Cosa fare a Sofia di sera

Se pensate che Sofia non possa offrirvi nulla durante le ore notturne, vi sbagliate. Ecco, dunque, una guida che vi porterà alla scoperta della movida notturna delle città e dei suoi locali più rinomati

Cosa fare a Sofia di sera

La vita notturna di Sofia è una sorpresa in tutti i sensi. Il fatto che questo luogo sia stato sotto la grande influenza delle repubbliche sociali che nascevano prendendo ispirazione dal regime comunista russo, va a creare una necessità di libertà e una passione per questa che in pochi altri luoghi al mondo si può trovare.

Dunque la notte c’è una sorta di trasformazione, dove la trasgressione e la voglia di divertirsi ballando fino al mattino ha reso questa parte del mondo un luogo amato da chi vive la notte.

Non solo, recentemente Sofia e tutta la Bulgaria si è vista in prima linea nello sfornare nuove tendenze musicali di impatto mondiale, soprattutto a livello di musica da club. Ciò è dovuto alla grande apertura mentale che è subentrata dopo il crollo del comunismo e dalle varie influenze della musica sperimentale, molto attiva, nella zona dell’est Europa.

Quindi a Sofia è possibile trovare una sorta di mecca per chi cerca serate di grande spicco musicale, sia per chi cerca nuove sperimentazioni che per chi vuole il super artista. Nulla è scontato, Sofia di notte è tutta da scoprire!

Scorcio notturno di Sofia

Scorcio notturno di Sofia

Cocktail bar

A Sofia l’aperitivo è molto importante, data la rigidità climatica della zona che si ha nei mesi più freddi. Prima di iniziare una bella serata è quindi vivamente consigliato trovare qualche cocktail bar che ci possa servire qualcosa di speciale per animare la serata.

Black Label Whisky Bar

Si trova nel centro della città, locale elegante con un altissimo servizio e una grandissima scelta, come suggerisce il nome, di whisky. Questo ambiente lussuoso è luogo di solito di incontri importanti d’affari o per qualche serata rilassante sorseggiando grandi cocktail o strepitosi whisky.

Certamente il posto è molto esclusivo e negli anni si è evoluto come un locale anche di musica. Qui ci sono numerose live performance da parte dei migliori artisti bulgari, il tutto in un’atmosfera quasi dei primi del 900. Un luogo sicuramente da non perdere!!

Indirizzo: Sofia, 7 Tsar Osvoboditel Blvd.
Telefono: 088 412 34 51
Web: https://on.fb.me/1rSs0Br
Mail: [email protected]

Reinessance Club

Trovandosi in una zona centrale della città questo locale è una sorta di portale per un altro mondo, non esattamente indietro nel tempo ma verso un futuro europeo per la Bulgaria. Sembra una sorta di bar irlandese, arredato con bellissimi divani in pelle e pitture di grande pregio sulle pareti, spade e quant’altro.

Certo sembra quasi un paradosso ma qua dentro potete trovare una delle migliori selezioni di musica swing accompagnata da drink strepitosi. Tequila Patron, Gin Hendrix, Cognac Hennessy e birre belge come Leffe sono alcuni degli ingredienti per le vostre bevute, oltre a questo ci sono alcuni dei migliori whisky selezionati accuratamente per rendere la serata più eccitante. I prezzi sono ragionevoli, e il locale merita un passaggio.

Indirizzo: Sofia, 24 Graf Ignatiev Str.
Telefono: +359 88 466 9956
Web: www.club-renaissance.com
Email: [email protected]

Black Label Whisky Bar

Black Label Whisky Bar

Clubs

Bene, adesso parliamo di dove andare a ballare, perché a Sofia si balla una musica stratosferica. Le grandi tradizioni di musica del passato si sono pian piano fuse con le sonorità attuali dando alla Bulgaria e a Sofia una delle migliori scene di musica elettronica al mondo, questo ha generato una moltitudine di locali che ospitano serate di grande spessore con artisti di grande esperienza e popolarità. Tra tutti il più importante merita nota, in quanto uno dei locali più amati al mondo sia dai clubbers che da chi vi si esibisce.

Yalta Club

Locale che ha aperto nel 1959 e nel 1989 ha iniziato a proporre musica elettronica, si tratta di uno dei locali più famosi al mondo per questo genere. Arredato in modo minimalista è un posto che ha dato grande scena a epiche serate da parte dei migliori Dj del mondo che hanno solo che speso le migliori parole per descriverlo.

Il ritmo selvaggio di Sofia sta tutto qua dentro. Per molti anni è stato e tutt’oggi è uno dei locali dove dj trance come Tiesto, Paul Van Dyk, Hardwell si esibiscono regolarmente, invece di dj techouse o house qua sono passati praticamente tutti tra Marco Carola, Luciano, Loco Dice, Davide Squillace ecc. Ad oggi il locale vanta alcuni dei migliori nomi come dj fissi tra cui il padrone di casa, il quotatissimo Kink.

Indirizzo: 20, Tsar Osvoboditel Blvd, Sofia 1000, Bulgaria
Telefono: +359 897 870 230
Web: yaltaclub.com
Email: [email protected]

Marco Carola al Yalta

Chiudi