La grande compagnia di navigazione ha, finalmente, annunciato tariffe, offerte e tratte per la stagione 2023.
Proseguendo con la lettura, sarà possibile comprendere come acquistare il proprio biglietto a prezzi davvero convenienti, beneficiando delle offerte per la Sardegna e per la Sicilia.
Tratte e offerte: il 2023 di GNV
L’ufficialità è arrivata durante la TTG Travel Experience 2022 di Rimini, evento nel quale la compagnia di navigazione GNV – Grandi Navi Veloci ha finalmente annunciato l’apertura delle prenotazioni per la prossima stagione estiva. I biglietti per i traghetti della compagnia italiana potranno essere acquistati già dal prossimo 24 ottobre, con incentivi per chi prenota entro il 7 novembre su tutte le tratte, a esclusione delle Baleari. In caso di prenotazione entro il 7 novembre, infatti, GNV permetterà di beneficiare di vantaggiose offerte per la Sardegna e per la Sicilia, riconoscendo ai clienti uno speciale sconto del 40% applicabile sui viaggi da febbraio a settembre 2023.
I vantaggi non terminano, però, certo qua. GNV – Grandi Navi Veloci, infatti, garantisce la possibilità di cancellare la prenotazione in modo completamente gratuito fino a 7 giorni dalla partenza.
In alternativa, anche quest’anno gli utenti potranno selezionare l’opzione prevendita. Scegliendo questa soluzione, valida solo fino al 7 novembre, sarà dunque possibile acquistare il proprio biglietto pagando, al momento della prenotazione, solamente il 10% dell’importo, tasse incluse. Il restante della somma potrà, invece, essere versato entro 30 giorni dalla data di partenza.
GNV: tratte italiane
Il calendario 2023 di GNV vede una convinta conferma del programma dell’anno passato. Rinnovata, quindi, la forte presenza sul mercato italiano: sui traghetti per la Sardegna, la compagnia fornirà servizio principalmente percorrendo la tratta Civitavecchia-Olbia, ma non mancheranno soluzioni in grado di effettuare le tratte Genova-Olbia e Genova-Torres, a cui GNV ha riservato due partenze al giorno.
Discorso differente quello che, invece, riguarda l’offerta per la Sicilia. In questa regione, infatti, Grandi Navi Veloci effettua quotidianamente le tratte che collegano la città di Palermo ai porti di Genova, Napoli e Civitavecchia. In aggiunta, la compagnia fondata nella città di Genova permetterà di raggiungere la Sicilia anche sbarcando a Termini Imerese, località da cui partiranno e in cui arriveranno traghetti dai principali porti italiani: Civitavecchia, Napoli, Genova.
Le offerte per l’estero
Tra gli aspetti che, più di altri, caratterizzano GNV vi è, senza ombra di dubbio, la vasta gamma di offerte. La compagnia, oltre a garantire la copertura di diverse tratte sul territorio italiano, fornisce alla clientela anche la possibilità di acquistare biglietti per traghetti con destinazioni straniere.
Confermatissime per la prossima estate sono le tratte relative alle Baleari, dove, però, non vi è la possibilità di beneficiare di alcuna promozione. GNV – Grandi Navi Veloci opera nel territorio spagnolo usufruendo di quattro navi, effettuando tutti i giorni tragitti da e per Barcellona, Valencia, Minorca, Palma di Maiorca e Ibiza.
Partendo da Italia, Spagna e Francia sarà possibile, inoltre, raggiungere Marocco e Tunisia, anch’esse collegate con i maggiori porti del Mar Mediterraneo.
Ultimi, ma non meno importanti, sono i traghetti che percorrono la tratta Bari-Durazzo, in grado di raggiungere l’Albania in tempi brevi e a cifre ragionevoli.
Traghetti per la Sardegna e per la Sicilia: servizi a bordo
Sia le offerte per la Sicilia sia quelle per la Sardegna permettono ai viaggiatori di usufruire delle più confortevoli navi. Per l’intera durata della traversata, la clientela avrà la possibilità di soggiornare all’interno di alcuni tra i traghetti più belli del Mediterraneo, di recente costruzione e in grado di fornire tutti i comfort necessari a effettuare un viaggio piacevole. Ognuna delle dieci navi facenti parte della flotta GNV coniuga efficienza e qualità, comfort tecnologico e servizi altamente apprezzati.
Oltre alla possibilità di prenotare comode ed eleganti cabine, la totalità delle imbarcazioni Grandi Navi Veloci permette ai propri ospiti di usufruire di ulteriori servizi, tra cui ristorante à la carte, self-service, snack bar, negozi.
Camping on board: che cos’è?
Quest’anno introdotto anche nei traghetti con destinazione Sicilia e Sardegna, il servizio camping on board rappresenta uno degli aspetti più interessanti dell’offerta GNV. Questo, dunque, permetterà di rimanere a bordo del proprio camper per l’intero tragitto, evitando quindi la spesa della cabina.
La compagnia, infatti, fornisce ai camperisti apposite aree dove poter soggiornare durante il viaggio. Optando per questa soluzione, il viaggiatore avrà l’obbligo di trascorrere la traversata all’interno del proprio veicolo, ma sarà comunque possibile accedere alle aree dedicate alla ristorazione.
Differentemente da quanto avviene nelle normali tratte, il servizio sarà reso disponibile a partire da maggio a settembre e sarà attivo sulle navi Forza e Tenacia.
Ora che si è a conoscenza di ogni dettaglio riguardo al servizio offerto da GNV e in merito alle varie offerte promosse da qui al 7 novembre, non resta che prenotare il proprio viaggio per la prossima estate, con destinazioni Sardegna e Sicilia in Italia o, in alternativa, Francia, Spagna, Marocco, Tunisia e Albania all’estero.