Soggiornare a Città del Messico

Se decidete di passare le vostre vacanze a Città del Messico, dovete scegliere il luogo dove alloggiare con molta attenzione, perché potreste trovarvi in quartieri periferici senza nemmeno accorgervene! Ecco a voi qualche piccolo consiglio

Soggiornare a Città del Messico

In una città sconfinata come quella di Città del Messico, diventa fondamentale scegliere il posto dove alloggiare, quello che potrà trasformare una normale vacanza in una vacanza da sogno!

Centro culturale del Messico (e dell’intera America Centrale), Città del Messico offre una pressoché infinita varietà di scelta per quel che riguarda alberghi, hotel e B&B; come ogni grande metropoli del mondo, infatti, anche la capitale messicana si è ben adattata all’incredibile afflusso dei turisti, che da diversi decenni ormai visitano a milioni la città, che può vantare un ineguagliabile numero di attrattive, derivanti soprattutto dal meraviglioso periodo azteco, ma anche dai gloriosi secoli a seguire, che hanno visto il Messico e la cultura messicana mantenere sempre la propria specificità, non al di fuori della storia ma bensì protagonista di essa.

In questo breve articolo, vi diamo qualche piccola indicazione sui quartieri e le zone di Città del Messico da noi consigliati per soggiornare, che hanno il doppio vantaggio di essere esteticamente meravigliosi e comodi per gli spostamenti verso i luoghi di interesse turistico.

In ogni caso, qualsiasi zona scegliate, tenete presente che Città del Messico ha un’ottima rete di trasporti: la sua metropolitana, che conta ben 12 linee e 175 stazioni, è la più estesa tra America Centrale e Sud America; anche per quel che riguarda bus (88 rotte) e tram (15 linee) Città del Messico è ben fornita, e riuscirà a farvi attraversare la città da un punto all’altro con la massima comodità!

Soggiornare a Città del Messico

Uno scorcio di Città del Messico

Innanzitutto, la zona più caldamente consigliata è quella del Centro Històrico, il cuore pulsante di Città del Messico, il luogo dove potrete carpire l’essenza della città e dell’intera nazione. Tendenzialmente più costosa rispetto al resto della città, il centro storico è però un luogo dove i vantaggi per un turista sono palpabili: innanzitutto, è ben collegato anche con i quartieri più periferici e con tutti i luoghi di interesse; poi, è indiscutibilmente il quartiere più affascinante e suggestivo della città: edifici e negozi storici, artisti di strada, numerosissimi musei si trovano proprio qui, dove la tradizione e il folklore messicano trovano la loro maggior espressione!

Altri due quartieri tra i maggiormente indicati per alloggiare sono certamente il quartiere Roma e il quartiere Condesa, entrambi decentrati verso ovest, che sono la testimonianza ancora viva del periodo di massimo splendore della storia recente messicana, quello a cavallo tra la fine del XIX secolo e la prima metà del Novecento, con l’architettura Art Decò ancora ben visibile negli spazi circostanti.

Questi quartieri, così caratteristici e ‘tranquilli’ durante il giorno, si trasformano in uno dei principali centri del divertimento di Città del Messico nelle ore serali: se viaggiate col vostro partner o in comitiva, e volete avere a pochi passi i locali più ‘in’ e bohemien della città, allora questi due quartieri sono sicuramente i posti che fanno per voi! Un ultimo consiglio: se amate i quartieri chic, ricchi di negozi e boutique di lusso, allora il Polanco è proprio il quartiere che fa per voi!

Soggiornare a Città del Messico

La colonna dell’Indipendenza

Hotel a Città del Messico

Ecco a voi una piccola lista degli alberghi da noi consigliati per il vostro soggiorno a Città del Messico; una lista pensata per ogni esigenza (e per ogni tasca!), per regalarvi un soggiorno indimenticabile nella capitale!

The St. Regis Mexico City (5 stelle)

Si tratta di uno dei migliori alberghi che troverete in città. Se amate il lusso e non volete perdervi nessun comfort, allora questo è proprio l’albergo che fa per voi!

