Sea Life Aquarium di Melbourne

Colori sorprendenti, animali straordinari e ambientazioni meravigliose vi attendono allo splendido Sea Life Aquarium di Melbourne...preparatevi a rimanere a bocca aperta!

Sea Life Aquarium di Melbourne

Una delle mete più spettacolari che potrete prefissarvi durante la vostra vacanza a Melbourne è lo splendido Sea Life Aquarium Melbourne. Il parco sorge sul lungomare Yarra e si trova a pochi passi da numerose attrazioni del centro città, perciò non sarà difficile inserirlo nel vostro itinerario.

Questo meraviglioso parco ospita migliaia di animali acquatici che vi sorprenderanno con la loro bellezza e la particolarità di certe specie, come, ad esempio, i grandi coccodrilli d’acqua salata australiani, tartarughe, razze, pesci sega e pesci tropicali.

Sea Life Aquarium Melbourne vi accompagnerà alla scoperta della vita degli animali acquatici attraverso un’avventura interattiva che parte dalle profondità del mare e arriva alle acque gelide dell’Antartide.

Sea Life Aquarium Melbourne non è solo un parco divertimenti ma è anche un luogo in cui avvicinare e sensibilizzare il pubblico sui problemi di conservazione marina e aiutare, in questo modo, la salvaguardia degli oceani. Lo scopo è mantenere il mare un luogo sano in cui l’incredibile varietà di animali che li abitano possa proliferare.

Melbourne-aquarium-sealife

Sea Life Aquarium Melbourne

Descrizione

Il parco è sviluppato in dodici zone tematiche, tra cui spicca l’area dedicata ai pinguini con il grande scivolo di ghiaccio dove potrete ammirare questi simpatici animali fare atletiche piroette sulla neve.

Nell’area dedicata ai pinguini potrete vivere una piacevole esperienza alla scoperta della zona antartica con un tour di circa 45 minuti che vi farà conoscere le specie animali che popolano questa insidiosa area della terra.

Rimarrete senza parole ad ammirare la fauna e flora marina dal tunnel degli squali e sicuramente un piccolo brivido vi percorrerà la schiena nel vedere questi famelici predatori nuotare sopra la vostra testa. Affascinanti anche le enormi razze e i tantissimi variopinti animali marini che vi nuoteranno vicino.

shark-473014_1280

Il tunnel degli squali

Sea Life Aquarium Melbourne vi darà modo di conoscere alcune realtà davvero importanti del panorama acquatico australiano e ammirare alcuni degli animali davvero unici che difficilmente troverete esposti in qualche altra parte del mondo.

Tra le esposizioni più interessanti potrete ammirare la più grande colonia al mondo di Archerfish, ovvero il pesce arciere. Questa specie di pesce è particolarmente conosciuta per la capacità di emettere dalla bocca un violento getto d’acqua che serve per colpire gli insetti che si trovano su foglie o rami vicini alla superficie dell’acqua.

Molto belle anche le colonie di cavallucci marini provenienti dai mari di tutto il mondo, fra cui spicca il curioso drago marino, una delle creature più elegantemente camuffate al mondo.

Tra gli scenari che potrete ammirare allo Sea Life Aquarium Melbourne, Coral Atoll è uno dei più belli e suggestivi, con i colori davvero incredibili delle splendide barriere coralline. Inoltre, se ancora non bastasse, dal parco potrete godere di una splendida vista sul Yarra e sullo skyline della città.

seahorse-200318_1280

Uno splendido cavalluccio marino

Informazioni utili

Indirizzo: King St Melbourne VIC 3000

Sito Web: melbourneaquarium.com.au

Ingresso: adulti $ 38,00 – ragazzi 4-15 anni $ 22,00

Orari: aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00

Come arrivare: Sea Life Aquarium Melbourne si trova a cinque minuti a piedi dalle stazioni di Flinders e Southern Cross. La fermata del tram si trova su Flinders Street, Linea 70 e 75 e City Circle Tram.

Chiudi