Vacanze gratis, per sempre. Un sogno che però è divenuto realtà per Scott Keyes, 28enne americano, che è riuscito a ‘fregare’ l’intero settore del trasporto aereo, tramite un semplice modo di gestire le sue carte di credito in maniera tale da poter prenotare biglietti per voli intercontinentali senza spendere un centesimo. “Non è necessariamente facile da intuire per coloro i quali non sono esperti di economia”, ha affermato Keyes, “ma la buona notizia è che viaggiare gratis è possibile, eccome se lo è!“
Scott Keyes, infatti, ha una vera e propria collezione di carte di credito, ben 25, sfruttando appieno tutti i punti accumulati con il programma frequent-flyer, che gli ha permesso di viaggiare gratis (in prima classe), e di rifocillarsi a costo zero nei lounge di tutti gli aeroporti in cui è atterrato o da cui è partito. Nella sua ultima vacanza è partito dal Messico, ed è passato per gli Stati Uniti, Nicaragua, Trinidad & Tobago, Saint Lucia, Granada, per poi arrivare in Europa, visitando la Germania, a Repubblica Ceca, la Bulgaria, la Grecia, la Macedonia, la Lituania e la Finlandia.
Keyes ha deciso persino di scrivere due e-book sulla sua esperienza di ‘viaggiatore a costo zero’, per spiegare i segreti di questa sua geniale trovata: “Se il vostro obiettivo finale è quello di trovare voli quanto più possibile economici e andare in un posto interessante per pochi spiccioli, allora mettetevi a tavolino per fare un bel programma dettagliato e andate dovunque ci sia un volo economico in partenza”, ha affermato Keyes, che nel suo ultimo viaggio ha percorso più di 32 mila chilometri in aereo, spendendo poco o nulla, e girando Nord e Sud America, oltre a buona parte dell’Europa. Scott Keyes, dunque, è l’uomo che è riuscito ad abbattere i costi dei viaggi, sconfiggendo così le grandi compagnie aeree!