Cosa fare a Toronto di sera

Siete in vacanza in Canada e volete sapere cosa fare a Toronto di sera? Ecco per voi alcuni consigli per scoprire le meraviglie della vita notturna cittadina, con locali e discoteche alla moda

Cosa fare a Toronto di sera

Canada, Ontario: avete scelto di organizzare una vacanza qui? Come non visitare allora la capitale? E tra le tante cose da vedere, ecco anche qualche consiglio su cosa fare a Toronto di sera per vivere al meglio questa splendida città nella quale si respira un sapore europeo mescolato alle atmosfere del Nuovo Mondo.

Qui troverete tanti modi diversi per divertirvi a partire dallo sport: se siete a Toronto allora non perdete una partita dei Toronto Meaple Leaf, la squadra di Hokey della città che gioca presso l’Air Canada Center. Se, invece, siete amanti della città notturna leggete e troverete i nomi dei locali più in voga, da quelli dove bere semplicemente una birra alle discoteche dove ballare fino a mattina.

toronto-notturna

Cosa fare a Toronto di sera? Godetevi la baia dal Century Room

Uno dei club più famosi della città è sicuramente il Century Room. Cosa fare a Toronto di sera allora se non trascorrere qualche ora qui? Si trova all’indirizzo 580 King Street West ed è aperto tre sere a settimana: molto frequentato da personalità famose, ha un Front Lounge con vista sulla baia di Toronto e un Back Lounge dove sorseggiare cocktail comodamente seduti su divani accoglienti. Se volete regalarvi una serata indimenticabile ed esclusiva potete, infine, prenotare una delle 14 sale VIP.

Se volete avere l’imbarazzo della scelta allora The Guvernment è il posto giusto che fa per voi. Se non sapete cosa fare a Toronto di sera scegliete allora questo enorme complesso di 60.000 piedi quadrati che ospita ben 7 locali differenti: The Guvernement, The Orange Room, Kool Haus (ex Warehouse), Sky Bar, The Drink, Tanja e D’luxe Lounge. Si tratta di locali tutti connessi tra di loro e pagando l’entrata potete accedere a molti di essi. Sappiate però che il dresscode cambia da uno all’altro quindi scegliete quello più adatto a voi e al vostro abbigliamento. Qui si esibiscono molto spesso famosi Dj e potrete trovare il programma delle serate sul sito ufficiale. L’indirizzo? 132 Queens Quay East.

the-guvernment

Una serata diversa? Scegliete The Guvernment

Un altro club che vi consigliamo in questa piccola guida su cosa fare a Toronto di sera è il This is London all’indirizzo 364 Richmond St. W. Potete trascorrere la notte qui godendovi i vari servizi offerti come una spa nel bagno delle donne, il guardaroba gratuito e una bottiglia di acqua in omaggio all’uscita. Il sabato sera invece assaporate il buffet preparato dallo chef prima di iniziare a bere cocktail.

Molto conosciuto e frequentato dagli artisti è poi il Drake Hotel al 1150 di Queen St. West. In questo albergo, che solo albergo non è, potete ballare grazie a vari Dj che propongono musica jazz, blues e rock o bere cocktail originali e vintage: alcune ricette sono dell’Algonquin Hotel di New York. Per sentirvi davvero cool questo è il posto giusto della vita notturna cittadina.

drake-hotel

Il bancone del Drake Hotel di Toronto

Se vi piace ballare allora perché non provare l’Afterlife? Al 250 di Adelaide Street West, questo locale è giusto per chi ama Hip Hop, rock, R’n’B e hard rock. Aperto ogni sera, offre intrattenimento diverso a tema e si trova nel quartiere centrale di Toronto. L’ingresso costa 15 dollari canadesi il mercoledì, 2-3 $ il giovedì ed il venerdì e 5$ prima di mezzanotte il sabato.

Se non sapete cosa fare a Toronto di sera o non sapete scegliere, allora andate al Docks Night Club, un locale che ospita perfino una piscina ed un campo da mini-golf. All’indirizzo 11 Polson Street, questo luogo è perfetto per ragazzi dai 19 ai 30 anni ed il costo d’ingresso è di circa 15$. Potete ballare al ritmo di musica diversa o divertirvi grazie alle diverse attrazioni offerte.

king-street

La sera a King Street

In generale cosa fare a Toronto di sera dipende anche dall’età e dai gusti che avete. Se siete giovani e volete divertirvi davvero allora dovete prendere in considerazione i locali che si trovano tra Duncan Street, Richmond Street, Adelaide Street e Peter Street. Se invece avete superato gli “anta” il consiglio è quello di cercare locali su Queen Street e su King Street: qui troverete artisti e posti più trendy.

L’universo gay è su Church Street mentre chi ha voglia di scatenarsi in un rave-party può andare al Vola Nightclub che si trova all’indirizzo 214 Adelaide Street West: la clientela è piuttosto giovane ma se siete in vacanza e volete fare le ore piccole ballando questo non sarà un problema.

Chiudi