Cosa fare a Innsbruck di sera

Inventarsi qualcosa da fare a Innsbruck di sera è facilissimo: la vita notturna della città è molto vivace e trovare un buon locale dove stare in compagnia non sarà difficile. Ecco alcuni suggerimenti

Cosa fare a Innsbruck di sera

Nonostante Innsbruck sia una classica cittadina di montagna, lontana dall’idea della città metropolitana, la presenza dell’università, proprio nel cuore del centro, garantisce una vita notturna particolarmente attiva. Durante l’anno accademico i locali sono molto frequentati da giovani e potrete facilmente organizzare serate allegre e movimentate.

Tra i locali più conosciuti in città, il Krahvogel è un bar dove potrete anche approfittare per mangiare qualcosina e godervi gli ottimi piatti in un ambiente gradevole e ben arredato. Il locale è adatto per passare qualche ora in compagnia degli amici ed è l’ideale per iniziare la serata e attendere l’ora adatta per trasferirvi al vicinissimo Couch Club, dove potrete ballare fino a mattina sull’ampio repertorio di musica elettronica, house e hip-hop.

Per rimanere in tema di discoteca, il Blue Chip Club è uno dei locali più gettonati della città, soprattutto il mercoledì sera quando, per la serata universitaria, non si paga il coperto. Il Blue Chip Club è il luogo ideale dove scatenarsi e divertirsi fino a mattina. Se siete single, questa discoteca è il posto giusto dove fare amicizia! Il Blue Chip Club è facilmente raggiungibile con  i bus della linea 4 o i tram della linea 32.

Cosa fare a Innsbruck di sera

La suggestiva scena serale di Innsbruck durante il periodo natalizio

Zappa Music Bar è un altro dei locali particolarmente frequentati dagli studenti, grazie anche alla sua posizione accanto agli alloggi studenteschi. L’atmosfera è molto particolare, un po’ buia e con singolari poltroncine stile cinema. Zappa attira tantissimi giovani grazie ai prezzi straordinariamente competitivi e la buona musica, soprattutto rock, che accompagna ogni serata. Il Zappa è una sorta di osteria dello studente dove è possibile anche guardare le partite sul grande schermo.

Nel cuore del centro storico, proprio vicino al Tettucio d’oro, si trova l’Elferhaus, un caffè/bistrò/bar sempre molto affollato e rumoroso. Questo locale, l’11 di ogni mese, ospita una band che si esibisce dal vivo e che potrete ascoltare bevendo una buona birra dalla sua ricca selezione.

Cosa fare a Innsbruck di sera

Uno scorcio di Innsbruck di sera

Un altro singolare e introspettivo pub a Innsbruck è il Babalon, che si trova nella zona del Viadotto, come la maggior parte dei bar e locali notturni. L’atmosfera è molto singolare e sicuramente la grossa statua della Madonna, posta centro del locale, contribuisce a farlo diventare ancora più interessante. Se siete a Innsbruck durante l’estate potrete godervi anche lo spazio all’aperto che il Babalon ha a disposizione per i suoi ospiti. L’atmosfera è particolarmente affascinante anche perché il Babalon è considerato un posto di ritrovo per artisti e politicanti emergenti.

Anche Innsbruck, come tutte le città austriache, ha il suo cafè “Central”, ispirato all’originale Cafè Central di Vienna. Pur non assomigliando in nulla all’omonimo cafè della capitale, il Cafè Central di Innsbruck è davvero bello e vanta un ambiente spettacolare. Tutti i sabati, da ottobre ad aprile, il Central si trasforma in un piano bar, perciò se arriverete all’ora del aperitivo potrete godervi degli attimi di puro relax e tranquillità.

aeafa292-14fe-49cf-a711-7bae9e73e08b

Cafè Central di Innsbruck

Se cercate qualcosa di particolare il  Café Sphinx è il locale che fa per voi; situato al piano superiore di un palazzo accanto al Krahvogel, il locale offre una ricca selezione di tè e tabacchi e potrete fumare il narghilè in compagnia di amici. In alcune serate il Café Sphinx presenta musica dal vivo egiziana e pop con danzatrici del ventre. Se siete un gruppo un po’ più numeroso è consigliabile prenotare per non rischiare di rimanere in piedi.

Sempre nelle vicinanze del Tetto d’Oro si trova il Prometheus, che sorge su un edificio a due piani e che, in realtà, ospita due locali: un music caffè, dove fermarsi dalle 21:00 e una discoteca punk-gotica che sembra uscita dalla scenografia di qualche film.

Se volete trascorrere una serata un po’ più tranquilla e caratteristica, il Tiroler Landestheater di Innsbruck è il teatro statale del Tirolo, che offre un ampio panorama di eventi. Il Teatro è stato costruito nel 1654, ma la struttura attuale risale al 1846, quando venne fondata la principale compagnia teatrale cittadina. Dopo la ristrutturazione degli ultimi anni, il Tiroler Landestheater è diventato una struttura moderna e funzionale.

innsbruck_teatro

Tiroler Landestheater di Innsbruck

In fine, per stuzzicarvi, non possiamo che consigliarvi di indossare il vostro abito migliore e e recarvi presso il giardino all’inglese dell’antico Palazzo Reale dove si trova l’Hofgarten, un sofisticato locale che offre una buona scelta di birre. Per entrare all’Hofgarden è necessario rispettare il codice d’abbigliamento del locale ed essere maggiori di 21 anni.

Hofgarten_Restaurant_Cafe_01

L’Hofgarten

Indirizzi utili

Krahvogel, Anichstrasse 12
Blue Chip Club, Wilhelm-Greil-Straße 17
Zappa Music Bar, Rechengasse 5
Elferhaus, Herzog-Friedrich-Strasse 11
Babalon, Viaduktbogen 22, Innsbruck
Cafè Central, Gilmstrasse 5
Café Sphinx, Anichstrasse 8
Prometheus,  Hofgasse 2, Altstadt
Tiroler Landestheater,  Rennweg 2
Hofgarden, Rennweg 6a

Chiudi