Corso Mazzini a Cosenza

Se avete voglia di rilassarvi facendo dello shopping, vi consigliamo di visitare il Corso Mazzini, rinomata via commerciale di Cosenza definita come una piccola Broadway, che saprà stupirvi anche con il suo Museo all'aperto di Bilotti

Corso Mazzini a Cosenza

Durante la vostra vacanza a Cosenza, oltre a visitare i vari punti di interesse monumentale, artistico ed architettonico, potrete rilassarvi e godervi delle lunghe passeggiate, dedicandovi magari a qualche ora di sano shopping. Se chiedete agli abitanti della città quale sia il fulcro dello shopping di Cosenza, riceverete una sola risposta: Corso Mazzini.

La città di Cosenza offre diverse opportunità per gli amanti dello shopping, con varie tipologie di negozi che mirano a soddisfare anche la clientela più esigente, dai bambini agli anziani. Corso Mazzini, in particolare, offre una varietà di proposte commerciali in cui trovano spazio la moda giovane, eleganti boutique di alta sartoria, abbigliamento sportivo e squisite vetrine di abbigliamento per i più piccoli.

Corso-Mazzini-Cosenza

Il corso Mazzini durante le festività Natalizie

Descrizione di Corso Mazzini

La bellezza commerciale di questa strada così rinomata e frequentata da migliaia di turisti è tale che lo stesso Guido Piovene nel suo “Viaggio in Italia” paragona il Corso Mazzini ad una “piccola Broadway” e la descrive in modo perfetto ricordando “quei palazzoni, quei caffè, quei negozi che espongono i più recenti modelli di Dior e Fath, e ostentano vetrine di un modernismo milanese”.

Un’altra caratteristica che vi farà innamorare di Corso Mazzini è la totale assenza di autoveicoli, dopo che un recente restauro ha trasformato la strada in una suggestiva isola pedonale, che nel tempo si è arricchita con opere di artisti dalla fama internazionale. Passeggiando per il Corso Mazzini potrete, infatti, visitare il cosiddetto Museo all’aperto di Bilotti, con varie sculture che saranno lo sfondo ideale per una foto ricordo in questa rinomata via dello shopping di Cosenza.

Corso-Mazzini-Cosenza

Le luci di Corso Mazzini di sera

Inoltre, nei pressi di Corso Mazzini si trova anche il centro commerciale “I Due Fiumi”, un’ampia struttura dotata di parcheggio, che vi terrà impegnati in un tour di negozi di giocattoli e d’abbigliamento, profumerie, gioiellerie, librerie, articoli sportivi e generi alimentari, per concedervi infine una pausa nell’area ristoro dove potrete gustare un buon trancio di pizza oppure una delle varie specialità locali.

Orari di apertura dei negozi

Vi ricordiamo, inoltre, che buona parte dei negozi di Cosenza è chiusa il lunedì mattina ed anche nei giorni festivi, anche se non è difficile trovare attività aperte pure la Domenica, così come i centri commerciali della città. Gli orari di apertura dei negozi di Corso Mazzini, ed in genere di tutta la città, vanno dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30, anche se si va diffondendo sempre più la presenza di attività che effettuano l’orario continuato.

Corso-Mazzini-Cosenza

Un’opera d’arte sul Corso Mazzini

Chiudi