Cosa fare a Riga di sera

Un viaggio attraverso la movida notturna di Riga, la capitale baltica del divertimento, tra discoteche glamour ed imperdibili, wine bar caratteristici e bar particolarmente pittoreschi. Ecco i nostri consigli

Cosa fare a Riga di sera

Riga è una città elegante, sorprendente, fascinosa e decisamente ospitale. Il fascino della fredda capitale lettone risiede senza alcun dubbio nelle sue bellezze artistiche ed architettoniche ma anche nei suoi numerosi ed accattivanti localini, ristoranti, wine bar, assiepati di giovani sia locali che turisti.

A Riga il ventaglio di scelta di divertimento è davvero ampio, difficile annoiarsi in questa vivace e dinamica capitale europea, nonostante la sua latitudine elevata la facciano credere una città chiusa e casalinga.

La capitale lettone non ha, infatti, nulla da invidiare a metropoli del calibro di Parigi, Londra e Berlino, nemmeno per quel che concerne la movida notturna, che può iniziare in uno dei numerosi e caratteristici bar in cui prendere un aperitivo per poi continuare la serata in uno dei tanti locali trendy ed alla moda della città.

vita-notturna-riga

La vista della città di Riga di notte

Locali a Riga

A Riga l’aperitivo è un ‘must’ per iniziare al meglio la serata. Tra i vari bar della città il più frequentato ed accogliente è sicuramente il Piens: un bar da aperitivo per eccellenza di Riga, si trova all’interno di una ex fabbrica di birra del XIX secolo poco fuori dal nucleo centrale della città. L’interno di questo localino è arredato in modo unico e stravagante con divani di ogni genere, da quello più moderno a quello più vetusto. Posto eclettico e suggestivo, dotato di due terrazze in cui la musica fa da padrona, dal genere funky all’hip hop. Il locale resta aperto fino a tarda notte, ed il mercoledì sera viene sempre organizzata una festa particolare. Imperdibile se ci si trova in città.

Indirizzo: Aristida Briana iela 9, Riga, Lettonia
Orari di apertura:

  • Lunedì e Martedì: dalle ore 11.00 alle ore 24.00
  • Mercoledì e Venerdì: dalle ore 11.00 alle ore 05.00
  • Giovedì: dalle ore 11.00 alle ore 03.00
  • Sabato: dalle ore 12.00 alle ore 05.00
  • Domenica: dalle ore 12.00 alle ore 05.00
vita-notturna-riga-piens

Il Piens di Riga, tappa obbligata del soggiorno nella capitale lettone, Riga

Tra i tanti Wine Bar di Riga, uno spicca rispetto altri altri per la sua atmosfera particolare ed alla moda: il Wine Bar Garage. E’ un locale davvero suggestivo in cui si trovano opere d’arte come elementi di arredo e si sorseggiano bicchieri di vino di alto livello. In questo Wine bar si può anche cenare e rimanere sorpresi dalle pietanze, spesso, decise dalla fantasia estemporanea dello chef. La cantina dei vini di questo localino trendy ed elegante di Riga è davvero invidiabile. Dal prosecco italiano ai vini e champagne francesi.

Indirizzo: Elizabetes iela 83/85, Riga, Lettonia
Telefono: +371 6 266 28 833
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 24.00

vita-notturna-riga-wine-bar-garage

Il Wine Bar Garage, locale alla moda di Riga

Discoteche a Riga

Le discoteche di Riga sono molteplici e soprattutto molto affollate in particolare modo durante il fine settimana. Il Club Studio 69 è il più celebre club della città, un locale strutturato su più piani in cui si trovano un casinò, un nightclub, 5 sale da ballo in cui suonano musica locale, techno, house ed elettronica. Design alla moda, servizio eccezionale, spettacoli, danzatrici e DJ provenienti da tutto il mondo. Il Club Studio 69 è indubbiamente il più esclusivo di Riga. Il dress code non prevede abbigliamento casual e scarpe da ginnastica.

Indirizzo: Terbatas Str. 73, Riga, 1001 Lettonia
Telefono: +371 6 750 60 31
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: aperto il Venerdì e il Sabato dalle ore 22.00 alle ore 06.00

vita-notturna-riga-club-studio-69

Il Club Studio 69, la discoteca più famosa di Riga

Il First Dacha di Riga è una discoteca glamour, alla moda, dai tratti bohemienne particolarmente amata dai turisti. Il locale è caratterizzato da un’immensa sala da ballo principale, una grande terrazza e da musica di ogni genere grazie ai diversi DJ che ospita. Considerata una delle discoteche più ‘hot‘ della città, il First Dacha offre atmosfere memorabili in cui divertirsi e ballare fino all’alba.

Indirizzo: Andrejostas iela 2/3 Riga, 1010, Lettonia
Telefono: +371 26 54 0555
Sito web: www.firstdacha.com
Orari di apertura: aperto ogni Venerdì e ogni Sabato dalle ore 23.00 alle ore 06.00

vita-notturna-riga-first-dacha

Il First Dacha di Riga, locale miliare della città, tra i più famosi e frequentati

Chiudi