Soggiornare a Bogotà

Bogotà, la capitale colombiana, è una città che sta diventando sempre più turistica col passare degli anni: le sue strutture ricettive, di conseguenza, sono in continuo aumento, e la qualità degli alloggi ne risente in positivo. Ecco a voi alcuni consigli su dove alloggiare durante il vostro soggiorno a Bogotà

Soggiornare a Bogotà

Tra le città da visitare nel Sud America, Bogotà merita una menzione speciale poiché, a differenza di altre mete del continente decisamente più decantate, non ha la stessa mole di turisti: questo è sicuramente un pro per chi, come noi, vuole godersi una città nel pieno della sua bellezza e cercarsi il divertimento e il ‘caos’ solo quando ne ha voglia!

La capitale della Colombia, tuttavia, è in continua espansione per quel che riguarda le mete scelte dai turisti (soprattutto europei), sempre più affascinati dalla più grande tra le città di questo meraviglioso Paese; le infrastrutture turistiche, in quest’ottica, non sono certo rimaste indietro: sono tantissimi, infatti, gli hotel, gli appartamenti e i B&B che potrete trovare a Bogotà, quasi uniformemente distribuiti sul grande territorio che essa occupa.

Prima di elencarvi gli alloggi da noi consigliati, però, vogliamo offrirvi una breve panoramica su quali siano le zone più consigliate per il vostro soggiorno, sia perché ricche di strutture pensate appositamente per voi turisti, sia perché sono vicine alle attrattive principali della città.

Innanzitutto, come quasi ogni grande città del mondo, la zona maggiormente consigliata è quella del centro storico, all’interno del quale si concentrano quasi tutti i monumenti principali di Bogotà; purtroppo, però, come diversi quartieri del sud della città, non offre adeguate garanzie di sicurezza, soprattutto per chi non conosce la città!

Tuttavia, anche questa situazione è in via di miglioramento, per cui preoccupatevi ma… non troppo! E’ nel centro storico di Bogotà, a sua volta inserito all’interno del municipio di Santa Fe, che si trova il quartiere più turistico della città: parliamo della La Candelaria, coi suoi vicoletti e le sue strade decisamente folkloristiche e adatte per comprendere appieno l’architettura della città!

plaza-bolivar-bogotà

Plaza Bolivar a Bogotà

Qui si trova, inoltre, la piazza più importante della città, Plaza Bolivar, e diversi altri edifici istituzionali della città. Se volete avere la comodità di soggiornare, invece, nella ‘Bogotà moderna’, allora il Chapinero è proprio il quartiere che fa per voi; situato di poco a nord rispetto al centro storico, non vi sarà quindi difficile raggiungere quest’ultimo, anche a piedi; quest’area, pur avendo diversi negozi e ristoranti, è principalmente un’area residenziale: ideale, quindi, per voi turisti in visita a Bogotà!

Se siete degli amanti dello shopping, nel Chapinero si trova la cosiddetta Zona T, l’area dove sono situate le principali boutique delle grandi marche, e la Zona Rosa, la più in della città, ricca di locali e discoteche per i più giovani: come vedete, sono diversi i motivi per scegliere questo quartiere per alloggiare!

Il quartiere più in voga del momento, però, è senza dubbio quello di Usaquén, situato nell’estremità settentrionale di Bogotà, dove è situato il World Trade Center della capitale colombiana. Zona storica sviluppatasi intorno alla chiesa di Santa Barbara, è diventata nell’ultimo secolo una zona residenziale della ‘Bogotà bene’, gli imprenditori e i liberi professionisti più facoltosi della città (qui, infatti, è situato anche il prestigioso Country Club), sta diventando man mano il centro del divertimento della città. I prezzi degli alberghi e degli appartamenti non sono dei più accessibili, certo, ma è forse la zona più completa di Bogotà, se prendiamo in considerazione i servizi al turista: con uno sforzo economico in più, vi assicurerete una vacanza indimenticabile!

Hotel a Bogotà

Ecco una breve lista degli hotel da noi consigliati durante il vostro soggiorno a Bogotà, adatti ad ogni esigenza (e ad ogni tasca!), dai più ‘essenziali’ a quelli extralusso!

The Orchids Hotel (4 stelle e mezzo)

Questo delizioso hotel, tra i migliori di Bogotà, è situato nella Candelaria, un quartiere del distretto della capitale. Il personale è molto attento e preciso, e il servizio offerto è davvero extralusso! Consigliatissimo!

