web: https://bit.ly/1yTlvoH
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4448 1234
Indirizzo: P.O Box 24010 – Doha

glo-bar-doha

Uno dei migliori bar di Doha, il Glo Cocktail Bar

Glo Cocktail Bar

Forse il miglior locale serale di Doha, grazie al cibo di ottima qualità e alla grande varietà di bevande offerta al cliente. Situato nel Marriott Marquis City Center, questo risto-pub è la sintesi perfetta tra eleganza e divertimento!

Sito web: www.marriottmarquisdohadining.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4419 5000
Indirizzo: West Bay City Center, Omar Al Mukhtar Street, West Bay, P.O. Box 25500 – Doha

Crowne Plaza Events Center

Il Crowne Plaza vi offre questo meraviglioso Events Center all’interno della sua struttura, che vi regalerà ogni giorno una piacevole serata tra elaborati cocktail e pietanze di ottima qualità!

Sito web: www.crowneplaza.com/dohabp
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4408 7777
Indirizzo: Airport Road PO Box 22080 – Doha

Crystal Club

Al W Doha Hotel & Residences troverete un altro dei club più esclusivi di Doha, il Crystal Club, conosciuto soprattutto per l’eleganza del suo design e per gli ottimo cocktail serviti! Se siete in visita a Doha, questo è senza dubbio un must!

Sito web: www.crystaldoha.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +974 4453 5135
Indirizzo:  W Doha Hotel & Residences, West Bay – Doha

Chiudi