Cosa fare a Monaco di sera

Ecco alcuni consigli su cosa fare a Monaco di sera, quando la città sfoggia la sua veste più romantica ed i pub, bar e le discoteche si animano di giovani. Vediamo nello specifico alcuni fra i locali più rinomati di Monaco

Cosa fare a Monaco di sera

La vostra vacanza nel Principato di Monaco sarà una delle esperienze più belle della vostra vita. Questa suggestiva città-stato saprà ben intrattenervi con i suoi numerosi punti di interesse come il Palazzo dei Principi, il Museo Oceanografico, i vari musei d’arte, i rigogliosi giardini, la Cathédrale Paroisse e tanto altro ancora. Potrete inoltre scoprire Monaco di sera ed immergervi in un mondo davvero unico che saprà entusiasmarvi come mai prima d’ora.

Innanzitutto dobbiamo suggerirvi di passeggiare per le strade in prossimità del porto di Monte Carlo e dei principali monumenti per apprezzarne la loro bellezza con l’abito da sera e con quel fascino esclusivo che saprà certamente farvi innamorare di Monte Carlo e di tutto il Principato di Monaco. Se preferite, potrete anche concedervi un tour notturno a bordo di uno dei bus turistici della città, in modo da avere una panoramica esclusiva dell’intera Monaco di sera.

Monaco-di-sera

Il Casino di Monte Carlo, a Monaco, con la sua suggestiva veste notturna

Fra le cose che è possibile fare a Monaco di sera, se avete più di 18 anni, dobbiamo senza alcun dubbio consigliarvi una serata al Casinò di Monte Carlo, vero emblema di tutto il Principato e simbolo internazionale dell’intrattenimento ludico. Andare via da Monaco senza aver visitato una delle sale da gioco del Casinò o aver fatto due tiri alle fantastiche slot machine sarebbe come recarsi a Parigi senza visitare la Tour Eiffel.

Monaco di sera è una città davvero interessante per via dei tanti ristoranti che popolano le strade principali, dove poter gustare le specialità della cucina locale, illuminate anche dal bagliore dei diversi alberghi ed hotel dove potrete riposarvi una volta trascorsa la vostra giornata alla scoperta delle meraviglie monegasche, soprattutto se siete reduci dal fantastico Gran Premio di Monaco, che si svolge in uno dei circuiti più difficili di tutto il mondo.

Monaco-di-sera

Pub-discoteca La Rascasse, Monaco

Per gli amanti della movida notturna, in città è possibile trovare diverse discoteche, bar e pub per ogni gusto ed esigenza, luoghi ideali sia per chi vuole semplicemente sorseggiare un aperitivo in compagnia di amici oppure aspettare le prime luci dell’alba ballando o ascoltando della buona musica. Vediamo dunque quali sono i locali più rinomati di Monaco.

Fra le discoteche più belle e frequentate da migliaia di monegaschi e turisti possiamo citare il Black Legend, un locale innovativo che ben si adatta a diverse occasioni e che vanta un calendario davvero ricco di eventi imperdibili. Aperto tutte le sere, a partire dalle ore 23:00 fino all’alba. Non meno importante anche la discoteca Jimmy’z Monte Carlo, un luogo raffinato che presta particolare attenzione ai dettagli ed il cui palco è stato protagonista di ospiti del calibro di Bob Sinclair. Un locale perfetto se volete trascorrere l’ultimo giorno dell’anno a Monaco.

Monaco-di-sera

La famosa discoteca di Monaco: il Black Legend

Se volete altri punti di riferimento e consigli su cosa fare a Monaco di sera, vi suggeriamo la discoteca La Rascasse, il Ni Club, il Sass Cafè ed il Living Room.

Sia che desideriate trovare un ambiente in pieno stile inglese, che l’atmosfera raffinata monegasca, i pub di Monaco sono una delle soluzioni più apprezzate dai turisti che vogliono trascorrere delle gradevoli serate durante il soggiorno nel Principato di Monaco. Fra i tanti possiamo consigliarvi lo Ship and Castle, che intrattiene la clientela fino alle 22, sfoggiando la veste di tipico english pub.

Monaco-di-sera

Lo Ship and Castle a Monaco

Molto bello e frequentato anche il Gerhart’s Café, ubicato nei pressi del moli di Fontvieille, che rappresenta uno dei locali preferiti dai turisti che seguono il Gran Premio di Formula 1 di Monaco. Sarete accolti in un ambiente profondamente ispirato al tema marino, dove la cordialità e la qualità sono dei principi ai quali il proprietario non vuole rinunciare.

Monaco-di-sera

Il Gerhart’s Café di Monaco

Altri validi nomi sono il Flashman’s, il Mc Carthy’s Pub ed il Sabor Latino.

Contatti

Black Legend

Telefono: +377 93305234
Indirizzo: Quai Albert 1er Route de la Piscine, 98000 Monaco
Sito Web: https://www.black-legend.com/
Email: [email protected]

Jimmy’z Monte Carlo

Telefono: +377 98067068
Indirizzo: 26 Avenue Princesse Grace MC 98000 Monaco
Sito Web: https://fr.jimmyzmontecarlo.com/
Email: [email protected]

Ship and Castle

Telefono: +377 92057672
Indirizzo: 42 Quai Jean-Charles Rey, 98000 Monaco

Gerhart’s Café

Telefono: +377 92052579
Indirizzo: 42, Quai Jean-Charles Rey – Port de Fontvieille – MC-98000 Monaco
Sito Web: https://www.gerhardscafe-monaco.com/
Email: [email protected]

Chiudi