Isole Cayman, per una vacanza tra natura e serenità

L'arcipelago caraibico delle isole Cayman, situato nel Mare delle Antille, riserva panorami e spiagge da sogno. Un paradiso dove regna la completa armonia tra natura e acque cristalline

Isole Cayman, per una vacanza tra natura e serenità

Le tre splendide isole dell’arcipelago delle isole Cayman sono il perfetto esempio di un luogo dove la natura e le acque limpide e turchesi regnano sovrani, tra spiagge e paesaggi da vero paradiso. Tutto questo si trova nel Mare delle Antille, a sud di Cuba e a nord-ovest della Giamaica, e l’arcipelago delle Isole Cayman comprende: Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac.

La più grande e la più famosa delle tre isole dell’arcipelago è la Grand Cayman Island, nota per la Seven Mile Beach dalla caratteristica forma a mezzaluna, una terra affascinante e tra le più belle del Mare delle Antille. Un’altra attrazione della zona è Stingray City, una spiaggia dove è possibile giocare con le bellissime razze. Una visita alla capitale dell’isola,  George Town, permette di conoscere gli splendidi edifici colorati e le costruzioni moderne, oltre a tanti artigiani che, ancora oggi, affollano i quartieri e lavorano nelle loro case. Da non perdere Bodden Town e il Parco Botanico dove vive la rarissima iguana blu

Una Spiaggia delle Isole Cayman

Una Spiaggia delle Isole Cayman

La piccola Cayman Brac è invece un luogo selvaggio, adatto per chi desidera trascorrere una vacanza in mezzo alla natura. Da non perdere il fantastico paesaggio che si vede dall’alto del faro, le bellissime grotte calcaree come la Bat Cave, il fondale marino e le foreste lussureggianti, dove vivono oltre 200 specie di uccelli tra cui spicca il rarissimo brac parrot (pappagallo). Una passeggiata tra gli intricati sentieri è interessante per gli amanti dell’escursionismo.

Little Cayman offre invece una rara e particolare combinazione di sole e spiagge bianche e riservate, e diversi chilometri di deserto tropicale. Il luogo adatto per una vacanza romantica nella più totale privacy. In questo meraviglioso luogo si trova anche un sito molto importante per le immersioni: il Bloody Bay Marine Park ricco di coralli, tartarughe, aragoste, polpi, aquile di mare e tantissime varietà di pesci tropicali. Tra questi c’è anche la cernia Jerry, affabile e dolcissima, che si fa coccolare dai visitatori.

Una veduta aerea delle Isole Cayman

Una veduta aerea delle Isole Cayman

Le isole Cayman riservano anche tante sorprese per quanto riguarda la cucina, che comprende per la maggior parte piatti tradizionali dei Caraibi a base di noce di cocco, patate, manioca, ma anche riso e piselli, tonno, dentici e mango. E’ d’abitudine servire come dessert l’Heavy Cake, specialità del luogo.