Cosa fare a Vancouver di sera

La vita notturna di Vancouver è dinamica, frizzante e caratteristica, tra discoteche alla moda, pub e bar notturni in cui gustare ottimi cocktail ascoltando concerti di musica dal vivo

Cosa fare a Vancouver di sera

Vancouver non è solo la città dei grandi parchi, dei panorami suggestivi e intensi; questa meravigliosa città canadese è caratterizzata da una fervente, frizzante e vulcanica movida nonostante i locali della città chiudano al massimo verso le 3 del mattino, salvo rare eccezioni.

Vancouver è indubbiamente una città abbastanza esosa, non rientra nella rosa delle metropoli economiche anche per quel che riguarda il costo degli alcolici all’interno delle discoteche. Nonostante questo Vancouver ogni anno attira numerosi turisti provenienti da tutto il mondo che restano meravigliati ed attoniti dinnanzi alla sua bellezza unica e particolare.

A Vancouver, a differenza di molte altre città, non ci sono locali o discoteche che chiudano all’alba, ma l’aria e l’atmosfera che si respira quando il sole abbandona il cielo lasciando spazio alle stelle, è davvero effervescente, dinamica e avvolgente.

A Vancouver sono presenti diversi locali, bar notturni, pub e discoteche in cui trascorrere una serata all’insegna del puro divertimento per tutti i gusti. Alcune zone rispetto ad altre sono puntellate di localini, bar e discoteche e concentrano la maggior parte della movida della città. Una delle aree più energiche è sicuramente la zona storica di Gastown, luogo di incontro molto popolare.

vita-notturna-vancouver-1

Vancouver by night tra luci e scintillii

Nel novero dei locali, pub, bar e discoteche di Vancouver si possono menzionare alcuni dei più caratteristici e frequentati della città, in cui lasciarsi trasportare e permeare da atmosfere molto calde e allo stesso tempo spumeggianti e caratteristiche. The Three Brits Public House, The Railway Club e The Blarney Stone, sono tre dei più conosciuti bar-pub, locali di Vancouver in cui si indirizza la maggior concentrazione di divertimento della città. Annoiarsi a Vancouver è davvero difficile nonostante, come suddetto, gli orari di chiusura delle discoteche e dei locali sia un po’ anticipata rispetto alla maggior parte delle città.

The Three Brits Public House

The Three Brits House è un delizioso bar-pub di Vancouver situato sulla spiaggia di English Bay da cui è possibile godere di una vista mozzafiato e panoramica sull’oceano dalle ampie vetrate del locale. Frequentato da giovani canadesi e da turisti che amano l’atmosfera suggestiva e scenografica, sorseggiando una buona birra o un fantastico e creativo cocktail, The Three Brits Public House è uno dei più gettonati bar notturni di Vancouver.

Indirizzo: 1780 Davie Street, Vancouver, BC V6G 1W2, Canada
Telefono: +1 604 801 6681
E-mail: [email protected]
Orari di apertura:

  • Da Lunedì a Giovedì: dalle ore 11.30 alle ore 02.00
  • Venerdì: dalle ore 11.30 alle ore 03.00
  • Sabato: dalle ore 10.o0 alle ore 03.00
  • Domenica: dalle ore 11.00 alle ore 01.00
vita-notturna-vancouver-the-three-brits-public-house

The Three Brits Public House di Vancouver, bar notturno con vista sulla spiaggia di English Bay

The Railway Club

Il Railway Club di Vancouver è uno dei maggiori locali operativi nel settore della musica live di tutta la città. Storico, suggestivo, avvolgente, il Railway Club è una garanzia della perla canadese, grazie agli innumerevoli concerti dal vivo che organizza ogni sera. Questo locale di Vancouver si è distinto negli anni per aver lanciato sulle scene gruppi di musica alternativa ed innovativa. Musica rock, hard rock, jam session davvero suggestive animano le differenti serate del Railway, gremito sia di turisti amanti della buona musica live che di cittadini locali.

Indirizzo579 Dunsmuir Street, Vancouver, British Columbia, Canada (Downtown)
Telefono: 604 681 1625
E-mail: [email protected]
Orari di apertura:

  • Lunedì: dalle ore 16.00 alle ore 02.00
  • Martedì, Mercoledì e Giovedì: dalle ore 12.00 alle ore 02.00
  • Venerdì: dalle ore 12.00 alle ore 03.00
  • Sabato: dalle ore 15.00 alle ore 03.00
  • Domenica: dalle ore 17.00 alle ore 24.00
vita-notturna-vancouver-the-railway-club

The Railway Club di Vancouver, storico club di musica dal vivo

The Blarney Stone

The Blarney Stone è una discoteca molto suggestiva e gettonata di Vancouver in cui soprattutto nel fine settimana, la coda all’ingresso è davvero lunga! Molta movida canadese si concentra in questa discoteca su due piani per passare una notte all’insegna del puro divertimento. Oltre a Djs sia nazionali che internazionali, in questo locale è sempre presente al primo piano una band irlandese che offre grandiosi concerti di musica dal vivo. Atmosfere uniche, dinamiche e goliardiche animano questa discoteca di Vancouver, tappa obbligata se ci si trova in città e si ha voglia di ballare buona musica in un ambiente vivace e vulcanico.

Indirizzo: 216 Carrall Street, Vancouver, BC V6B 2J1, Canada
Telefono: +1 604 687 4322
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: aperto tutti i giorni, dalle ore 20.00 alle ore 04.30

vita-notturna-vancouver-blarney-stone

Il Blarney Stone di Vancouver, una delle discoteche più gettonate della città

Chiudi