Panama, un tour tra natura e sapori unici

Panama è un viaggio fantastico attraverso spiagge, mare e una cucina spettacolare. Nella "terra dell'abbondanza", per scoprire le bellezze del Paese e la sua incredibile e rigogliosa natura

Panama, un tour tra natura e sapori unici

Per una vacanza straordinaria e fuori dal comune, Panama è senza dubbio un angolo di mondo dove mare e spiagge si uniscono con arte coloniale e sensuali ritmi latini. Un luogo spettacolare, dove è possibile immergersi nella natura e gustare una gastronomia prelibata, sempre abbondante come è il luogo dove nasce, poiché Panama vuol dire “abbondanza”. Una tappa imperdibile è sicuramente Panama City, con il suo splendido e vivace Mercado de Mariscos, intriso dell’atmosfera locale e dove si può notare la frenesia della vita cittadina. Una pausa pranzo in questo posto è l’occasione ideale per gustare al meglio il pescato fresco oppure per mangiare del cibo locale, come il tradizionale ceviche in versione take away, ovvero del pesce marinato e condito con succo di lime, olio, erbe aromatiche, da mangiare anche durante una passeggiata.

Panama City

Veduta di Panama City

Una tappa d’obbligo è al Centro Visitatori Miraflores, dove si può assistere al passaggio delle navi e all’apertura e chiusura delle chiuse; uno spettacolo bellissimo da poter osservare anche seduti ad un tavolo del bar ristorante Miraflores, splendida location proprio davanti al Canale. Per gli amanti della natura, una sosta a Boquete è immancabile; una cittadina bellissima situata in mezzo al verde. Da non perdere le squisitezze della cucina panamense, specie quelle nel Cooking Studio del grande chef Charles Collins, che prepara eccezionali empanadas e la cassava locale. Lo chef dirige anche il nuovo ristorante Meridiano 81, con cucina d’autore all’interno del Biomuseo. Un altro grande evento dell’anno è proprio l’apertura del museo progettato da Frank Gehry, uno dei nuovi simboli di Panama City e che presenta 8 gallerie espositive che parlano della biodiversità. Durante l’esposizione ci sarà un buffet creato creato dallo chef del famoso boutique hotel Panamonte Inn di Boquete.

Centro Visitatori Miraflores

Centro Visitatori Miraflores

Una visita speciale è da dedicare anche al Casco Antiguo, il centro storico di Panama City, ricco di palazzi coloniali color pastello, deliziosi e affascinanti. Tra i luoghi da visitare la sera, il ristorante Madrigal è certamente uno di quelli da non perdere, per l’atmosfera particolare che vi si respira e per gli incontri straordinari anche con celebrità. Il ristorante presenta piatti locali rielaborati sapientemente, che conquistano anche il palato dei clienti più esigenti.

Casco Antiguo

Casco Antiguo