Cosa fare a Tunisi di sera

Affascinante e splendidamente colorata anche di notte, la bella capitale della Tunisia saprà stupirvi con le sue mille e una notte...eccovi qualche buona idea per trascorrere una bella sera a Tunisi

Cosa fare a Tunisi di sera

Se pensate che vostra vacanza a Tunisi non sarà caratterizzata da una frizzante vita notturna, questo non è del tutto vero, sebbene dobbiamo sottolineare che le attività serali sono pensate soprattutto per i viaggiatori maschi.

Probabilmente i posti migliori in cui trascorrere qualche bella sera a Tunisi è nei bar e nei locali interni agli alberghi. Infatti, uno dei bar lounge più frequentati è quello dell’hotel El Hana International, dove potrete trovare un bel piano bar che offre un intrattenimento tranquillo e una vista bellissima sulla città.

In linea di massima, nel periodo estivo ci sono molti alberghi che propongono serate a tema, con feste a bordo piscina, barbecue o piccoli party in spiaggia. Una stazione balneare molto frequentata d’estate è La Marsa: una meta molto amata dai ragazzi del luogo che passeggiano lungo il mare sorseggiando qualcosa di buono preso ai caffè di fronte al mare.

Se non trovate un locale che vi s’addice, potreste sempre fare una passeggiata a vedere lo splendore della Medina di Tunisi di sera. Durante le notti del Ramadan vengono organizzate visite notturne della Medina. Questi tour sono davvero affascinanti e vi porteranno alla scoperta dei vicoli e dei bellissimi palazzi che compongono questa parte della città.

the-best-budget-holiday-destinations-of-2015-01

Tunisini seduti ai bar nella Medina

Sempre nel periodo del Ramadan, a Tunisi potrete assistere al Festival Medina: ogni sera vengono organizzati spettacoli e feste all’interno dei palazzi.

Anche la Piazza della Moschea è un’ottima destinazione per passeggiare e fare qualche acquisto dai venditori ambulanti. A luglio ed agosto troverete molti spettacoli all’aperto, soprattutto al Teatro Romano di Cartagine: potrete assistere a suggestive danze locali, concerti e rappresentazioni teatrali. La maggior parte degli spettacoli sono condotti da artisti locali ma, se siete fortunati, potreste assistere ad un concerto di un artista internazionale…qualche volta succede!

Una delle parti della città più frequentata dai turisti è Sousse, qui troverete alcune discoteche in cui potrete ballare e tirar tardi. Non tutta la zona di Sousse è ben frequentata, il nostro consiglio è di chiedere sempre in albergo, sicuramente sapranno indicarvi quali bar e discoteche sono più indicati per i turisti.

Locali a Tunisi

Tra i locali notturni più famosi a Tunisi sicuramente c’è la Discoteca dell’hotel Plaza Corniche, uno delle mete più amate dai giovani e un luogo frequentatissimo dai ragazzi più eleganti di Tunisi. Questa discoteca vi piacerà per la sua musica eclettica e il suo arredamento retrò.

Anche il Bœuf Sur Le Toit, nel sobborgo chic di Soukra, è un locale molto popolare in città, che attira molti turisti e tantissimi giovani della capitale. In questo bar servono alcolici, perciò potrete tranquillamente sorseggiare un drink mentre ascoltate l’ottima musica dal vivo o dei Dj. Il Bœuf Sur Le Toit è perfetto anche per cena o per un bel aperitivo per iniziare la sera a Tunisi. Di giovedì potrete ascoltare musica jazz; il venerdì le serate  sono dedicate alla musica rock, mentre nelle altre serate troverete feste con musica Reggae, house e molto altro.

320px-cafe-de-paris-geneve_4695639_l

Café de Paris

Per chi non vuole rinunciare a ballare la salsa nemmeno in Tunisia, la destinazione giusta è il Caffè Latina. Questo locale propone musica latino-americana da ballare in un bel locale accogliente e ben arredato. Solitamente, il giovedì e la domenica, il locale propone dei mini corsi di ballo per i suoi ospiti, così anche se siete inesperti potrete muovervi un pochino. Questo bar non serve alcoli ma potrete gustarvi qualche buon succo di frutta. Purtroppo, se siete in città d’estate, ricordate che, da luglio a settembre, il Latina Caffè chiude perché si trasferisce ad animare le notti di Hammamet.

Se vi basta stare comodamente seduti a guardare il via vai della città mentre sorseggiate un drink fresco, allora il Café de Paris è un ottimo posto. In questo locale servono alcolici e la sua posizione centrale, tra Avenue Bourguiba e Avenue de Carthage è perfetta per ammirare la città in movimento.

Indirizzi utili

Hotel El Hana International: Avenue de Paris

La Discoteca Plaza Corniche:  22, Carthago

Bœuf Sur Le Toit: 3 Avenue Fattouma Bourguiba,La Soukra

Cafè Latina: Rue Des Lacs Mazurie – Les Berges Du Lac

Café de Paris: 2 Avenue de Carthage

Chiudi