Perlan a Reykjavik

Il Perlan di Reykjavik è una struttura moderna e stravagante che attira numerosi turisti grazie alla panoramicità della sua cupola e del Saga Museum presente al suo interno

Perlan a Reykjavik

A Reykjavik, capitale della splendida e caratteristica Islanda, si snodano meraviglie paesaggistiche e naturali ma non solo. Nella città incantata di Reykjavik infatti, svetta un edificio celebre, di monumentale e grandiosa bellezza: il Perlan.

Il Perlan è una vera e propria perla islandese dalla quale si gode della vista mozzafiato sull’intera città. Questo edificio rappresenta la struttura più singolare, ultra moderna e suggestiva di Reykjavik. Essa incarna il punto panoramico più apprezzato dai cittadini di Reykjavik e dai numerosi turisti che si sono recati in questa cupola magica.

Questa spettacolare costruzione è caratterizzata da une magnifica ed austera cupola di vetro ed acciaio, edificata sopra alcuni serbatoi di notevoli dimensioni che incamerano l’acqua calda che arriva dal sottosuolo. Il Perlan, sorge in tutta la sua grandiosità e stravaganza sull’acme della collina boscosa di Oskjulio ed è, indubbiamente, la precipua attrazione dell’interna capitale islandese.

Rekjavik-perlan-1

il Perlan, la perla di reykjavik

Cenni descrittivi

Il Perlan, luogo di maggiore interesse cittadino e turistico di Reykjavik, è stato edificato nel 1988 e, nella sua mirabolante cupola è sito un ristorante. Una delle particolarità di questa struttura originale risiede nel fatto che, per due ore ogni giorno, parte della costruzione effettua una rotazione lungo il suo asse e, durante la notte, la monumentale cupola che sovrasta la città, è illuminata e pervasa da migliaia di luci che creano un’atmosfera davvero incantata ed unica.

Il Perlan di Reykjavik presenta, al suo interno un affascinante geyser artificiale che ogni pochi minuti, regala zampilli d’acqua. Oltre a questo suggestivo geyser, l’edificio ospita in uno dei 5 serbatoi ed un museo, il Saga Museum realizzato per omaggiare la storia di Islanda. Questo splendido museo permetterà un incontro ravvicinato con le figure più importanti a livello storico del paese.

Saga Museum

Il Saga Museum all’interno dell’incantevole edificio Perlan di Reykjavik, offre ai suoi visitatori un viaggio vero e proprio attraverso le vicissitudini storiche e leggendarie del popolo islandese. Si tratta di una storia emozionante ed unica che condurrà alla scoperta delle peripezie numerose affrontate da questo stoico popolo, il quale sopportò terremoti, eruzioni vulcaniche, valanghe ed altre diverse catastrofi naturali.

Al Saga Museum sono raffigurate statue di cera, oggetti e costumi appartenenti all’epoca vichinga e l’intero percorso museale viene tradotto in diverse lingue al fine di agevolare tutti coloro che desiderano conoscere la storia di uno dei più affascinanti paesi del nord d’Europa.

reykjavik-perlan-saga-museum

Le statue di cera all’interno del Saga Museum

Orari e prezzi

Orari di apertura

  • Dal 1 Aprile al 30 Settembre: dalle ore 10.00 alle ore 18.00
  • Dal 1 Ottobre al 31 Marzo: dalle ore 12.00 alle ore 17.00

Prezzi di ingresso

  • Adulti: ingresso ISK 2000
  • Bambini: ingresso ISK 800
  • Studenti, anziani e disabili: ingresso ISK 1200

Contatti

Indirizzo: Oskjulio, 105 Reykjavik, Islanda
Telefono: +354 511 15 17
E-mail: [email protected]
Sito web: www.sagamuseum.is