Sudafrica, hotel di lusso ma in stile Flintstone

Un hotel caratteristico a Kagga Kamma, a 250 chilometri da Cape Town. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Dieci splendide camere all'interno di grotte preistoriche, in stile Flintstone, ma molto lussuose

Sudafrica, hotel di lusso ma in stile Flintstone

L’originale hotel in Sudafrica riprende uno stile di vita quasi cavernicolo ma con tanti optional di lusso per rendere la vacanza sicuramente piacevole. L’albergo di Kagga Kamma, a 250 chilometri da Cape Town, è realizzato in perfetto stile Flinstone; le camere, ricavate all’interno di grotte preistoriche nel bel mezzo delle montagne Cederbergsono state però accuratamente arredate con molti più comfort rispetto a quelle dei famosi cartoni animati. Tutte in legno massello, sono molto comode e curate, e anche gli spazi riservati alla sala da pranzo non sono da meno: splendidi tavoli apparecchiati a dovere, circondati da un panorama da sogno, offrono scenari unici e irripetibili, che lasciano vagare lo sguardo sulla location mozzafiato. Anche i bagni sono realizzati con ogni comfort, con tutti gli accorgimenti per far rilassare i vacanzieri e godersi pace e tranquillità.

Lo scopo di questo hotel è proprio questo: far vivere una vacanza tranquilla fuori dalla tecnologia e dagli ambienti rumorosi. Qui non esistono telefonini o altri tipi di contatti tecnologici con il mondo esterno, e anche il traffico è inesistente. L’ambiente è salubre e senza inquinamento, una vera manna per gli amanti della natura e della vita in mezzo alle montagne. I clienti potranno inoltre visitare la zona circostante e dare uno sguardo alle incisioni che risalgono a circa seimila anni fa. Le incisioni sono presenti anche all’interno delle camere per creare stupende decorazioni, ma sono riferite realmente a caratteri rupestri, che i più curiosi potranno anche divertirsi a decifrarli.

Per quanto riguarda il costo, non è così eccessivo come potrebbe sembrare; 186 dollari a notte, ma stando alle referenze ne vale davvero la pena. La vacanza in stile Flintstone è aperta a tutti, e crediamo che saranno in tanti a prenotarla, spinti dalla curiosità o dal desiderio di staccare davvero la spina per qualche giorno.