In Svizzera apre il primo ostello con spa e piscina

Apre in Svizzera il primo ostello della gioventù con due saune, idromassaggio, bagno di vapore alle erbe e piscine riscaldate. Combina i prezzi modici degli ostelli con le comodità di un centro benessere

In Svizzera apre il primo ostello con spa e piscina

Quando si pensa agli ostelli delle gioventù, vengono sempre in mente posti fatiscenti con stanze-dormitori, letti a castello, scarsa igiene, bagni in comune e scomodità di diverso tipo. Nel villaggio di Saas Fee in Svizzera saranno solo un brutto ricordo! La città ha infatti visto l’apertura del primo ostello della gioventù al mondo fornito di spa privata e piscine riscaldate.

Inaugurato il 5 settembre di quest’anno, il WellnessHostel4000 offre agli stanchi viaggiatori la possibilità di ristorarsi e farsi viziare in cima ad una montagna. La spa dell’ostello conta due saune, un bagno di vapore alle erbe, una piscina riscaldata con l’acqua in continuo flusso, pediluvi, docce a idromassaggio con impostazioni a scelta, tra cui “pioggia estiva”, “nebbia gelida”, “vapore montuoso” e “cascata”, una stanza relax ed un vasto menu di massaggi.

Il ben attrezzato ostello comprende anche una piscina coperta di 25 metri, una piscina per bambini, scivoli acquatici e un centro fitness. I viaggiatori possono condividere le stanze con massimo sei persone e godersi la vista dall’alto delle meravigliose montagne svizzere per circa 35 euro a notte, mentre una stanza matrimoniale privata costa circa 130 euro a notte. L’ostello conta 168 letti ed è uno dei primi hotel a cinque piani costruiti in Svizzera utilizzando solo elementi in legno. Lo stile dell’ostello reinterpreta l’architettura delle capanne locali, ed utilizza un sistema di riscaldamento solare eco-friendly. Agli ospiti è anche fornita una connessione WiFi gratuita nell’intero edificio.

Il piccolo incantevole villaggio nel cantone di Valais è completamente privo di automobili ed è collocato a 1800 metri sul livello del mare. E’ circondato da 13 vette di quattromila metri, tra cui le Strahl-horn, Rimpfishcorn, Allalin e Feekopf, e si trova alle pendici del monte Dom, la terza montagna più alta delle Alpi e la più alta vetta nel territorio svizzero con i suoi 4545 metri. L’ostello dispone di 45 chilometri di piste e parchi per il freestyle e half-pipe per rallegrare il cuore degli amanti degli sport sulla neve anche in estate, perché Saas-Fee è il comprensorio sciistico estivo. Oltre allo sci, il luogo offre anche tre piste ciclabili, zone di trekking e arrampicata, nonché visite guidate della zona alto-alpina, mentre la vita notturna offre invece numerosi bar, discoteche e pub.