Sito web: www.theorchidshotel.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +57 1 7455438
Indirizzo: Calle de los Amigos Carrera 5 # 10 55 – Bogotà

orchids-hotel-bogotà

I luccicanti interni dell’Orchids Hotel di Bogotà

Bogotà Marriott Hotel (4 stelle e mezzo)

Il Bogotà Marriott Hotel è decisamente tra i migliori alberghi della capitale, grazie all’ottimo servizio offerto e, il che non guasta mai, grazie all’ottimo ristorante, utilizzato non solo dalla clientela dell’hotel, ma anche da numerosi turisti.

Sito web: www.marriott.com/hotels/travel/bogmc-bogota-marriott-hotel
Tel.: +57 1 485 1111
Indirizzo: Avenida El Dorado, 69b-53 – Bogotà

Hotel Morrison 114 (4 stelle)

Camere praticamente nuove, molto confortevoli, e posizione ideale per i vostri spostamenti nella capitale. Personale qualificato e, vantaggio non da poco, c’è sempre qualcuno che parla italiano!

Sito web: www.hotelmorrison.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +57 1 378 8300
Indirizzo: Avenida 19, 114-06 – Bogotà

sonesta-hotel-bogota

Il Sonesta Hotel di Bogotà

Sonesta Hotel Bogotà (4 stelle)

Situato a nord della città, il Sonesta Hotel Bogotà è tra i più quotati alberghi a 4 stelle della capitale colombiana. Albergo elegante, servizio wifi velocissimo, prezzi più che accessibili: un piccolo bijoux per i turisti in visita a Bogotà!

Sito web: www.sonesta.com/bogota
E-mail: [email protected]
Tel.: +57 1 658 5500
Indirizzo: Carrera 15A No. 125-26 – Bogotà

Casanovas Hotel Boutique (3 stelle)

Senza dubbio, il miglior hotel a 3 stelle della città: piccolo grande albergo nel centro della città, si tratta di una vecchia struttura riadattata ad hotel: ottimo personale e ristorante eccellente fanno il resto!

Sito web: www.casanovashotel.com.co
E-mail: [email protected]
Tel.: +57 1 245 38 36
Indirizzo: Transversal 17a bis # 36-60, Barrio / Teusaquillo – Bogotà

84 DC (3 stelle)

Situato nei pressi della Zona Rosa, questo albergo offre uno dei migliori rapporti qualità/prezzo di tutta Bogotà! Hotel modernissimo, un ristorante decisamente di alta qualità, personale attento ad ogni esigenza: un 4 stelle nei servizi, un 3 stelle nei prezzi!

Sito web: www.84dc.com.co
E-mail: [email protected]
Tel.: +57 1 487 0909
Indirizzo: Calle 84 9-67 – Bogotà

84-dc-bogotà

Il curato design dell’84 DC

B&B a Bogotà

Se volete unire i comfort di un buon albergo con il risparmio e la convenienza, il nostro consiglio è allora quello di prenotare in uno dei tanti B&B sparsi per la città. Ecco a voi quelli da noi consigliati!

Hotel Casa Guadalupe

In stile ‘coloniale’, questo delizioso B&B è uno dei più famosi di Bogotà, grazie soprattutto alle ampie camere, all’ottima pulizia e al personale, sempre attento e premuroso nei confronti della propria clientela: da provare!

Sito web: www.hotelcasaguadalupe.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +57 1 282 9667
Indirizzo: Calle 12b bis 1-21, Candelaria Centro – Bogotà

hotel-casa-guadalupe-bogotà

Una stanza dell’Hotel Casa Guadalupe

The Click Clack Hotel

Uno dei B&B più moderni e curati nel design dell’intera Bogotà! Le camere sono ampie e curatissime, la posizione è ottimale per i vostri giri in città, e il lounge bar all’ultimo piano è decisamente chic: consigliatissimo!

Sito web: www.clickclackhotel.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +57 1 743 0404
Indirizzo: Carrera 11 No. 93-77 – Bogotà

Chorro de Quevedo

Situato all’interno del quartiere di Candelaria, in pochi passi sono raggiungibili le principali attrazioni di Bogotà. In una zona ricca di gente ad ogni ora del giorno e della sera, questo B&B è consigliatissimo soprattutto per chi è in visita alla città con la propria comitiva di amici!

Sito web: www.hotelchorrodequevedo.com
Tel.: +57 1 560 3849
Indirizzo: Calle 12b bis 1-53 Direccion Nueva – Bogotà

Chiudi