Sudafrica: spa esotiche per un benessere nella natura

Un modo originale per trascorrere un soggiorno in Sudafrica, terra dalla bellezza incredibile e con scenari da sogno; tra l'entroterra e la Garden Route, una serie di centri benessere, lodge e spa con trattamenti per tutte le esigenze

Sudafrica: spa esotiche per un benessere nella natura

Il Sudafrica, terra originale e insolita, non offre solo il solito safari, ma anche splendide vacanze benessere in una natura del tutto incontaminata e in paesaggi da sogno. Nel territorio africano infatti, è possibile organizzare un itinerario fantastico tra numerose spa, meravigliosamente locate. Si può scegliere fra le trendy spa di città o i massaggi nel bush, oppure anche i centri benessere di resort lussuosi posti lungo la Garden Route. I paesaggi saranno sempre e comunque mozzafiato.

Per coloro che amano le spa situate all’interno della città, Cape Town è la meta ideale, perfetta per concedersi del relax grazie alla scelta di centri benessere sia nel centro che nei dintorni. Tra questi i più rinomati sono: Chanel Bettison Beauty Concept Store, splendido centro situato lungo la Shortmarket Street; la spa dell’Hotel One&Only, quella dell’Hotel Mount Nelson e quella del 12 Apostles Hotel.

Eccezionale per la sua struttura, realizzata come una galleria d’arte, Chanel Bettison Beauty Concept Store è il primo centro del suo genere aperto a Cape Town, ed è specializzato nella preparazione del corpo in occasioni particolari, che prendono spunto dai viaggi della proprietaria, Chanel. Per chi ama la pace di un’oasi da sogno la Spa dell’Hotel One&Only è il posto ideale per staccare dallo stress quotidiano, mentre per un trattamento tra energia e relax si può optare per l’Hotel Mount Nelson, che mette a disposizione anche le piscine, la spa finlandese e una tranquilla sala relax. Per un trattamento delicato il luogo perfetto è invece la spa del 12 Apostles Hotel, per un incredibile recupero dell’equilibrio tra corpo e anima.

Anche nel Kruger National Park, il parco nazionale più grande del Sudafrica, ci sono splendide strutture che offrono trattamenti per tutte le esigenze. Tra questi il lodge Royal Malewane, in cui si utilizzano prodotti Dermalogica, il Jock Safari Lodge, con 12 camere e la Spa Pilgrim’s Rest e il Summersfield Rose Retreat che, oltre ade essere un lodge, è anche ristorante, azienda agricola e si trova a soli 10 km dal Parco Nazionale del Kruger. Da non dimenticare, anche il KwaZulu-Natal, situato tra montagne e spiagge.

Anche lungo la Garden Route sorgono della spa magnifiche, come quella lussuosa del resort Pezula che si affaccia su Noetzie Beach, una delle tre spiagge più belle del Sudafrica. Vengono utilizzati prodotti della linea Maruwa realizzati con le proprietà di alcune piante provenienti dal Western Cape. Bellissima anche la Shambala spa, caratterizzata da trattamenti basati sugli aromi, le cui proprietà vengono sfruttate per gli scrub e i massaggi. Per finire, tra le spa che affollano la Garden Route, il Knysna Tonquani Lodge con una spa esclusiva ideale per le coppie e per gli amici. Tra la terapia Reiki o il Pregnancy Massage, troverete sicuramente quella che fa al caso vostro.