Dove e cosa mangiare a Nuova Delhi

Ecco una guida che vi porterà alla scoperta delle specialità della cultura enogastronomica di Nuova Delhi, con alcuni consigli sui ristoranti in cui entusiasmare il proprio palato con i sapori e gli odori delle pietanze indiane

Dove e cosa mangiare a Nuova Delhi

Sicuramente la cucina indiana è una delle più amate al mondo oltre a quella italiana, e a Nuova Delhi si possono assaporare i magnifici sapori dei molti piatti che vengono proposti.

Si deve ricordare che la cucina della regione indiana è molto speziata e a volte molto piccante. Infatti spezie come il pepe nero, il coriandolo, il cumino, il tamarindo, il cardamomo, lo zafferano, la curcuma, la cannella, il curry e molte altre sono presenti in grandi quantità nei loro piatti.

La base della cucina indiana è il pane che viene consumato in alcune variati ed è molto apprezzato. Questo alimento viene servito sotto forma di schiacciatine e piadine che servono ad accompagnare alcuni piatti, generalmente di carne.

In India c’è anche un grandissimo credo vegetariano, diffuso in modo particolare nel sud di questo subcontinente. In questo caso il pane fa anche da piatto o da cucchiaio ed è consumatissimo. A volte può essere servito normale, ovvero lievitato, oppure anche fritto. Esistono più tipi di pane, e sono tutti molto gustosi e nutrienti.

Altre particolarità di Nuova Delhi sono il riso, il the e il caffè, che vengono coltivati nelle colline fuori dalla città e vengono consumanti non solo al suo interno ma esportati in tutto il mondo.

La cucina indiana si specializza in sapori molti ricercati e a volte molto piccanti

La cucina indiana si specializza in sapori molti ricercati e a volte molto piccanti

Ristoranti a Nuova Delhi

Ecco un paio di proposte che riguardano i ristoranti più in voga a Nuova Delhi.

Indian Accent

Si tratta di uno dei ristoranti più famosi e apprezzati a Nuova Delhi. Qua potete gustare la migliore cucina contemporanea indiana, una selezione di piatti internazionali e molta cucina fusion.

La fascia di prezzi rimane molto contenuta, infatti non si porta mai sopra i 40€ a testa, e per l’India questo prezzo è molto elevato. La zona in cui si trova è molto tranquilla e il suo interno è molto curato ed elegante. Risulta essere un locale molto amato e apprezzato da tutti i visitatori, dove ammettono di aver sempre mangiato in maniera impeccabile. Da provare.

Indirizzo: 77 Friends Colony West, The Manor Hotel, Nuova Delhi 110065, India
Telefono: +91 11 4323 5151

Dakshin

Locale che si trova all’interno dello Sheraton di Nuova Delhi, visto e riconosciuto come il migliore ristorante di cibo indiano della città. Ambiente molto raffinato, ma allo stesso tempo accogliente. Vanta di poter proporre alcuni dei piatti più antichi della tradizione indiana preparati dalle sapienti mani di esperti cuochi della zona.

I prezzi sono molto abbordabili, in quanto si va dai 22 ai 90€ a testa. I prezzi sono molto alti per essere in India, ma è giustificato essendo parte di uno degli alberghi più vecchi della città di derivazione europea.

Indirizzo: Sheraton New Delhi Hotel, District Center Saket, Nuova Delhi 110017, India
Telefono: +91 42661122

Le spezie indiane sono le più usate al mondo e sono la base della cucina di Nuova Delhi

Le spezie indiane sono le più usate al mondo e sono la base della cucina di Nuova Delhi

Chiudi