Sito web: https://stregis.ht/ZpPp5v
E-mail: [email protected]
Tel.: +52 55 5228 1818
Indirizzo: Paseo de la Reforma, 439 Colonia Cuauhtemo – 06500 Città del Messico

Four Seasons Mexico City (5 stelle)

Uno degli alberghi migliori che vi capiterà di trovare nella vostra vita! Bellissima struttura, ottima colazione e ristorante tra i migliori della città; personale educato ed attento ad ogni vostra esigenza… consigliatissimo!

Sito web: www.fourseasons.com/mexico
E-mail: compilate il form alla pagina https://bit.ly/1CLpaay
Tel.: +52 55 5230 1818
Indirizzo: Paseo de la Reforma, 500, Colonia Juarez – 06600 Città del Messico

alcobas-città-del-messico

Le splendide camere del Las Alcobas

Las Alcobas (4 stelle e mezzo)

Secondo gli utenti di Tripadvisor, è proprio questo il miglior hotel di Città del Messico. Non grandissimo, ma davvero confortevole e, soprattutto, conveniente rispetto ai servizi offerti, che in pratica sono identici a quelli di un 5 stelle!

Sito web: www.lasalcobas.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +52 55 3300 3900
Indirizzo: Presidente Masaryk, 390A, Col. Polanco – 11560 Città del Messico

Grand Hotel de la Ciudad de Mexico (4 stelle)

Tra i migliori alberghi della città, nonostante sia “solo” a 4 stelle. Prezzi accessibili, posizione centralissima (a pochi passi da Plaza de la Constitucion) e personale gentilissimo: da provare!

Sito web: www.grandhoteldelaciudaddemexico.com.mx
E-mail: [email protected]
Tel.: +52 55 1083 7700
Indirizzo: Av. 16 de Septiembre, 82, Col. Centro – 06000 Città del Messico

gran-hotel-città-del-messico

L’ultimo piano del Grand Hotel de la Ciudad de Mexico

Zocalo Central (3 stelle e mezzo)

Se volete svegliarvi ogni mattina con una vista mozzafiato su Plaza de la Constitucion, la piazza principale della città, allora avete trovato l’albergo giusto! Pulizia, cortesia e gentilezza faranno il resto: consigliatissimo!

Sito web: www.centralhoteles.com/zocalo/default-en.html
E-mail: [email protected]
Tel.: +52 55 5130 5138
Indirizzo: 5 de mayo, 61, Centro Histórico – 06000 Città del Messico

Hampton Inn & Suites Mexico City – Centro Historico (3 stelle)

Situato nel centro storico di Città del Messico, questo piccolo gioiellino di hotel è forse il migliore 3 stelle di tutta la città. Se non volete spendere una fortuna ed alloggiare comunque in un hotel accogliente e confortevole, lo avete appena trovato!

Sito web: www.hamptonmexicocity.com
Tel.: +52 55 8000 5001
Indirizzo: Calle 5 de Febrero, 24, Centro Històrico – 06060 Città del Messico

hampton-inn-città-del-messico

L’edificio storico dell’Hampton Inn & Suites Mexico City

B&B a Città del Messico

Infine, soprattutto se non volete spendere tantissimo, consigliamo anche qualche B&B di Città del Messico, per rendere il vostro ventaglio di scelte ancora più completo!

el-patio-77-città-del-messico

L’El Patio 77, caratteristico B&B di Città del Messico

El Patio 77

Fantastico design, colazione inarrivabile, non lontano dai quartieri Roma e Condesa. Insomma… cosa state aspettando?

Sito web: www.elpatio77.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +52 55 5592 8452
Indirizzo: Joaquin Garcia Icazbalceta, 77, San Rafael District – 06470 Città del Messico

Casa Roa

B&B ideale per i long-term, qui vi sentirete davvero come a casa vostra! Anche in questo caso, oltre agli ottimi prezzi, quello che colpisce è il design curato in ogni minimo dettaglio: provare per credere!

Sito web: www.casa-roa.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +52 55 5562 3445
Indirizzo: Fernando Gonzalez Roa, 8 – Città del Messico

Mex Suites Casa Azul B&B

Le atmosfere dell’hacienda sono perfettamente ricreate in questa magnifica struttura, caratteristica e tradizionale come poche a Città del Messico!

Sito web: www.mexsuites.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +52 55 6797 0929
Indirizzo: Jean M. Nattier, 21, San Juan, Benito Juárez – Città del Messico

Chiudi