Oasi di Bidderosa

L'Oasi di Bidderosa, situata nel territorio di Orosei, in provincia di Nuoro, è un vero e proprio paradiso marino con cinque calette dall'atmosfera quasi magica e un suggestivo laghetto

Oasi di Bidderosa

L’Oasi di Bidderosa è un piccolo tratto di costa sarda incontaminata dalla suggestiva bellezza, situata nel territorio di Orosei, in provincia di Nuoro, che rappresenta senza alcun dubbio il punto di forza principale del turismo locale.

Si tratta di una spiaggia che vi lascerà a bocca aperta, comparendo in modo scenografico dopo aver percorso ben 4 km di sterrato con ginepri, sugheri e lecci. Vi sembrerà di entrare in una cartolina nella quale prevale il colore blu smeraldo delle acque limpide e cristalline che fanno da sfondo ad una spiaggia bianca di sabbia finissima.

oasi-di-bidderosa

L’acqua dell’Oasi di Bidderosa

L’Oasi di Bidderosa, un paradiso naturale con posti giornalieri limitati, si presenta con cinque calette dall’atmosfera quasi magica che si inseriscono in un complesso naturalistico di 860 ettari. Oltre alle splendide calette che vengono identificate da numeri, l’Oasi di bidderosa offre anche un grazioso laghetto, detto di Sa Curcurica.

Ad animare la giornata trascorsa all’Oasi di Bidderosa, ci penseranno le varie escursioni e trekking dell’area oppure il trenino panoramico che vi farà apprezzare gli scorci ed i panorami più belli.

Apertura dell’Oasi di Bidderosa

L’accesso all’Oasi di Bidderosa è consentito solo nel periodo compreso fra il mese di Maggio e quello di Ottobre. L’area può ospitare al massimo 140 auto e non più di 30 motoveicoli al giorno. Durante tutto l’anno, l’area è sorvegliata rigorosamente dal personale della Cooperativa e dalle Guardie Forestali.

oasi-di-bidderosa

Una vista dall’alto dell’Oasi di Bidderosa

Ticket

Per poter visitare l’area e trascorrere una piacevole giornata di mare in questo paradiso, giustamente noto come Oasi di Bidderosa, è necessario prenotare ed acquistare un ticket nei punti vendita convenzionati oppure direttamente nel botteghino dell’Oasi.

Il prezzo del biglietto è pari a 6 euro per i residenti nel comune di Orosei che raggiungono l’Oasi di Bidderosa con una vettura (a cui bisogna aggiungere il costo di 1 euro per la prenotazioni e prevendita), 12 euro a vettura più 1 euro a persona per i non residenti oppure 6 euro più 1 euro a persona nel caso di motoveicoli. Infine, i pedoni ed i ciclisti pagano solo 1 euro.

Il noleggio di sdraio ed ombrelloni ha un costo supplementare.

oasi-di-bidderosa

Una vista marina dell’Oasi di Bidderosa

Come raggiungere l’Oasi di Bidderosa

Questo paradiso naturale è distante 13 km dal centro abitato di Orosei, in provincia di Nuoro, sito lungo la strada statale 125 Orosei-Siniscola. Il suo ingresso si può individuare facilmente in corrispondenza del km 236.50. Si può, inoltre, fruire di un comodo servizio di navetta dall’Oasi n°2.

Chiudi