Cosa fare a Washington di sera

La bella città di Washington di sera si veste di una giovanile vitalità. Ecco una guida che vi condurrà alla scoperta dei locali più alla moda, con tanti consigli per vivere al meglio la movida della città

Cosa fare a Washington di sera

Trovare un locale dove tirar tardi e divertirsi nelle frizzanti serate di Washington non sarà per nulla difficile. La città è la culla del divertimento giovanile e offre una vastissima gamma di locali in cui intrattenersi e fare nuove amicizie.

La maggior parte dei locali più frequentati e alla moda si trova nella zona di Georgetown ma, soprattutto nei fine settimana, quasi tutti i locali della città sono affollati e frequentatissimi fino a tarda notte.

Gli studenti rendono particolarmente frizzante l’atmosfera dei famosissimi Happy Hour sparsi in tutta la città. Il locale più frequentato dagli studenti e dai giovani della città è il The Tombs, un bel bar situato all’interno del Geogetown University’s campus, che vi offrirà un’atmosfera rumorosa e allegra in cui bere una buona birra.

Tra le zone più alla moda della capitale americana sicuramente ci sono i quartieri di Adams Morgan e U Street. Proprio in Adams-Morgan si trova un locale di recente apertura che si è, fin da subito, ben inserito nel panorama della vita notturna della città: il Reef. Il locale si fa notare per il suo particolare arredamento caratterizzato da un enorme acquario colorato.

Sempre nella stessa zona si trova il Millie & Al’s, un locale dall’atmosfera un po’ vecchia ma tra i più amati in Adams-Morgan. Questo bar è famoso soprattutto per le sue birre e i particolari bicchierini di gelatina alcolica. Il locale di sera è molto frequentato dai giovani e probabilmente vi ricorderà qualche atmosfera tipica dei film americani.

pharmacy.0

Pharmacy Bar

Particolare per il suo arredamento che ricorda la vecchia destinazione del locale, il Pharmacy Bar si distingue per le tante bottiglie di farmaci che occupano gli scaffali e le coloratissime pillole che si intravvedono sotto i ripiani in vetro dei tavoli. Un tempo sede di una farmacia, il Pharmacy Bar è uno stravagante locale in cui godersi un bel cocktail e guarire eventuali mali dello spirito

Se siete amanti della vodka e volete stare al passo con le mode del momento, il Caviar Bar, 701 è il luogo perfetto dove poter scegliere tra una vastissima scelta di questo super alcolico da accompagnare, per rendere la serata perfetta, ad un buon caviale russo.

Uno dei locali storici di Washington è la birreria Capitol City Brewing Co., la prima inaugurata in città. Presso questo locale potrete bere la famosa Prohibition Porter, una birra di produzione propria. La birreria è situata all’interno di un ufficio postale del 1911 a Capitol Hill, qui potrete mangiare anche dell’ottimo cibo messicano oltre che buoni hamburger e sandwich.

Vicino a Capitol Hill, si trova il Dubliner, un bel locale irlandese dove, in una particolare atmosfera arricchita da frizzante musica irlandese, potrete bere delle ottime birre accompagnate da qualche piatto tipico della cucina irlandese e locale.

ireland-531137_1280

La birra irlandese per eccellenza

A Washington si trova uno dei locali conosciuto per essere uno dei migliori di tutta l’America, si tratta del Madam’s Organ ad Adams Morgan che, grazie alla sua particolarissima atmosfera in stile bohémien-chic, attira sempre una folta clientela. Le serate al Madam’s Organ ad Adams Morgan sono sempre accompagnate da un’ottima musica blues, soul, salsa e bluegrass suonata rigorosamente dal vivo.

Se volete un bel locale dall’atmosfera più ricercata, dove trascorrere una bella sera magari in compagnia della vostra dolce metà, il Clyde’s potrebbe essere un’ottima idea. Si tratta di un locale storico della città di Washington, tra i più frequentati e divenuto una vera e propria istituzione. In passato il locale era particolarmente frequentato da giovani studenti ma oggi offre atmosfere delicate e sofisticate per le quali è richiesto un abbigliamento consono.

us-capitol-336468_1280

Una bella immagine della città di notte

Il Black Cat è un locale aperto agli inizi degli anni novanta da un gruppo di musicisti che voleva introdurre, nel panorama dei locali notturni della capitale, un luogo in cui offrire buona musica per arricchire l’offerta musicale di Washington. Oggi il Black Cat, che si trova nello U district, richiama tantissimi gruppi underground americani e internazionali ed è uno dei luoghi più amati in cui mettersi in mostra in città.

La città di Washington è davvero piena di vita e vi stupirà per la sua bellezza, anche di sera, perciò non ci resta altro che augurarvi “buon divertimento“!

Indirizzi utili

The Tombs: 1226 36th street
Reef: 2446 18th St.
Millie & Al’s: 2440 18th st
Pharmacy Bar: 2337 18th St
Caviar Bar: 701 , 701 Pennsylvania Ave
Capitol City Brewing Co.: 2 Massachusetts Avenue NE
Dubliner: Phoenix Park Hotel, 4 F Street Northwest
Madam’s Organ ad Adams Morgan: 2461, 18th Street
Clyde’s: 3236 M St
Black Cat: 1811, 14th St

Chiudi