Cosa fare a Shanghai di sera

La movida notturna di Shanghai è dinamica, effervescente e vivace, tra locali jazz e blues dove suonano musica dal vivo e club underground trasgressivi e particolari. Ecco alcuni suggerimenti per vivere al meglio la vostra vacanza

Cosa fare a Shanghai di sera

Shanghai è sicuramente una delle città più belle del mondo in cui, almeno una volta nella vita, è d’obbligo recarsi. Questa splendida città cinese, continuamente pervasa da luci e atmosfere particolari e conturbanti, registra ogni anno un massiccio afflusso di gente da ogni parte del globo.

Tradizione e antichità si mescolano perfettamente con la presenza di grattacieli avveniristici, strutture ultra moderne e locali fortemente glamour e trendy. Tutti questi elementi rendono Shanghai una delle mete più ambite degli ultimi anni.

In questa fervente e dinamica città della Cina, la movida notturna è vivace, fresca e febbricitante. Locali, discoteche, club, pub e bar notturni assiepano i quartieri di questa generosa città in cui le opportunità di divertimento e di intrattenimento sono infinite e semplicemente rinviate alle disponibilità economiche di ciascuno. Shanghai a detta di molti incarna il vero e proprio prototipo del divertimento e, una volta esperita la sua vita notturna, sarà decisamente impossibile dimenticarla.

Cosa fare a Shanghai di sera

Scorcio notturno di Shanghai

Non tutti hanno gli stessi interessi e le medesime idee di divertimento; alcuni preferiscono locali con musica ad alto volume, altri prediligono locali più tranquilli in cui ascoltare musica dal vivo come Jazz o Blues, altri ancora scelgono di andare a teatro nel Gran Teatro di Shanghai, il teatro più amato e frequentato sia dai cittadini che dai turisti.

Shanghai è davvero la città dalle mille possibilità e la sua movida notturna non lascerà di certo indifferenti. Tra i più conosciuti e apprezzati locali di Shanghai vanno citati il JZ Club, il Club Yuyintang e celebre il Cotton Club.

JZ Club

Il JZ Club di Shanghai è uno dei locali Jazz più frequentati e gettonati della città. Per tutti gli amanti e gli appassionati di musica Jazz, questo club è un piccolo angolo di paradiso. Ogni sera vengono organizzati concerti di musica dal vivo inscenata da musicista Jazz professionisti che accompagnano i clienti del club in un’esperienza musicale davvero unica e soffusa. Atmosfera calda ed accogliente, staff cordiale e sollecito, rendono le serate al JZ di Shanghai uniche e memorabili. Locale dalle dimensioni contenute, al JZ Club sembra di essere a casa, in una di quelle notti esule dal chiasso di volumi eccessivi ma avvolti dalla musica più sensuale e calda che ci sia.

IndirizzoNo.46 Fuxing West Road, Shanghai, Cina
Telefono: +86 021 64310269
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: tutti i giorni: dalle ore 20.00 alle ore 03.00

shanghai-vita-notturna-jz-club

Il JZ Club di Shanghai, uno dei locali jazz più famosi della città

Club Yuyintang

Il Club Yuyintang di Shanghai è una delle più antiche case sotterranee della città in cui trascorrere una serata trasgressiva ed alternativa nella città della musica. Al Club Yuyintang è possibile ascoltare musica underground magistralmente suonata dal vivo ogni sera, negli svariati e suggestivi concerti organizzati dallo staff. Rock underground innovativo e sperimentale agita l’atmosfera di questo locale caratteristico frequentato dai cittadini e dai visitatori curiosi ed appassionati di musica alternativa ed atmosfere peculiari. Proiezioni video, birre a basso costo e gente di ogni tipo, sono tre caratteristiche del Club Yuyintang, tappa obbligata se ci si trova in città.

Indirizzo: 851 Kaixuan Lu, Shanghai, Cina (ingresso dietro alla metropolitana)
Telefono: +86 5237 8662
Sito Web: www.yytlive.com
Orari di apertura: da Martedì a Domenica, dalle ore 21.00 in poi. Lunedì chiuso.

Yuyintang, Shanghai, China

Il Club Yuyintang di Shanghai, locale underground della città

Cotton Club

Il Cotton Club di Shanghai è uno dei locali più celebri e rinomati della città in cui deliziarsi ascoltando musica dal vivo Jazz e Blues. Concerti live perfettamente orchestrati da abili musicisti, intrattengono i clienti con pezzi Jazz di alto livello e di conturbante Blues. Il Cotton Club è un locale di dimensioni ridotte ma pervaso da un’atmosfera calda e avvolgente, caratterizzato da un servizio preciso e veloce. Per tutti coloro che desiderano vivere una notte nella luminosa e fluorescente Shanghai all’insegna della musica soffusa e avvolgente, il Cotton Club è il rifugio ideale, sospeso in un’atmosfera anni ’30/’40.

Indirizzo:  No.1428 Huaihai Middle Road, Xuhui District, Shanghai 200000, Cina
Telefono: +86 021-64377110
Sito Web: www.thecottonclub.cn
Orari di apertura: da Martedì a Domenica: dalle ore 21.45sino a tardi (l’orario di chiusura del locale è a discrezione del gestore). Lunedì chiuso.

vita-notturna-shanghai-cotton.club

Il Cotton Club di Shanghai, locale Jazz e Blues della città

Chiudi