Soggiornare in Lapponia, dentro ad un igloo

Sembrava possibile solo nelle fiabe, invece ora abitare in un igloo, anche se solo per una breve vacanza, è realizzabile. LArctic Resort Kakslauttanen, situato nella regione della Lapponia a nord della Finlandia, prevede per voi un soggiorno originalissimo; in un ambiente considerato uno tra più puliti e incontaminati d’Europa, è possibile prenotare un igloo di vetro, oppure, per i più audaci, un igloo più “autentico” fatto interamente di ghiaccio. Non preoccupatevi per il freddo, potete sempre andare a rifocillarvi nella sauna di fumo più grande del mondo, per poi terminare in bellezza con una bevanda calda all’ice bar del resort. Se invece siete più temerari, gli addetti vi proporranno un bel bagno nel lago gelido. Se l’acqua è totalmente ghiacciata di certo non vi fermeranno, anzi, vi faranno direttamente un buco nel ghiaccio per farvi “comodamente” entrare.

Le attività che il Kakslauttanen propone sono innumerevoli sia per l’inverno che per la stagione estiva. In estate è possibile fare delle mini crociere sul lago Lemmenjoki, safari a cavallo, escursioni a piedi o in mountain-bike, o addirittura tentare la fortuna come ricercatori d’oro. Eh sì, non molti sanno che la Lapponia ebbe in passato la fama di “terra dell’oro”; per secoli molti furono talmente colpiti dall’abbondanza di questo materiale nella regione da decidere di rimanerci per tutta la vita. Se scegliete di intraprendere questa esperienza potrebbe essere il vostro giorno fortunato; può capitare di trovare così tanto oro da riuscire ad averne a sufficienza per creare addirittura un anello! Non dimenticate che in estate il sole splende tutto il giorno e quando mai vi ricapiterà di ammirare il sole a mezzanotte?

Per quanto riguarda il periodo invernale, non rischierete di annoiarvi tra safari su slitta con le renne o trainati dagli husky. Cosa sarebbe poi, una vacanza in mezzo alla neve senza poter sciare? La stagione sciistica in Lapponia dura da ottobre a maggio e il resort propone lezioni di sci aperte a tutte le età. Se siete già appassionati di questo sport potete tranquillamente godervi i quasi 200 km di piste attrezzate. Infine, uno degli spettacoli più sorprendenti della natura: l’aurora boreale. L’escursione a caccia delle aurore vi lascerà dei ricordi indelebili che vi rimarranno impressi per tutta la vita.

Cosa aspettate: prenotate il vostro igloo!