Jetcost: ecco gli oggetti più sorprendenti lasciati in hotel

Secondo una ricerca di Jetcost, le persone si scordano le cose più incredibili in albergo. Tra gli oggetti ritrovati nelle stanze: vibratori, protesi, spade samurai, animali domestici ma anche mamme, amici ubriachi e un'urna funebre

Jetcost: ecco gli oggetti più sorprendenti lasciati in hotel

E’ capitato a tutti di lasciare il caricabatterie della macchina fotografica o del cellulare, un calzino solitario o magari il libro portatosi in vacanza in una stanza d’albergo, ma secondo una ricerca di Jetcost, alcune persone si scordano oggetti molto sorprendenti.

Alcune cose sono abbastanza comuni, come pigiami e biancheria intima, sveglie, ma anche l’orsacchiotto peluche che alcune persone tengono per sé per riuscire ad addormentarsi. La lista include anche persone che si sono dimenticate le loro protesi (di cui una in oro che costa più di 6.000 sterline), una cintura lombare, occhi di vetro e persino un tutore per la gamba.

Anche gli oggetti più intimi possono essere dimenticati: ogni settimana vengono trovati decine di vibratori, scatole di preservativi e bambole gonfiabili ancora gonfiate. Una coppia si è dimenticata il figlio di 18 mesi sul letto della stanza per diverse ore, secondo quanto scritto sul sito Jetcost.

Un uomo d’affari ha invece lasciato la moglie, rendendosi conto della sua assenza soltanto una volta arrivato in aeroporto; un altro uomo ha dimenticato sua madre, che lo aspettava pazientemente in albergo; molti lasciano un amico o collega ubriaco che non si è svegliato in tempo per il volo di ritorno, o un futuro marito che gli amici hanno legato al letto durante il suo addio al celibato.

Uno dei ritrovamenti più incredibili è stato quello di un’urna contenenti ceneri, mai rivendicata da nessuno. Passando invece agli animali domestici, sono stati lasciati nelle stanze cani, serpenti, criceti, ma anche un gatto del Bengala e un gruppo di lumache vive.

Nella sua ricerca Jetcost ha scoperto, tra le altre cose, la pistola di un agente di polizia sotto un cuscino, un orologio Rolex d’oro del valore di 47.000 sterline, un anello di fidanzamento recuperato appena in tempo per il matrimonio, le chiavi di una Ferrari 458 o di una Rolls Royce, una classica spada samurai appartenente ad un viaggiatore giapponese lasciata in un hotel a Istanbul, un abito nuziale nell’armadio dimenticato da una novella sposa che andava di fretta.

Altro articolo a quanto pare spesso dimenticato sono i soldi; in un hotel di Washington sono state trovati circa 10.000 dollari nascosti in diverse parti della stanza. Lo staff di un hotel a Cardiff ha trovato più di 1300 sterline in centesimi ed a Barcellona sono stati ritrovati 158.000 sterline in banconote da 500, ma sfortunatamente erano falsi.