Soggiornare a Zagabria

Ecco alcuni utili consigli per chi deve soggiornare a Zagabria, in un hotel oppure in un comodo appartamento, con la descrizione di alcune delle più gettonate strutture ricettive della città e le relative informazioni di contatto

Soggiornare a Zagabria

Se avete deciso di trascorrere una vacanza nella fantastica capitale croata, alla scoperta di bellezze artistiche, architettoniche e naturalistiche come la Chiesa di San Marco, la Galleria Klovicevi Dvori ed il Giardino Botanico, dovrete pensare anche a dove soggiornare a Zagabria, scegliendo la struttura che vi ospiterà durante questa entusiasmante esperienza turistica.

Zagabria, come quasi tutte le capitali europee, offre diverse soluzioni di soggiorno che vanno dagli alberghi ed hotel dalle varie stelle fino a giungere ai comodi ostelli o bed and breakfast, che permettono di risparmiare qualcosa pur non rinunciando alla qualità e alla pulizia. Non mancano nemmeno gli appartamenti turistici a Zagabria, anche se in effetti questa soluzione non è fra le più diffuse in questo paese.

Soggiornare-a-Zagabria

Lo Sheraton di Zagabria

Nel caso in cui aveste scelto di soggiornare a Zagabria per la visita dei suoi tanti musei e le varie gallerie d’arte, potrete optare per una struttura ricettiva in centro, ed in particolare nella Città Bassa, così da trovarvi a due passi non solo dalle principali attrazioni museali ed artistiche della città ma anche vicino alle incantevoli vie dello shopping, con negozi, boutique, ristoranti e locali che costituiscono peraltro il punto di partenza per chi vuole godersi la vita notturna croata senza dover necessariamente prendere i mezzi di trasporto pubblici.

Se desiderate una soluzione più economica per soggiornare a Zagabria e che allo stesso tempo vi faccia vivere da vicino gli usi e costumi locali, potrete scegliere alcuni ostelli ubicati nella parte nuova di Zagabria, a sud del fiume Sava, dove si possono trovare i quartieri realizzati durante il dopoguerra. Apprezzerete in modo particolare la cordialità ed il calore della gente del posto che come dei buoni vicini sapranno anche consigliarvi sulle principali mete ed attrazioni da visitare. Molti ostelli, inoltre, offrono l’ingresso gratuito in discoteca facendovi risparmiare parecchio.

Soggiornare-a-Zagabria

Un comodo appartamento a Zagabria

Il prezzo delle strutture ricettive che permettono di soggiornare a Zagabria è pressoché costante durante le quattro stagioni, con lievi picchi (fino al 20% in più) in concomitanza dei particolari eventi o feste locali. Fra queste rientra la famosa fiera internazionale d’autunno.

Anche se non è una soluzione abbastanza diffusa in città, è possibile fare affidamento anche sui comodi appartamenti a Zagabria, che rappresentano un buon compromesso fra risparmio ed elasticità potendo personalizzare al massimo la propria vacanza, soprattutto nel caso di soggiorni piuttosto lunghi.

Hotel a Zagabria

Vediamo ora alcuni hotel a Zagabria, con una breve descrizione e le relative informazioni di contatto.

Esplanade Zagreb Luxury Hotel

Se volete vivere un sogno nei territori croati ed in particolare a Zagabria, l’hotel che fa per voi è senza alcun dubbio l’Esplanade Zagreb Luxury Hotel, una struttura che sa distinguersi per la cura dei dettagli e per il suo stile, che trae spunto dalla tradizione. Sarete accolti in camere ben progettate che sfoggiano in perfetta sintonia lo stile contemporaneo e l’art decò, emblemi della raffinatezza di questo hotel. Potrete, inoltre, fruire di un comodo ristorante che vi servirà le pietanze della cucina locale, oltre alle ricette internazionali.

Soggiornare-a-Zagabria

L’Esplanade Zagreb Luxury Hotel

Hotel Rebro (3 Stelle)

Un’altra valida alternativa è quella proposta dall’Hotel Rebro, una struttura moderna situata nella parte residenziale della città, nei pressi del suggestivo parco Maksimir, dello zoo e dello stadio di Zagabria. Si tratta di un punto di riferimento ideale per chi vuole visitare la città, potendo fruire al mattino di una ricca colazione a buffet, mentre la sera sarà possibile intrattenersi nel bar interno dove sorseggiare un drink e scambiare quattro chiacchiere con gli amici.

Sheraton Zagreb Hotel

Ubicato nel cuore della città di Zagabria, lo Sheraton Zagreb Hotel si trova a pochi passi dalle principali attrazioni che raccontano la storia e la tradizione di questa città. Si pone sul mercato come soluzione ideale sia per chi vuole trascorrere una piacevole e rilassante vacanza in famiglia, sia per chi viaggia per lavoro e non vuole rinunciare ai comfort ed al lusso.

Soggiornare-a-Zagabria

Lo Sheraton Zagreb Hotel

Contatti

Esplanade Zagreb Luxury Hotel

Telefono: +385 (0)1 456 6666
Indirizzo: Mihanoviceva 1, 10000 Zagreb, Croatia
Sito Web: https://www.esplanade.hr/
Email: [email protected]

Hotel Rebro (3 Stelle)

Telefono: +385 1 888 6 900
Indirizzo: Kišpatićeva 12, Zagreb Croazia
Sito web: https://www.hotelrebro.com/
Email: [email protected]

Sheraton Zagreb Hotel

Telefono: +(385) (1) 455 3535
Indirizzo: Kneza Borne 2 – Zagreb 10000 Croatia
Sito web: https://www.hotel-sheratonzagreb.com/
Email: [email protected]

Chiudi