Giardino Nan Lian di Hong Kong

Il giardino Nan Lian di Hong Kong è un suggestivo e spettacolare giardino in cui rilassarsi tra architetture cinesi di grande fascino, laghetti, ponticelli e alberi secolari

Giardino Nan Lian di Hong Kong

Il giardino di Nan Lian si trova sulla Diamond Hill di Kowloon e regala una vista scenografica e panoramica sulla zona sudovest della città. Confina con Hill Road a ovest, Lung Cheung a sud e, a est, con l’immenso centro commerciale Hollywood Plaza.

Lo splendido giardino di Nan Lian si apre in tutta la sua meraviglia verso est e rappresenta una vera e propria oasi all’interno della tentacolare giungla di Hong Kong in cui respirare un’atmosfera di pace e tranquillità isolati dal chiasso e dal frastuono cittadino.

Il giardino di Nan Lian prese forma e vita nel corso del 618-907 d.C. nello stile classico della Dinastia Tang, nel periodo in cui la nascita e la progettazione di giardini stava raggiungendo il suo climax.

Per quel che concerne nello specifico il design del giardino Nan Lian, esso venne costruito basandosi sul magnificente progetto del giardino Jiangshouju, ovvero il solo ed unico giardino della Dinastia Tang a manifestarsi nella sua originale struttura.

hong-kong-giardino-nan-lian-1

Il giardino Nan Lian di Hong Kong, suggestivo ed unico

Descrizione

Attualmente il Nan Lian occupa la ragguardevole superficie di 3.5 ettari, nella sua eleganza estetica e dettagliante bellezza. La splendida struttura del giardino Nan Lian in cui l’acqua è l’elemento dominante, conferisce un forte senso di pace, di serenità e quiete; l’intensità e la bellezza della cultura classica cinese riscontrabile al suo interno, si accompagna ad una sensazione di pace e levità che rendono il giardino Nan Lian unico nel suo genere.

Nella tradizionale cultura cinese è sempre stato di fondamentale importanza il rapporto armonioso e sintonico con la Natura, per questo motivo il giardino Nan Lian è stato curato e costruito con particolare ed affettuosa cura in ogni sua parte, in ogni suo dettaglio e particolarità.

Puntellato da suggestivi bonsai, deliziosi laghetti, ponticelli caratteristici, cascate ornamentali, alberi secolari, meravigliosi padiglioni sull’acqua, il tutto condito da rilassante musica zen in sottofondo, il giardino Nan Lian è un vero dipinto in dolce movimento in cui lasciarsi avvolgere dall’abbraccio intenso della natura e in cui lo sguardo si riempie di incantevole meraviglia. I dettami del Feng Shui sono perfettamente rispettati grazie alla magistrale combinazione tra forme viventi ed elementi geomantici come legno, acqua, terra.

All’interno del giardino Nal Lian oltre all’acqua che regna sovrana, ci sono circa 59 tipi di piante per un totale di 3000 alberi come l’albero pagoda, il pino nero, il sago palm, l’elm cinese ed il pino buddhista.

Oltre agli alberi si trovano al suo interno anche diverse strutture con tetti dorati e con specifiche funzioni. Ad esempio il Long Men Lou è un delizioso ristorante immerso nella natura del giardino Nan Lian in cui gustare un ottimo piatto di leggera cucina vegetariana, mentre il Xiang Hai Xuan è una struttura polifunzionale in cui vengono organizzati concerti e incontri.

giardino-nan-lian-hong-kong-2.jpg

Il giardino Nan Lian di Hong Kong, magnificente e ricco di bellezze

Orari e prezzi

Il Giardino Nan Lian è aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

L’ingresso al parco è gratuito.

Contatti

IndirizzoNo.60 Fung Tak Road, Diamond Hill, Hong Kong, Cina
Telefono: 852 365 89366
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.nanliangarden.org

Chiudi