Soggiornare a Reykjavik

Reykjavik, capitale dell'Islanda, offre opportunità di soggiorno variegate e deliziose, caratteristiche raffinate, per trascorrere giorni indimenticabili. Ecco i nostri consigli per una vacanza perfetta

Soggiornare a Reykjavik

L’Islanda è il paese meno abitato d’Europa, caratterizzato dalla presenza di vulcani e da paesaggi naturali di rara bellezza ed incanto. La capitale di questo regno di ghiaccio è Reykjavik, la città egemonizzata dal freddo e dal vento gelido ma caratterizzata da un ‘cuore‘ infuocato ed in continuo fermento.

Reykjavik è una città corteggiata da una curiosa ed affascinante leggenda seconda cui il vichingo Arnarson, arrivò nelle coste sud dell’Islanda nel 874 e decise di tuffare nelle algide acquee del mare le colonne del trono. Gli dèi convennero nel creare in quel punto un nuovo insediamento.

Furono le correnti del mare che condussero a riva le colonne e, precisamente, in una baia caratterizzata da una fitta nebbia figlia del vapore di sorgenti calde presenti nelle vicinanze. Il re, a quel punto, obbedì sentitamente alla volontà degli dèi, fondando in loco Reykjavik, che, tradotto, significa “baia di fumo“.

Soggiornare-a-reykjavik

La splendida e suggestiva città di Reykjavik, capitale dell’Islanda

Reykjavik è una città dalle dimensioni ridotte, una perla nordica a misura d’uomo, caratterizzata da un centro storico di grande bellezza, pervaso di viette deliziose e palazzi caratteristici. Le opportunità di soggiorno offerte da questa capitale islandese sono diverse al fine di accontentare e soddisfare le esigenze più disparate.

Reykjavik ospita alberghi di diverse categorie, da quelli di lusso per coloro che amano il massimo del comfort e dell’eleganza, a quelli a 4 stelle per gli appassionati della raffinatezza e del design ricercato ma senza eccedere nell’opulenza, agli hotel a 3 stelle che presentano uno stile più contenuto ma indubbiamente gradevole e singolare. Oltre agli alberghi, Reykjavik propone anche Ostelli, per chi ama percepire l’atmosfera di casa.

soggiornare-a-reykjavik-2

Reykjavik, la gelida città dell’Islanda dal cuore palpitante

Hotel a Reykjavik

Ecco, ora, una breve rassegne delle principali strutture alberghiere di Reykjavik, corredate di descrizioni ed informazioni di contatto.

Hilton Reykjavik Nordica

Si tratta di un albergo tra i più sofisticati ed apprezzati dai turisti nazionali ed internazionali che vogliono lasciarsi coccolare da servizi impeccabili, atmosfere uniche ed eleganti e gustare cene in un ristorante rinomato per le sue prelibatezze. Questo splendido e fastoso hotel è ubicato nel quartiere finanziario della capitale islandese e nei pressi del centro della città. Al suo interno i clienti potranno usufruire di una meravigliosa spa, dove sarà possibile provare l’esperienza unica di un bagno di vapore per poi entrare in sauna ed infine lasciarsi rilassare da un massaggio definito del “ghiaccio e del fuoco”; potranno godere di un centro fitness e di ben 11 sale riunioni. Le camere dell’Hilton sono spaziose, luminose e dal design ricercato e fastoso.

Indirizzo: Sudurlandsbraut 2, Reykjavik, 108 Islanda
Telefono: +354 444 5000

soggiornare-a-reykjavik-hilton

L’Hilton Reykjavik Nordica, l’abergo di lusso della capitale svedese

Hotel Borg

Questo hotel islandese è caratterizzato da un’inconfondibile raffinatezza e accortezza nei dettagli che lascerà ai suoi ospiti una sensazione di accoglienza calda ed intima. L’hotel Borg respira nel centro della città, sulla piazza principale di Reykjavik, dotato di una struttura di medie dimensioni, offre comfort e disponibilità generosa nei servizi, solerti ed efficienti. La camere sono spaziose e pulite con una bella e suggestiva vista sulla piazza. Dotato al suo interno di un centro congressi, di una sala lounge, di suites e servizio in camera.

Indirizzo: Posthusstraeti 11, Reykjavik 101, Islanda
Telfono: +354 551 1440
E-mail: [email protected]

soggiornare-a-reykjavik-hotel-borg

Hotel Borg situato nella piazza centrale di Reykjavik

Reykjavik Residence Hotel

Questo squisito e caratteristico hotel della capitale islandese è ubicato in un’ottima posizione, molto centrale e comoda, vicina a molte delle attrattive della città ed alle vie dello shopping. Pulizia, raffinatezza, dolce tranquillità e riservatezza, sono le principali caratteristiche del Reykjavik Residence Hotel. L’Hotel è l’ideale per turisti e viaggiatori che desiderano un albergo che faccia percepire un’atmosfera famigliare. Esso offre alloggi/appartamento dotati di ogni comfort, come bagno con doccia oppure vasca da bagno, angolo cottura completamente attrezzato, tv a schermo piatto, accesso ad internet e servizio di pulizia quotidiano.

Indirizzo: Hverfisgata 45, 101 Reykjavik, Islanda
Telefono: +354 561 1200
E-mail: [email protected]

soggiornare-a-reykjavik-hotel residence

Il Reykjavik Residence Hotel, vista di una delle stanze interne

Ostelli

A Reykjavik, come summenzionato, le scelte tra i diversi tipi di alloggio sono variegate e numerose; anche gli ostelli in questa perla nordica sono deliziosi e, l’esempio più evidente della loro particolarità e suggestione, è offerta dal Loft Hostel.

Loft Hostel

Questo ostello della capitale islandese, è nato esattamente nel cuore del centro di Reykjavic durante la primavera del 2013. Il Loft Hostel è ubicato sulla principale via dello shopping della città, dotato di una meravigliosa terrazza, questo ostello regala ai suoi ospiti, una vista mozzafiato sull’intera città. I servizi di questo frequentatissimo ostello comprendono connessione ad internet gratuita, cucina interamente attrezzata e scambi di libri. La colazione è biologica, fresca e curata nei dettagli. La sera, speso, vengono organizzate serate all’insegna della musica, del cinema, offrendo, quindi, la possibilità di fare nuove conoscenze ed amicizie.

Indirizzo: Bankastraeti 7, Reykjavik, 101 Islanda
Telefono: +354 553 8140
E-mail: [email protected]

soggiornare-a-reykjavik-loft-hostel

Il Loft Hostel di Reykjavik, l’ostello più frequentato della capitale islandese