Bormio è una località in provincia di Sondrio, in Lombardia, che vi accoglierà con il suo clima decisamente particolare, caratterizzato dalla sua altitudine di 1225 m e dalla conformazione delle alte catene montuose circostanti che ricreano una vera e propria conca di protezione.
Il suo centro storico è legato ad una importante tradizione millenaria che la relaziona allo stesso tempo con tutti i comuni circostanti ed in particolare con quello di Valdidentro, Valdisotto e Valfurva, oltre a ricevere chiaramente un’influenza dal passo dello Stelvio.
Bormio, nota anche come la Magnifica Terra, insieme alle sue splendide valli è molto conosciuta per le piste da sci e per le sue Terme, che costituiscono senza alcun dubbio la più importante risorsa turistica ed economica locale, ma Bormio saprà stupirvi certamente anche oltre la stagione sciistica.
Cosa vedere a Bormio
La cittadina di Bormio vi sorprenderà per le sue tante sfaccettature intrise di storia e natura. Ad aspettarvi non ci saranno soltanto le rinomate piste degli impianti sciistici (che attirano turisti e vip da tutto il mondo) ma anche punti di interesse storici e monumentali come il museo civico del Palazzo de Simoni, ubicato in Piazza del Kuérc nei pressi di via Roma, il Palazzo ex Ginnasio, il Museo Minerologico e Naturalistico, la Chiesa collegiata dei SS. Gervasio e Protasio, la Chiesa di S.Antonio Abate o del SS. Crocifisso e tanto altro ancora.
Sia durante la stagione invernale che estiva, Bormio offre ai cittadini ed ai turisti un calendario ricco di eventi e manifestazioni che possono essere consultati sul sito ufficiale turistico della località.
Dove dormire a Bormio
Se avete intenzione di trascorrere una piacevole settimana bianca a Bormio, per godervi anche un percorso rilassante nelle sue Terme, avrete certamente bisogno di prenotare una camera in una delle tante strutture ricettive della località. A tal proposito vi consigliamo l’Hotel Meublè Sertoorelli Reit, una piccola ed accogliente struttura ubicata nel centro storico di Bormio, distante pochi minuti dagli impianti di sci, dai campi da golf e dalle terme.
Un’altra valida sistemazione potrete trovarla all’Hotel Stelvio, una struttura ubicata nel cuore della località, alle spalle del Palazzo De Simoni e molto vicino all’area pedonale coi suoi tipici ristoranti e negozi, nelle vicinanze delle Terme Bormiesi.
Contatti
Hotel Meublè Sertoorelli Reit (3 Stelle)
Telefono: 0342 910820
Indirizzo: Via Monte Braulio, 4 Bormio
Sito Web: https://www.hotelmeublebormio.com/
Email: [email protected]
Hotel Stelvio (3 Stelle)
Telefono: 0342 910130
Indirizzo: Via della Vittoria, 36 – 23032 Bormio
Sito Web: https://www.hotelstelvioabormio.com/
Email: [email protected]