Guida di San Diego

San Diego è una delle più importanti città della California. E' la sede dei Marines ed è anche un bellissimo luogo turistico, con numerosi scorci di particolare interesse e tante spiagge dal fascino tutto americano

Guida di San Diego

San Diego è una città degli Stati Uniti d’America, che si trova nella California del sud a pochi km dal confine con il Messico, sulla cosa dell’Oceano Pacifico. Si tratta della seconda città della California, dopo Los Angeles per numero di abitanti che sono, in una superficie di circa 963,60 kmq, circa 1.360.000.

Il suo clima è molto dolce, influenzato dalle correnti fredde provenienti dal nord che si scontrano con le correnti più calde che arrivano dal vicino deserto. Le montagne che si trovano a poca distanza sono, inoltre, un’ottima barriera per bloccare la maggior parte delle perturbazioni che si aggirano nella zona.

Oltre ad essere uno dei più importanti siti militari degli Stati Uniti, con le più possenti portaerei della flotta con numerose basi dei marines, è piena di grandissimi luoghi che attirano milioni di turisti ogni anno.

Oltre a questi siti, è presente una lunghissima costa piena di spiagge che partono da La Jolla a Chula Vista, passando per la penisola del Coronado, oltre a quelle più famose a nord, ovvero Ocean Beach e Pacific Beach.

La città di San Diego di notte

La città di San Diego di notte

Cosa vedere

La città è un luogo molto bello e ideale per rilassarsi al sole o per ammirare molte attrazioni che la rendono famosa in tutto il mondo, come parchi a tema o le bellissime navi militari ancorate con i relativi musei.

Cattedrale di San Giuseppe

La cattedrale di San Giuseppe di San Diego è una cattedrale cattolica situata nella zona centrale della città ed è la sede della diocesi di San Diego. La parrocchia è stata fondata nel 1874 ed è stata costruita un anno dopo sotto la guida di padre Ubach sul terreno donatogli dal Alzono Horton. Inizialmente era di legno, ma dopo alcuni lavori di ampliamento divenne una grande cattedrale in mattoni fino all’elevazione a cattedrale in modo ufficiale nel 1936, quando la Santa Sede fondò la diocesi di San Diego.

La bellissima baia della città

La bellissima baia della città

Gaslamp

Gaslamp è un famoso quartiere di Downtown a San Diego. Conosciuta come “New Town”, oggi dopo numerosi interventi è tornata all’antico splendore di un tempo. Al suo interno sono racchiuse 94 costruzioni storiche di epoca vittoriana convertite a ristoranti, negozi e locali.

Old Town

Si tratta dell’antico agglomerato urbano di San Diego e si trova a nord di Downtown. La sua particolarità è quella di avere un gran numero di edifici tutti in stile prettamente continentale spagnolo, indice dei suoi antichi colonizzatori. La sua superficie si estende per circa 93 ettari ed è sfiorata da numerose via autostradali molto importanti per la viabilità del sud degli Stati Uniti. Dal 1968 la zona è stata messa sotto protezione dallo State of California Department of Parks and Recaration in quanto zona storica e di alto interesse accademico.

USS Midway

La portaerei USS Midway è stata la prima nave di questa classe ad essere stata commissionata durante la seconda guerra mondiale, ma fu consegnata solo a guerra finita. Ha prestato servizio dal 1945 al 2002 per poi diventare nel 2004 un museo. Oggi è attraccata al molo n.2 della Baia di San Diego ed è un delle navi museo più belle di tutto il mondo.

San Diego è la prima città fondata in California

San Diego è la prima città fondata in California

Chiudi