Hawaii: le località da visitare

Quali sono le località da visitare alle Hawaii? Eccovi un elenco molto utile tra spiagge meravigliose, parchi naturali e parchi archeologici.

Hawaii: le località da visitare

Arcipelago dell’Oceano Pacifico, le isole Hawaii sono un vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti del mare, della natura e degli sport all’aria aperta. Un viaggio in questo angolo di mondo è un viaggio alla scoperta di paesaggi incantevoli e da cartolina dove perdersi e ritemprare il corpo e la mente. Ecco allora le località da visitare alle Hawaii per non perdere il meglio che queste isole sono in grado di offrire.

Di sicuro sarà un viaggio indelebile e assolutamente da raccontare.

hawaii-paesaggio

Un bellissimo panorama alle Hawaii

Le spiagge

Chi decide di prenotare una vacanza qui lo fa soprattutto per le splendide spiagge. Chilometri di sabbia bianca o dorata, palme e vegetazione lussureggiante a fare da cornice, mare cristallino dove tuffarsi e un cielo blu a completare il panorama: se volete rilassarvi questo è il posto che fa per voi. Otto sono le isole principali alle quali si aggiungono incantevoli atolli tutti intorno. Una delle più famose è sicuramente Maui ed è qui che potrete camminare sulla soffice sabbia di alcune delle più belle spiagge dell’arcipelago; qualche nome? Makena Beach, Wailea, Kaapanali, Hookipa, Kihei, Honolua Bay. Qui potrete recarvi soprattutto se siete amanti del surf e del windsurf ma anche gli appassionati di snorkeling troveranno pane per i loro denti. Tra le altre località da visitare alle Hawaii legate alle spiagge, non potete dimenticare Ohau, l’isola dove si trova la capitale Honolulu. Alcune spiagge imperdibili? Waikiki, Waimanalo e Hanauma Bay.

Tra le altre località da visitare alle Hawaii legate alle spiagge ci sono quelle di Kauai, un’isola tonda di 1456 km² che è la più antica a livello geologico. I nomi delle spiagge migliori? Ci sono Kalapaki Beach, Poipu Beach Park e la Brennecke’s Beach; se desiderate nuotare tranquillamente scegliete invece Anahola Beach Park o Lydgate State Park e ancora Hanalei Bay, Anini Beach Park, Lumahai, Tunnels Beach e Haena Beach Park.

Waikiki Beach, Oahu Hawaii

La spiaggia di Waikiki ad Oahu

La natura

Le località da visitare alle Hawaii legate alla natura vi sorprenderanno per la loro bellezza incontaminata. Ad Ohau non perdete allora l’Ho’omaluhia Botanical Garden, un giardino botanico molto grande, famoso perché qui sono state girate alcune scene del popolare film “Jurassik Park”. Recatevi presso il Visitor Centre e il personale addetto vi fornirà tutte le informazioni necessarie. Trattandosi di un parco molto esteso potete girarlo in macchina fin su alle montagne e godervi piccoli sentieri a piedi che portano verso un lago dove vivono liberamente tanti animali. Qui potrete osservare da vicino una flora molto variegata con piante prvenienti dalla Polinesia, dall’Asia e dall’Africa. L’ingresso è gratuito e l’indirizzo è il seguente: 45-680 Luluku Rd, Kaneohe, HI 96744, Ohau.

hoomaluhia-botanical-garden

L’Ho’omaluhia Botanical Garden

Iao Valley State Park: ci spostiamo sull’isola di Maui per un’altra delle località da visitare alle Hawaii. Il parco si trova al centro dell’isola e vi consigliamo di visitarlo anche per vedere il Iao Needle, una sorta di montagna a forma di cono alta 400 metri che è il simbolo di Maui: visto che spesso ci sono nuvole, per vederlo al meglio iniziate la vostra escursione di mattina presto. Regalatevi poi una giornata di trekking immersi nella rigogliosa foresta pluviale. Se poi volete vedere uno spettacolo della natura allora visitate le Waimoku Falls, delle cascate con un salto di oltre cento metri che si trovano nell’Haleakala National Park.

iao-valley-state-park

Uno scorcio dello Iao Valley State Park

Altre località da visitare alle Hawaii? L’Hawaii Volcanoes National Park si trova sull’Isola di Hawaii, la maggiore dell’arcipelago, ed è uno dei parchi più belli per campeggi ed escursioni. Qui ci sono ancora due vulcani attivi e una serie di formazioni geologiche molto interessanti; a ciò aggiungete spiagge tropicali, foreste pluviali e la montagna del Manua Loa. E se alla natura vi piace legare anche un’escursione fatta di storia e archeologia, restate su questa isola per visitare il Puuhonua O Honaunau National Historical Park, il luogo migliore per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su queste magnifiche isole. Qui visiterete templi, necropoli, possedimenti reali; vedrete da vicino antiche sculture in legno raffiguranti gli antichi dei e il famoso “pu’uhonua”, un rifugio o santuario che offriva una sorta di seconda possibilità di vita agli individui. Il Parco è perfetto per un’escursione dedicata a grandi e piccini.

pu`uhonua-o-honaunau-national-historical-park

Statue del Puuhonua O Honaunau National Historical Park

Chiudi