Parco divertimenti Legoland Billund

Legoland Billund è il parco più celebre della Danimarca e sicuramente uno dei più amati e strabilianti d'Europa. È il posto ideale per tutta la famiglia e un incanto per gli appassionati dei famosissimi mattoncini Lego

Parco divertimenti Legoland Billund

Se state organizzando una vacanza in Danimarca e volete inserire nel vostro programma qualcosa di davvero particolare, perché non trascorrere delle splendide giornate in compagnia della famiglia e dei vostri amici al parco divertimenti  Legoland Billund?

Appena varcato l’ingresso vi verrà da esclamare “oddio mi sono rimpicciolito!”, infatti tutto quello che vi circonderà è realizzato con grandi mattoncini Lego, proprio tutto, anche le ciotole dell’acqua per i vostri amici cani.

Legoland è composto, almeno per ora, di 59 milioni di mattoncini colorati che compongono case, trenini, barche, giostre e decorazioni di ogni genere. Ovviamente all’interno del parco c’è una grande area giochi in cui potrete cimentarvi a costruire tutto ciò che volete con i Lego…e siamo sicuri che non vi succederà come capita sempre a casa…qui i pezzi non vi mancheranno di certo!

legoland-392666_1280

Un trenino a Legoland

Descrizione

Il parco è diviso in zone tematiche che vi faranno immergere in atmosfere magiche e affascinanti.

Pirate Land è il mondo in cui vive il Capitano Roger e la sua banda di pericolosi compagni. In questa spettacolare ambientazione troverete navi dei pirati, spaventosi coccodrilli immersi in splendide lagune e tante giostre in cui possono salire grandi e piccoli. All’interno di Pirate Land troverete anche una zona dedicata ai piccolissimi che possono intraprendere una bella battaglia navale!

A Knights’ Kingdom verrete catapultati nel medioevo ed in splendide scenografie con castelli, ponti levatoi e forti cavalieri vi accompagneranno in una divertentissima avventura.

Miniland è il cuore di Legoland, il nucleo originale, ovvero quello che videro i primi ospiti di Legoland quando venne aperto il 7 Giugno 1968. Si tratta di un’intera città di lego, proprio come quelle che avrete costruito, chissà quante volte da bambini: potrete esplorarla a piedi o bordo del trenino, fatto naturalmente, di mattoncini.

In più, gli amanti dei viaggi, potranno fare un bel tour intorno al mondo e arrivare da Copenaghen all’Australia, esplorando il globo a bordo di una barca o fare un avventuroso safari. I bambini dai 7 ai 13 anni potranno provare a guidare una delle super macchinine di mattoncini e fare delle vere lezioni di guida.

Adventure Land è la zona del Parco per i più coraggiosi. In quest’area ci sono alte montagne russe, corse nella giungla e fantastiche cacce al tesoro all’interno di un vero tempio egiziano.

pharaonic-172282_1280

Il tempo egiziano ad Adventure Land

Per chi ha bambini piccoli, l’area più adatta è DuploLand, dove tutto è costruito con con accessori e mattoncini della serie Duplo. I bambini potranno giocare all’interno della fattoria, fare un giro su simpatici aerei o salire sulla famosissima camionetta dei pompieri, che si trova all’interno della caserma.

Tutta la famiglia può salire sul camion dei vigili del fuoco e tentare di spegnere un incendio!
Tutta questa zona è dedicata ai più piccoli, perciò troverete anche un’area, il Babycare Center, con tutto ciò che vi può essere utile per il vostro piccolo, dai fasciatoi per cambiarlo all’area relax in cui scaldare le pappe ai vostri bambini.

La novità del 2015 è X-wing Starfighter, il più grande modello del mondo fatto di mattoni di Lego. Si tratta di una grandissima navicella spaziale composta da più di 5 milioni di mattoncini, alta tre metri e con un’apertura alare di 13 metri. Gli appassionati di Star Wars non vorranno più uscire da quest’area e si divertiranno un sacco a fare foto con Luke Skywalker. A X-wing Starfighter potrete vedere anche un interessante video che racconta com’è stata costruita questa gigantesca astronave.

Se ancora non vi abbiamo convinto che Legoland è un posto in cui ci si diverte da matti, vi raccontiamo che al suo interno troverete anche un enorme cinema 4d, uno spettacolare acquario e l’incredibile Power builder con il quale potrete costruire una giostra con le vostre mani e subito dopo provarla!

yoda-172227_1280

Il maestro Yoda a X-wing Starfighter

Informazioni utili

Ovviamente all’interno di Legoland troverete tantissimi punti di ristoro in cui pranzare e fare delle ottime merende! Per chi si sposta con l’amico a quattro zampe non deve preoccuparsi perché a Legoland i cani sono ammessi e ovunque nel parco troverete ciotole piene di acqua fresca.

Se volete fermarvi per il weekend potrete soggiornare all’Hotel Legoland, un albergo a 4 stelle con 199 camere e con tanti intrattenimenti per i bambini. In alternative potrete affittare una delle 4 tipologie di casa vacanze presso il Lalandia Resort.

La stagione di apertura di Legoland va da marzo a ottobre (con una chiusura di due settimane a settembre). In bassa stagione gli orari sono dalle 10 alle 18, mentre in alta stagione dalle 10 alle 20 (a luglio fino alle 21).

Legoland si trova a un chilometro dall’aeroporto di Billund, l’indirizzo è: Nordmarksvej 9, 7190 Billund, Danimarca.

Per ogni altra informazione e le tariffe potrete contattare il sito del parco https://www.legoland.dk/en/.

Chiudi