Allure of the Seas: la nave da crociera più grande del mondo

Ecco la Allure of the Seas, la nuova nave da crociera che vanta, con i suoi 362 metri e 18 piani, il titolo di nave più grande del mondo. Tante le attrazioni al suo interno per trascorrere 7 giorni davvero indimenticabili

Allure of the Seas: la nave da crociera più grande del mondo

L’estate è alle porte e c’è già chi pensa alle vacanze o chi si sta già concedendo, con la complicità delle belle giornate, qualche piacevole weekend di relax. Nonostante i villaggi turistici, gli hotel, le città d’arte, i luoghi tropicali e le metropoli di tutto il mondo siano sempre molto ambite, nell’ultimo periodo si sono fatte spazio nello scenario turistico le navi da crociera ed una di queste è l’Allure of the Seas.

Il mercato crocieristico, nonostante i fatti di cronaca che hanno riguardato la Costa Concordia, tragicamente affondata dopo aver urtato uno scogli durante la pratica dell’inchino all’Isola del Giglio, è rimasto comunque forte e solido per via per grande bellezza delle navi e delle innumerevoli possibilità di svaghi a bordo.

Si tratta di vere e proprie città che, nella maggior parte dei casi, cullano nel bel mezzo dei mari e degli oceani più di 3-4 mila passeggeri alla volta. L’attuale offerta di navi da crociera è stata recentemente ampliata da un’immensa struttura galleggiante (definirla nave sarebbe, infatti, riduttivo) che fa parte della flotta di prestigiose crociere di una delle compagnie più gettonate del momento Royal Caribbean.

L’Allure of the Seas, così come la sua gemella Oasis of the Seas, vi lascerà a bocca aperta solo a guardarla: con i suoi 362 metri di lunghezza e 65 metri d’altezza, questo gioiello dei mari vanta il titolo di nave più grande al mondo.

Allure of the Seas: la nave da crociera più grande del mondo

All’interno della Allure of the Seas troverete ben 7 diversi quartieri tematici, fra cui spicca il Central Park con ben 12 mila piante verdi che rendono suggestiva la passeggiata a cielo aperto. Fra le altre cose meritano di essere citate la Royal Promenade, un viale costellato di bar, boutique e ristoranti, l’Area Pool e Sport Zone che vantano addirittura la presenza di di due simulatori di Surf.

Non mancano ovviamente innumerevoli piscine per grandi e piccini, il parco acquatico H2O, La Beach Pool (un primato per le navi da crociera), 10 vasche idromassaggio, campi di basket e pallavolo e mini-golf, parete di arrampicata, pista di pattinaggio su ghiaccio, pista da Jogging, teatro all’aperto con trampolino di lancio in piscina, Zip Line (un’attrazione per i più forti di cuore).

Allure of the Seas: la nave da crociera più grande del mondo

Ed ancora, come se non bastasse, teatro al coperto, casinò, Spa, sale videogiochi, discoteca ed oltre 25 ristoranti e bar distribuiti lungo i 18 piani della nave che sarà in grado di farvi vivere 7 giorni da sogno.

Un sogno che può avverarsi per 5400 persone alla volta, che è la capacità massima dell’Allure of the Seas, a cui si aggiungono i 2200 membri dell’equipaggio.

Cifre da record per una nave che merita davvero di essere provata! Chi di voi ha già avuto il piacere (e le possibilità economiche) di salire a bordo dell’Allure of the Seas?

Allure of the Seas: la nave da crociera più grande del mondo