L’originale hotel in Sudafrica riprende uno stile di vita quasi cavernicolo ma con tanti optional di lusso per rendere la vacanza sicuramente piacevole. L’albergo di Kagga Kamma, a 250 chilometri da Cape Town, è realizzato in perfetto stile Flinstone; le camere, ricavate all’interno di grotte preistoriche nel bel mezzo delle montagne Cederberg, sono state però accuratamente arredate con molti più comfort rispetto a quelle dei famosi cartoni animati. Tutte in legno massello, sono molto comode e curate, e anche gli spazi riservati alla sala da pranzo non sono da meno: splendidi tavoli apparecchiati a dovere, circondati da un panorama da sogno, offrono scenari unici e irripetibili, che lasciano vagare lo sguardo sulla location mozzafiato. Anche i bagni sono realizzati con ogni comfort, con tutti gli accorgimenti per far rilassare i vacanzieri e godersi pace e tranquillità.
Lo scopo di questo hotel è proprio questo: far vivere una vacanza tranquilla fuori dalla tecnologia e dagli ambienti rumorosi. Qui non esistono telefonini o altri tipi di contatti tecnologici con il mondo esterno, e anche il traffico è inesistente. L’ambiente è salubre e senza inquinamento, una vera manna per gli amanti della natura e della vita in mezzo alle montagne. I clienti potranno inoltre visitare la zona circostante e dare uno sguardo alle incisioni che risalgono a circa seimila anni fa. Le incisioni sono presenti anche all’interno delle camere per creare stupende decorazioni, ma sono riferite realmente a caratteri rupestri, che i più curiosi potranno anche divertirsi a decifrarli.
Per quanto riguarda il costo, non è così eccessivo come potrebbe sembrare; 186 dollari a notte, ma stando alle referenze ne vale davvero la pena. La vacanza in stile Flintstone è aperta a tutti, e crediamo che saranno in tanti a prenotarla, spinti dalla curiosità o dal desiderio di staccare davvero la spina per qualche giorno.