Bormio

Bormio è una località in provincia di Sondrio, in Lombardia, molto conosciuta per le sue suggestive piste da sci e per le sue magnifiche terme, che rappresentano la più importante risorsa turistica ed economica locale

Bormio

Bormio è una località in provincia di Sondrio, in Lombardia, che vi accoglierà con il suo clima decisamente particolare, caratterizzato dalla sua altitudine di 1225 m e dalla conformazione delle alte catene montuose circostanti che ricreano una vera e propria conca di protezione.

Il suo centro storico è legato ad una importante tradizione millenaria che la relaziona allo stesso tempo con tutti i comuni circostanti ed in particolare con quello di Valdidentro, Valdisotto e Valfurva, oltre a ricevere chiaramente un’influenza dal passo dello Stelvio.

Bormio, nota anche come la Magnifica Terra, insieme alle sue splendide valli è molto conosciuta per le piste da sci e per le sue Terme, che costituiscono senza alcun dubbio la più importante risorsa turistica ed economica locale, ma Bormio saprà stupirvi certamente anche oltre la stagione sciistica.

bormio

La seggiovia di Bormio

Cosa vedere a Bormio

La cittadina di Bormio vi sorprenderà per le sue tante sfaccettature intrise di storia e natura. Ad aspettarvi non ci saranno soltanto le rinomate piste degli impianti sciistici (che attirano turisti e vip da tutto il mondo) ma anche punti di interesse storici e monumentali come il museo civico del Palazzo de Simoni, ubicato in Piazza del Kuérc nei pressi di via Roma, il Palazzo ex Ginnasio, il Museo Minerologico e Naturalistico, la Chiesa collegiata dei SS. Gervasio e Protasio, la Chiesa di S.Antonio Abate o del SS. Crocifisso e tanto altro ancora.

Sia durante la stagione invernale che estiva, Bormio offre ai cittadini ed ai turisti un calendario ricco di eventi e manifestazioni che possono essere consultati sul sito ufficiale turistico della località.

Bormio

I Bagni (terme) di Bormio

Dove dormire a Bormio

Se avete intenzione di trascorrere una piacevole settimana bianca a Bormio, per godervi anche un percorso rilassante nelle sue Terme, avrete certamente bisogno di prenotare una camera in una delle tante strutture ricettive della località. A tal proposito vi consigliamo l’Hotel Meublè Sertoorelli Reit, una piccola ed accogliente struttura ubicata nel centro storico di Bormio, distante pochi minuti dagli impianti di sci, dai campi da golf e dalle terme.

Un’altra valida sistemazione potrete trovarla all’Hotel Stelvio, una struttura ubicata nel cuore della località, alle spalle del Palazzo De Simoni e molto vicino all’area pedonale coi suoi tipici ristoranti e negozi, nelle vicinanze delle Terme Bormiesi.

Bormio

Uno scorcio monumentale di Bormio

Contatti

Hotel Meublè Sertoorelli Reit (3 Stelle)

Telefono: 0342 910820
Indirizzo: Via Monte Braulio, 4 Bormio
Sito Web: https://www.hotelmeublebormio.com/
Email: [email protected]

Hotel Stelvio (3 Stelle)

Telefono: 0342 910130
Indirizzo: Via della Vittoria, 36 – 23032 Bormio
Sito Web: https://www.hotelstelvioabormio.com/
Email: [email protected]

Chiudi